Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: SaraJLaw    30/05/2014    7 recensioni
Sono passati tre anni dalla promozione dell'ultimo film girato insieme. Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence non si vedono da allora. Ma, grazie agli Accademy Awards, si incontreranno di nuovo, e chissà cosa succederà.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And the Oscar goes to...


Capitolo 1. Le candidature


Non mi era mai importato molto dei premi. Insomma, era ovvio che mi facesse piacere essere candidata e vincere anche, ma di certo contavano di più il sostegno della mia famiglia, dei miei amici e dei miei fans. Da anni ormai ricevevo telefonate spacca-timpani della mia agente che mi comunicava le buone o le cattive notizie. Aveva la particolare abilità di chiamarmi alle ore più disparate del giorno e della notte. Quella volta non fece eccezione, naturalmente. Era domenica e stavo dormendo profondamente; mi ero auto imposta che quello sarebbe stato il mio giorno sacro, durante il quale avrei potuto fare o non fare quello che volevo. Incluso dormire fino a tardi. Peccato che il mio brillante piano fu rovinato dalla suoneria del cellulare che avevo sul comodino. Mi ci volle un po' per accendere il cervello, o quanto meno riuscire a collegarlo al corpo. Allungai una mano e risposi, socchiudendo gli occhi per via della luce che filtrava dalle finestre.

Pronto?” dissi con voce impastata.

CE L'HAI FATTA!!! E SONO CINQUE!”

Che?”. Riconobbi subito la voce agitatissima di Judie, la mia agente, ma non riuscii a registrare il significato delle parole, visto che ero ancora intontita dal sonno. “Santo Dio, sono le otto di mattina!”.

Lo so scusami, però sono riuscita a sapere le candidature! Per gli Oscar! Sei stata nominata anche quest'anno, ti rendi conto?”. Okay, non era agitatissima, ma completamente fuori di testa.

Wow, sì.”

Jennifer riesci a dire una parola che sia formata da più di una sillaba? Non sei contenta?!”

Certo che lo sono, ma lo sarei ancora di più se mi avessi chiamato tra qualche ora. È chiedere tanto?”. Per quanto mi sforzassi, non riuscivo a parlare con una voce normale. Da quando ero diventata così pigra? Cioè, da quando ero diventata più pigra di quanto non lo fossi già.

Lo so che è domenica, che vuoi startene rinchiusa in casa isolata dal mondo e tutto il resto. Però era troppo importante! E poi ho una notizia bomba per te.”

Un'altra?” chiesi con un lamento.

Mi sono informata anche sulle altre categorie, e indovina chi è stato candidato per la miglior regia?”

Judie, non sono fisicamente in grado di rispondere agli indovinelli.”

Reggiti forte. Josh Hutcherson!”

CHI?!”. Di scatto mi alzai a sedere sul letto, la nebbia che avevo nel cervello era scomparsa. Ero più che sveglia.

Sapevo che avresti reagito così. Ha sorpreso un po' tutti in realtà, anche perché non è stato candidato per nessun altro premio in quella categoria. Solo ai Golden Globe per il miglior attore protagonista. Però a Cannes e Venezia ha vinto, quindi le basi ci sono.”

Sul serio? E perché non ne sapevo niente?”

Non ti sei mai informata su queste cose e io non ti ho detto mai nulla per questo motivo. E poi alla cerimonia non c'era neanche. Ma dato che vi vedrete fra poco più di un mese, ho pensato di avvisarti.”

Ah certo. Hai fatto bene.”

Tutto a posto? Ti sento strana.” A volte quella donna riusciva a somigliare a mia madre in una maniera incredibile. Anche lei capiva il mio stato d'animo basandosi sulla mia voce. Cercai di dissimulare il tutto con uno sbadiglio.

Sì sì. È tutto okay, ho sonno però. Torno a dormire, va bene?”

D'accordo. Congratulazioni Jen!”

Grazie Judie, ciao.”

Chiusi la telefonata e poggiai il cellulare sul comodino, per poi sdraiarmi di nuovo. Mi passai entrambe le mani sul viso e poi tra i capelli, per tirarli indietro. Fissai il soffitto della mia camera, persa nei miei pensieri. Ero contenta per la mia candidatura. L'ultima risaliva a due anni fa, sempre come miglior attrice protagonista, ma non avevo vinto. Tra un mese sarei tornata su quel tappeto rosso, ma questa volta ci sarebbe stato anche lui. Josh. Al solo pensarci, il cuore cominciò a battere più velocemente. Non lo vedevo dalla promozione di Mockingjay parte 2, nel 2015. Erano già passati tre anni. Accidenti. Ci eravamo ripromessi di mantenerci in contatto, non potevamo permettere che un'amicizia bella e profonda come la nostra finisse nel dimenticatoio, ma le possibilità di incontrarci diminuirono sempre di più, e la stessa sorte toccò alle telefonate e ai messaggi. Avevamo troppi impegni. E di certo i giornalisti e quei dannati paparazzi non aiutarono. Risultato? Sms per gli auguri di Natale, Pasqua e compleanno. Basta. All'inizio quella freddezza involontaria mi fece stare molto male, ed ero sicura che anche per lui fosse stato stato difficile, ma col tempo ci feci l'abitudine. Speravo sempre di incontrarlo a qualche evento, ma si faceva vedere raramente, solo per promuovere un paio di film. In effetti dopo quelle pellicole, non sentii più parlare di nuovi progetti che includessero anche lui, il che era strano. Amava troppo il suo lavoro per abbandonarlo così presto. A quanto pare invece, si era dedicato allo studio della regia, riuscendo a ricevere addirittura la nomination agli Oscar. Ne aveva fatta di strada il mio Hutch. Sbuffai, scansai le coperte e scesi dal letto. Era inutile rimanere lì, tanto non avrei più chiuso occhio. Mi avvolsi in una vestaglia e mi diressi in cucina, dove mi preparai un caffè. Mentre lo sorseggiavo, tornai con la mente agli eventi ai quali avevamo partecipato insieme, e a quanto delirio avevamo causato tra gli appassionati della saga di The Hunger Games. Di certo quella volta sarebbe stato diverso. Si trattava degli Accademy Awards, non della promozione di quei film ma, guardando fuori dalla finestra, mi accorsi di sorridere leggermente all'idea. Come ci chiamavano i fans? Ah, sì. I Joshifer sarebbero tornati insieme.





Ciao a tutti!!!

Sono tornata con una nuova ff Joshifer, questa volta con i nostri veri beniamini. L'ispirazione per questa storia mi è venuta giorni fa, quando io e due amiche sognavamo di vedere Josh candidato agli Oscar. Anche perché se lo meriterebbe! Ho pensato al nostro Hutch in versione regista perché ce lo vedo, sarebbe davvero bravo. Come sempre del resto! Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto e che continuerete a seguire la storia =)

Alla prossima,


Sara



  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: SaraJLaw