Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: Juliet_Sileh    31/05/2014    0 recensioni
Sono passate alcune settimane dalla caduta delle basi S.H.I.E.L.D, e nel passato gli X-Men sono riusciti a scongiurare il pericolo delle Sentinelle.
In quello che sembra un momento di pace, Loki approffitterà di uno strappo nel tessuto temporale per tornare indietro e cercare di riavviare il programma Sentinelle per usarle come esercito e conquistare i Nove Regni.
Gli X-Men dovranno quindi unirsi a Thor, Capitan America, Vedova Nera e al Soldato d'Inverno per scongiurare la terribile minaccia ed evitare un disastroso paradosso temporale.
Genere: Avventura, Malinconico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charles Xavier/Professor X, Erik Lehnsherr/Magneto, Un po' tutti, William Stryker
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2- ASGARD, DUE GIORNI PRIMA.

Una luce lieve e dorata illuminava gli immensi saloni dorati del trono del regno di Asgard.

L'era della pace sembrava finalmente giunta: gli Elfi Oscuri erano stati sconfitti, Loki era morto e un nuovo re era in procinto di guidare il regno.

Ma Thor Odinson si aggirava per quelle stanze come una bestia languente in gabbia: non era portato per guidare un popolo, preferiva il confronto diretto, la battaglia.

In più, suo padre Odino era scomparso da qualche tempo senza dargli ulteriori spiegazioni.
Si diresse verso il Bifrost: sapeva che nell'ultimo periodo la Terra era stata scossa da lotte fra terrestri, e voleva assicurarsi che Jane stesse bene. Al resto avrebbe pensato dopo.

 

Erano stati gli Osservatori ad informarlo: creature eteree, esistenti dall'alba dei tempi e radicate fino alla fine di questo, agglomerati stellari e dimensionali che vegliavano sul continuum spazio-temporale dell'universo.

Non potendo agire direttamente, si occupavano di tenere aperti i flussi da un mondo all'altro, in modo che i custodi potessero intervenire per ristabilire l'equilibrio prestabilito.

I collegamenti tra Asgard e gli altri mondi si erano così riaperti, e il guardiano del portale era tornato al suo posto.

 

Thor raggiunse il portale, e si rivolse al guardiano: “Non voglio certo mancare ai miei doveri, ma devo assicurarmi che dopo i recenti avvenimenti terrestri l'ordine sia stato ristabilito.”

Il guardiano lo fissò per assicurarsi che fosse davvero sicuro della sua richiesta, e il figlio di Odino sostenne lo sguardo.

 

“Va bene.” Consentì. “Non mi oppongo alla tua richiesta. Ma gli Osservatori sono inquieti. Mi dicono di riferirti di uno strappo in una delle continuità temporali terrestri.”

“Cosa?” Thor si scurì in volto.

“Qualcuno ha modificato un punto fisso. Saprai che i flussi temporali si snodano lungo nodi precisi che determinano un determinato futuro piuttosto che un altro.”

Thor assunse un'espressione confusa.

“Scelte, avvenimenti. E un punto fisso terrestre del 1973, un flusso parallelo a quello dove si trova l'umana tua compagna, è stato cambiato.”

“E con ciò?”

“Le pareti temporali sono crollate. I flussi sono uniti adesso.”

Thor non comprendeva fino in fondo il peso di quelle parole, pronunciate senza tono dal guardiano.

“Non comprendo appieno.”

“I due flussi temporali si sono uniti. Si è creato uno strappo dimensionale, e gli Osservatori stanno cercando di far riprendere la normale continuità. Dobbiamo sorvegliare lo strappo affinché nessuno lo sfrutti per mutare ulteriormente passato o futuro.”

“Questo significa... Che il presente terrestre che io conoscevo potrebbe essere cambiato?!”

“Esatto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: Juliet_Sileh