Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: Liukk    31/05/2014    3 recensioni
La storia racconta una missione in coppia di Ward e Skye sottocopertura. E' ambientata verso la meta' della prima stagione.
WardxSkye
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Skye, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*tra gli asterischi* significa che i personaggi parlano italiano. Buona lettura!


-Coulson...abbiamo un problema- esclamo' Skye a bassa voce attraverso la vicetrasmittente, mentre ticchettava con le dita sul portatile, cercando di aumentare la risoluzione delle immagini sullo schermo. Due cadaveri.
-Che tipo di problema?- le rispose immediatamente, facendo cenno a May e Ward di rallentare.
-Gli uomini che volete interrogare... sono morti- esclamo' infine, lanciando uno sguardo rapido a Fitz, mentre creava con attenzione un modello tridimensionale dell'immagine che il computer trasmetteva.
~~

Poco piu' tardi, la squadra si ritrovo' nella sala centrale del bus con le ali. 
- Simmons, voglio un profilo della morte..e Skye..qualsiasi cosa puoi trovare sulle vittime-
Coulson incrocio' le braccia al petto, fissando le foto delle due vittime sul grande schermo. Senza di loro, l'intero piano era andato a monte. Grandi quantita' di denaro erano state sottratte illegalmente da uno dei depositi dello Shield e gli indizi sembravano tutti collegarsi ad un ricco imprenditore italiano, Sartori, che, dai traffici commerciali, sembrava aver speso una cifra di denaro sospetta. Ognuno si dedico' al proprio lavoro.
-Oh..brutte notizie..- esclamo' Skye appena imbronciata dopo circa dieci minuti. Coulson fece una leggera smorfia.
-..guarda qui..buone notizie- si illumino' nuovamente Skye, leggendo velocemente con gli occhi qualcosa sul tablet.
-Avanti Skye..- la sprono' May guardandola fissa.
-La brutta notizia- inizio' la giovane trasferendo i dati sullo schermo principale
-E' che quegli uomini avevano una falsa identita'. Nessuna corrispondenza nei registri di nascita, un vicolo cieco .... sembra lavorassero per un certo Ferrari, non per Sartori..- fece una pausa.
-E qui la buona notizia.. Il loro incarico era quello di partecipare all'asta indetta dal nostro imprenditore- cambio' nuovamente l'immagine sullo schermo.
-Nella bella villa del "Corvo dorato"...in Sicilia- termino' soddisfatta guardando i presenti.
-Stai suggerendo di infiltrarci nella villa prendendo la loro identita'?- le chiese May guardandola con il suo solito sguardo freddo, intuendo immediatamente lo scopo del discorso della ragazza.
-Assolutamente! - esclamo' Skye immediatamente, cercando di decifrare i pensieri dell'agente.
May rimase in silenzio per qualche istante, pensierosa.
-io e l'agente May potremmo prendere le loro identita'- intervenne Ward facendo un passo in avanti, lanciando un'occhiata a May per chiedere il suo parere. Lei si limito' ad annuire. Skye poso' il tablet sul tavolo.
-Una volta li'.. Qualcuno dovra' collegarsi al computer di Sartori per controllare se e' veramente avvenuto il furto- si intromise Skye.
-Assolutamente no- disse subito Ward fissandola serio, senza riflettere, intuendo cosa volesse intendere.
-Perche? Ward io ho gia..- si oppose subito lei.
Coulson fece un passo verso i due, interrompendoli.
-Penso invece sia una buona idea. L'ultima volta non te la sei cavata male sottocopertura.. No?- guardo' Skye teneramente, sorridendole appena.
Lei ricambio' soddisfatta, per poi lanciare uno sguardo di vittoria a Ward, che alzo' gli occhi al cielo.
~~

Il bus volo' sul cielo della penisola, fino a raggiungere la campagna vicino alla grande villa di Sartori.
-Ricordate, Riccardo Saresi e Valeria Malti- esclamarono Fitz e Simmons vicino alla rampa.
-Lo sappiamo!!- esclamo' Skye
-Non togliere la vicetrasmittente!- le ricordo' ancora Simmons
-Non sai una parola d'Italiano!- aggiunse, mentre ormai i due erano piuttosto lontani.
Il programma prevedeva una festa di accoglienza la sera, e l'asta vera e propria il giorno dopo.
-Ripartiamo..- sospiro' Ward mentre guidava in direzione della villa.
-*Buonasera, e' un piacere fare la vostra conoscenza*-esclamo' Ward.
-*Buonasere, he un piasere fare la wostra conossensa*-ripete' Skye.
-Skye ! Non e' cosi' difficile!- esclamo' esasperato, lanciandole una rapida occhiata.
-Jemma mi suggerira' le parole al momento giusto- esclamo' anche lei spazientita. -Non vedo l'utilita' di farlo ora!- 
-E se Jemma non ci fosse?- ribatte' lui voltandosi a guardarla negli occhi. Skye rimase in silenzio per qualche istante, guardandolo. Poi si riscosse.
-In quel caso..usero' tutte le mie magnifiche risorse..oh, non quelle risorse, chiaramente- sottolineo' -altre risorse..- 
Ward scosse la testa appena, mentre un accenno di sorriso gli si delineava sulle labbra. Skye maledisse la sua lingua in corsa libera. 
Proseguirono il viaggio quasi in silenzio. Skye aveva il viso voltato verso l'esterno, ma in realta' osservava Ward attraverso il finestrino. Concentrato, i muscoli del viso tesi, protratto verso un unico scopo, la missione. Guardare il suo riflesso sul finestrino la faceva sentire tranquilla, rilassata. 

Scesi dall'auto, la bellissima villa si staglio' di fronte a loro. Sul cancello, svettava il corvo dorato che dava il nome a quello splendore. Molti altri invitati arrivavano in quel momento come loro.
Skye era raggiante, per la prima volta in vita sua indossava un magnifico vestito da sera, rosso intenso e lungo fino alle cavaglie, con una scollatura morbida sulla pelle ambrata, sulla quale risaltava un monile dorato. Non era particolarmente attaccata a quel mondo, ma era pur sempre una ragazza. Ward la osservo'. Non doveva aver partecipato a nessun altro evento di quel tipo, si leggeva chiaramente nei suoi occhi luminosi e affascinati. Si avvicino' a lei mentre era distratta, abbassandosi di poco verso l'orecchio.
-Ricordati che siamo in missione- le sussurro' come fosse un ammonimento. Lei sussulto'.
-Lo so perfettamente- rispose pronta, voltandosi verso di lui.
Ward le porse il braccio.
-Bene..Andiamo?- le chiese allora. Lei annui', posando la propria mano sul braccio di lui, avviandosi verso l'entrata.
-Buonasera signori, gli inviti?
Ward tocco' il braccio di Skye, facendole intendere di lasciare fare a lui.
-*Io sono Riccardo Saresi e lei e' la mia fidanzata, Valeria Malti*- esclamo' in perfetto italiano, porgendo i documenti falsi delle due vittime. L'uomo li lesse per alcuni secondi, poi alzo' lo sguardo verso il monile di Skye.
-*Molto bene, potete andare. E' fortunato, signor Saresi, la sua ragazza e' un fiore meraviglioso- 
Ward gli lancio' un'occhiata vaga, poi si limito' ad annuire, procedendo verso l'interno della villa.
-Che cosa ti ha detto?- chiese poi Skye curiosa.
-...Burocrazia- si limito' a dire lui, dopo un attimo di esitazione.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Liukk