Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: yayo    31/05/2014    1 recensioni
Non sempre è facile scegliere la cosa giusta. Non sempre si può essere coraggiosi. Non sempre.
Nessuno può. Nemmeno Harry.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Forse dovremmo restare qui Harry, invecchiare”.
Harry sa che Hermione lo dice per scherzare. 
Perché è bello pensare di poter scegliere, poter scappare; far finta di essere una persona tra le tante con un futuro qualsiasi, che si chiede se tutto questo finirà mai davvero, se c'è qualcuno che può farlo finire.
Perché è bello pensare che non puoi fare niente perché non sei nessuno, e aspettare che qualcosa succeda.
“Lo dici solo perché sei irrimediabilmente innamorata di me, Hermione” dice Harry, con il suo sorriso storto.
“No, lo sai” si aprono due pozzanghere, due oceani, due universi di dolore nei suoi occhi.
“Lo so”.
Ed Harry lo sa davvero, prova ad immaginarlo. 

Ogni centimetro della sua pelle, ogni capello, ogni pensiero, tutto urla il suo nome. 
Ron Ron Ron.
Ron non ci troverà più, Ron mi dispiace, Ron torna, Ron dove sei, Ron non lo faccio per te, ma lo faccio per noi, per noi perché non avremmo un futuro, lo sai, è tutto così complicato, non possiamo vivere in un mondo del genere, non ci meritiamo una cosa simile, non ci meritiamo di essere tristi insieme, avremmo dovuto essere felici, felici, felici ogni giorno della nostra vita, e invece non si può, non si può, e non posso pensare di condividere con te questo buio, questo inferno, mi dispiace, mi dispiace Ron, senza di noi sarà tutto più semplice, credici morti, sarà tutto più semplice, te lo giuro, e ti giuro anche che ti penserò ogni giorno della mia vita, ogni giorno. E so che tutto questo non ha senso, lo so, lo sa ogni particella del mio corpo del mio essere della mia mente, ora non vorrei fare altro che tornare da te, cercarti in ogni pub in ogni stazione in ogni casa in ogni campo e spero che tu mi penserai, nella tua nuova vita lontana, penserai a ciò che avremmo potuto essere e non saremo mai.
Perché non sono abbastanza forte, non sono abbastanza coraggiosa, e forse tutto questo vuole insegnarci che fra ciò che è giusto e ciò che è facile, forse per una volta dobbiamo scegliere ciò che è facile.
E non è giusto, no, certo che non è giusto. Ma forse prima o poi io e Harry torneremo, io tornerò, e ti chiederò se mi vorrai ancora, e vivrò aspettando il momento di rivederti, che magari starai perdendo i capelli e sarai ingrassato, magari non ci conosceremo più, magari non avrai più paura dei ragni perché le paure poi ad un certo punto si sconfiggono,
specialmente se devi uccidere il ragno che sta terrorizzando tua figlia nella sua stanzetta. E tu ci sei, tu ci sarai, perché tu sei così, accorrerai in suo aiuto come hai sempre fatto con me.
“Sto parlando sul serio, Harry. Odio dirlo, odio dirlo davvero, ma...è l'unica cosa che...e lo so che sono estremamente egoista a chiedertelo. Tu hai Ginny, tu hai...”
“Ma Ginny non ha me. Non possiamo stare insieme. Forse se io sparissi sul serio, forse renderemmo la vita più semplice a molte persone”.
“Non farlo passare per il tuo solito atto di estremo coraggio” sorride Hermione, anche se ormai parlare sembra così difficile, quando non si ha più nessun motivo per farlo.
“Non si tratta...del mio solito atto...di coraggio. O forse sì, non lo so. Ma non voglio che più nessuno debba soffrire per me. Debba morire per me. Se io non fossi mai nato, i miei genitori non sarebbero morti. Sirius non sarebbe morto. Silente non sarebbe...”
“Se tu non fossi mai nato, centinaia di altre persone sarebbero morte, forse migliaia. Stai zitto”
“Non posso pensare che Ron...Ginny...Fred...George...possano morire per provare a salvarmi. Perché io sono il Prescelto, perché io posso fare grandi cose. Non è vero Hermione, non posso.”
“Harry...”
“Forse dovremmo restare qui Hermione, sai...invecchiare”
“Questo è fuggire, non è vero?”
“Non lo so cos'è, Hermione, ma fa così male”.
“Dormi Harry, dormi. Ne parliamo domani”.
“Ne parliamo domani, dopodomani. Tra un anno forse, fra dieci”.
“Sssh, domani".



ciao a tutti, sono nuova del sito e mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate (sono ben accetti anche i "vatti a nascondere grazie") :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yayo