Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    30/05/2014    2 recensioni
Il matrimonio di Joffrey e Margaery è stato il piatto forte della quarta stagione, ma siamo sicuri che certi momenti di questo evento siano piaciuti a tutti?
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cersei Lannister, Loras Tyrell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Loras, Cersei 
Prompt: macabro senso dell'umorismo

 

Nessuno era veramente divertito da quello spettacolo, ideato per celebrare la vittoria di Joffrey nella guerra dei cinque Regni.

E se vi era qualcheduno davvero adirato, quegli era Loras, che non poté nascondere un cipiglio infastidito nel vedere l’amato re Renly trattato come il peggiore dei criminali.

Naturalmente, bastava muoversi appena che tutti gli occhi della corte se ne accorgevano, e non ultima la bionda madre del Re, Cersei Lannister; colei che peraltro sarebbe dovuta diventare sua moglie.

“Vedo che lo spettacolo non è di tuo gradimento” osservò dunque la vedova di Robert.

Loras si risvegliò da una profonda fantasticheria, fatta di ricordi e di dispiacere nel vedere trattato il suo amato Re in quel modo brutale.

“No, mia signora” rispose Loras. “Re Joffrey, e mi dispiace constatarlo, ha un macabro senso dell’umorismo. A lui piacerebbe se un re più potente di lui un giorno inscenasse la medesima scena?”

Cersei fece quella smorfia da sorriso falso che donava a coloro i quali compativa, rendendosi ancora più odiosa di quello che era.

“Non esiste un Re più potente di Joffrey” affermò senza esitare. “Smettetela di crucciarvi e godetevi lo spettacolo, piuttosto”

E invece il cavaliere di fiori si crucciava. In che guaio si stavano cacciando, lui e sua sorella?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Aven90