Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: _Alien_    30/05/2014    2 recensioni
Alec si fissava in quello specchio da ormai due ore. Non era diventato improvvisamente un maniaco del suo aspetto – Magnus non era riuscito nell’impresa di renderlo un fashion victim – ma sentiva di aver bisogno di guardarsi in faccia mentre pronunciava quelle parole. Voleva studiare attentamente il movimento delle sue labbra, il colore delle sue guancie, l’intensità dei suoi occhi. Fece alcuni suoni sconnessi per trovare la tonalità perfetta. E infine lo disse.
- Magnus Bane, vuoi sposarmi?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alec si fissava in quello specchio da ormai due ore. Non era diventato improvvisamente un maniaco del suo aspetto – Magnus non era riuscito nell’impresa di renderlo un fashion victim – ma sentiva di aver bisogno di guardarsi in faccia mentre pronunciava quelle parole. Voleva studiare attentamente il movimento delle sue labbra, il colore delle sue guancie, l’intensità dei suoi occhi. Fece alcuni suoni sconnessi per trovare la tonalità perfetta. E infine lo disse.
- Magnus Bane, vuoi sposarmi?
Si fissò dritto negli occhi azzurri e fece una smorfia. Non era ancora perfetto. Quello sarebbe stato uno dei momenti più importanti di tutta la sua vita. Doveva essere perfetto. Si morse nervosamente il labbro inferiore e abbassò lo sguardo. Era estremamente nervoso, accidenti!
Tornò nella sua camera, chiudendo la porta del bagno alle spalle. Quella stanza all’Istituto, che occupava più o meno da sempre, stava diventando sempre più sconosciuta col passare del tempo. La sua vera casa ormai era un loft dall’arredamento cangiante a Brooklyn.
Si avvicinò al comodino e prese una scatolina blu. La aprì e prese l’anello che vi era riposto dentro, rigirandoselo fra le dita. Era l’anello con lo stemma dei Lightwood, una L circondata da fiamme. La tradizione degli Shadowhunters gli suggeriva di donare quel simbolo così significativo alla persona che amava. E in effetti era quello che il Nephilim aveva intenzione di fare. Strinse l’anello nel pugno e il suo sguardo si perse per la stanza.
E se lui non mi volesse? Se non intendesse sposarmi? Se poi un giorno si stancasse di me?
I dubbi gli ronzavano nella testa e si scontravano fra loro, causando boati che lo stordirono. Rimise l’anello a posto e tornò in bagno, di fronte allo specchio. I capelli erano leggermente scompigliati, gli occhi lucidi, il rossore invadeva le guancie. Si arpionò con le dita al lavandino e disse con voce tremante ed emozionata:
 
- Magnus Bane, vuoi sposarmi?
 
Gli occhi da gatto dell’altro erano a dir poco spalancati. Alec era certo che da un momento all’altro il suo Magnus sarebbe crollato lungo disteso a terra, svenuto. Le sue mani tremavano leggermente e Alec le prese delicatamente con la sua. Nell’altra mano la scatolina con l’anello faceva bella mostra di sé. Gli occhi verde-oro dello stregone si spostavano dal viso del suo ragazzo all’anello in maniera frenetica. Prese fiato, ma dalle sue labbra non uscì alcun suono.
- Magnus? – Alec inarcò un sopracciglio, guardandolo dal basso verso l’alto – non avrebbe potuto fare altrimenti visto era inginocchiato davanti a lui. Lo stregone fece scivolare via le mani, lontano da quelle di Alec, e il cuore del Cacciatore perse un battito.
Lo sapevo, non è ancora pronto. Non mi vuole …
Magnus emise un verso così flebile che Alec gli chiese di ripetere più forte.
- Ho detto sì, stupido Nephilim.
E i due si abbracciarono così forte da non voler più sfuggire l’uno dalla stretta dell’altro.

Salve a tutti di nuovo! Per prima cosa ringrazio Ledy Leggy, stella13, Vitto_chan01, Kara_Slayer, Perla Bane e Giadina22688 per aver recensito "Venuti dal futuro". A quanto pare è stato un esperimento ben riuscito, che sicuramente svilupperò in una long fic - prima però devo finire "Le origini" così avrò qualche altro spunto per scrivere qualcosa di interessante. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Ave atque vale e lo so che sono noiosa, ma shippate Malec forevah and evah ;)
_Alien_
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: _Alien_