Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Pedio Uichi    30/05/2014    0 recensioni
Benvenuti su CervellOS 3.0
Genere: Comico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io l'ho usato. E voi?
Per chi non sa di che diamine sto parlando, vi vengo incontro evocando l'aiuto di Wikipedia. Wikipedia, scelgo te! {Gotta catch 'em all!}
"Control-alt-canc è una combinazione di tasti che si usa con una determinata funzione in alcuni diffusi sistemi operativi, solitamente per eseguire chiusure e riavvii in caso di problemi." {cit. Wikipedia, mia ,quasi, sorella}
Problemi.
Chiusure.
Riavvii.
Esaminiamo i tasti facciamo una sorta di panoramica generale e in seguito vediamo l'associazione con la vita di tutti i giorni.
Ctrl o Control o come erroneamente l'ho sempre chiamato Crtl, e' il primo dei tre.
Come la vita insegna, per fare qualcosa e nello stesso tempo farla bene, ci vuole controllo. 
Il controllo della situazione, il controllo di se stessi è fondamentale per riuscire a concretizzare i propri obiettivi e mandarli al termine nel migliore dei modi. Sapersi controllare è la chiave per potere iniziare con il piede giusto. Destro o sinistro che sia. A voi la scelta ;-)
Alt! 
Se non si ha il controllo di una situazione o di se stessi, inutile ripetere sempre le stesse cose, il nostro cervello alias "Il sistema operativo personalizzato" inizia a mandarci dei segnali. Ci sentiamo bloccati. E per fortuna che, essendo esseri razionali e consapevoli, ogni tanto qualche ALT compare nella nostra vita. Alt equivale a STOP solo che quest'ultimo è più altruista. 
Se lo STOP è ottagonale e serve per fermarsi e dare la precedenza, alt è rettangolare e nella vita di tutti i giorni ci ferma. Figurati se è tanto gentile come lo STOP che ti obbliga a pensare agli altri. ALT Ci lascia riflettere. Ma a volte, riflettere troppo non porta a nulla di buono. Perciò, quando si esagera, tendiamo a voler cancellare i brutti pensieri che abbiamo creato con la nostra mente contorta.
Ecco , quindi, che entra in scena CANC.
CANC - Cancellalo. 
Se potessimo avere una gomma per il cervello, giuro che avrei un paio di cose da cancellare. Spero vivamente che la tecnologia, oltre a soffermarsi nel produrre profilattici super tecnologici e avanzati (vedete il preservativo elettrico.) , inizi a progettare una "gomma cancella pensieri". Io la comprerei. Penso sia una figata pazzesca. Voi che dite?
Perciò riassumendo: 
Nella vita ci vuole CONTROL(lo) e sapere quando fermarsi (ALT) , alias evitare di esagerare nel fare qualcosa. E se perdi il CONTROL(lo) e non sai quando fermarti (ALT) allora, un bel CANC(ella) può tornare utile . ;-)

Belli questi tasti. Guarda caso sono 3. Ma non c'entra niente tutto ciò con la numerologia. Era solo per buttare qualche riga giù, non credete? :-D 
Io NO.

Adesso proviamo a tornare ai :
Problemi.
Riavvii.
Chiusure. 

Problemi - Che danno! 
Ogni giorno ce ne sono diversi. Che siano di natura scolastica o di altra natura, quotidianamente dobbiamo affrontare dei problemi. Se non ci fossero, sarebbe tutto noioso. Quindi diciamo che i problemi, non sempre vengono per nuocere. Da un problema se ne può trarre sempre una soluzione.
Se sei un tipo ambizioso allora la trovi, o magari te la inventi.
Se sei una persona "scazzata" , ovvero che non ha voglia di far nulla, eviti il problema e se provi a trovare una soluzione, rinunci e pensi soltanto al fatto che quel problema è un inutile complicazione della vita stessa. 
Se non sei in nessuna di queste due categorie allora, sei un genio. 
Scherzi a parte, trovare una soluzione non è facile. E' più facile creare un problema che trovare la soluzione. Perché se non si ha con se il "Manuale delle risposte perfette" non sai mai se la soluzione è quella giusta. Però, fondamentalmente, averci provato è già mezza soluzione. Ogni tanto però si finisce di andare in TILT e... un riavvio è la migliore soluzione.

Riavvii - Salvateci voi!
Windows mi preoccupa quando mi chiede di riavviarsi. E' come se mi stesse dicendo esplicitamente: "Ehi bello, ascolta : sono stanco c'ho bisogno di una pausa. Ora ti rifilo di mezzo che hai un aggiornamento da fare, così mi riavvio e mi rilasso nel frattempo".
Tipo... avete mai sentito di gente che ha bisogno di riavviarsi?
Mi spiego meglio.
Durante la giornata, se Windows ci rifila un aggiornamento per rilassarsi, noi per "aggiornare la nostra mente" che facciamo?
C'è chi dorme.
C'è chi non fa niente, come gli amici "scazzati" dei problemi.
Ed in fine c'è chi si beve un bel caffè.
Credo che per riavviarci completamente abbiamo bisogno di una combinazione lineare di queste cose. La soluzione è a portata di mano: 
Se siamo stanchi e abbiamo bisogno di una pausa e vogliamo riavviare il nostro cervello , dobbiamo andare a dormire e subito dopo esserci svegliati, rigorosamente scazzati , per la miriade di cose che abbiamo da fare, prendiamoci un caffè.
Sicuramente il nostro sistema operativo personalizzato "CervellOS 3.0" inizierà a viaggiare al giusto ritmo.
Però si sa che dopo avere concluso la nostra giornata , il "CervellOS 3.0" ha bisogno di una pausa per prolungata operatività. E inizia la chiusura.

Chiusura - Benvenuta!
"Chiusa una porta si apre un portone". 
Aspettate e la chiave dove la compro?
E' strano questo modo di dire. 
In ogni caso... chiudere la giornata nel migliore dei modi è la cosa migliore da fare. Il problema è (ecco che vengono i problemi prima di chiudere la giornata) come?
Volete sapere come?
Prendete un telefono, lo smartphone che usate. Spegnetelo.
Spegnete la televisione.
Accendete la vostra fantasia e chiudete gli occhi.
Adesso vi trovate nel mondo di "CervellOS 3.0". Prendete il vostro mouse mentale e chiudete tutte le finestre che vi hanno creato problemi. Andate in alto a destra e cliccate sulla [ X ] . 
Andate su Start e premete su "Cerca" e cercate il vostro Antivirus. Avviate una scansione eliminate tutti quei dannati Trojan e metteteli in quarantena. Perché è questo il loro posto.
Stiamo finendo..
Ultimo passaggio, o quasi.
Create due cartelle:
- Pensieri felici
- Direttamente nel cestino.

Ricordate di cestinare la seconda cartella. 
Scegliete cosa metterci dentro e spegnete il computer.
E sappiate che , i pensieri felici aiutano a dormire e a vivere meglio. Perciò state attenti a cosa mettete dentro la vostra cartella. Sappiate che è vostra, trattatela bene.

Chiusura di "CervellOS 3.0".

Buonanotte cari lettori.

Ps: Attenti al preservativo elettrico. Se proprio siete vogliosi, fatelo 220 Volt(e). 

Pedio #solocosebelle .
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Pedio Uichi