Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: spacekid    30/05/2014    1 recensioni
"[...] cosa avremmo detto a Blue, la figlia di Annie, riguardo a suo padre?"
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E poi accadde. Sapevamo tutti che sarebbe successo, ma probabilmente non eravamo pronti ad affrontare la questione: cosa avremmo detto a Blue, la figlia di Annie, riguardo a suo padre? La domanda venne fatta un fresco pomeriggio d'estate, mentre Annie stava, come ogni pomeriggio, dondolandosi su una sdraio in riva al mare, con il suo solito sguardo assente, mormorando parole alla rinfusa: -Finnick... Mare... Bambina...-. ma la sua riflessione fu interrotta da un'osservazione della piccola: -E' vero che Christal e Sam sono i figli di Katniss e Peeta?-. -Sì- le rispose Annie; -E allora perchè io ho solo una mamma?- ribattè Blue. A questo punto la madre fece l'unica cosa che riusciva a calmarla: si mise le mani sulle orecchie e cominciò a dondolare, dondolare, simulando il movimento delle onde del mare. -Allora, mamma?-. Avrebbe dovuto rispondere, certo, ma non si sentiva ancora pronta per affrontare tutto ciò, quindi disse ciò che aveva sempre raccontato a se stessa, dal giorno del funerale suo marito: -Anche tu avevi un padre, Blue-, fece un respiro profondo e continuò -si chiamava Finnick ed era un uomo fantastico: bello, alto, intelligente, simpatico, ma mi sono innamorata di lui per il suo rapporto con il mare.- e proseguì per un breve tratto con aria serena, come se potesse di nuovo vedere il suo amato. -Adorava infatti stare a contatto con l'acqua, era l'unica cosa che riusciva a farlo sentire a suo agio: quando eravamo lontani, ci sedevamo sulla riva e improvvisamente le distanze non esistevano più per noi, riuscivamo a sentire i nostri battiti e le nostre emozioni. Purtroppo tuo padre non visse soltanto momenti felici, ma dovette assistere anche a scene terrificanti, di guerre e malignità di ogni genere; per questo un giorno venne da me e disse: Annie, non riesco più a vivere in questo mondo, devo tornare dal luogo da cui provengo, e tu devi venire con me. Io però dovevo accudire te, una bambina appena nata, ma non potevo permettere che Finnick si rovinasse il resto della vita per colpa mia, così lo lasciai andare.- -E poi?- chiese Blue -Il giorno seguente lui sparì misteriosamente nell'acqua, dove poteva finalmente sentirsi protetto e felice. Capito, zolletta?-, concluse Annie. -Sì mamma, ma perché stai piangendo?-.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: spacekid