Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Revenge    31/05/2014    2 recensioni
Un Futuro Incerto, poche parole per definire un'avventura drammatica che vivremo in questo racconto nei panni di un esemplare raro di Kirlia Shiny.
Lei è uno spirito libero, tutto quello che vuole è vivere in libertà anche se è consapevole di quanto il genere umano sia crudele e schiavista, sa dentro di se come per istinto, che loro usano catturare i suoi simili per poi sfruttarli per i propri scopi. Anche se non ha mai assistito a un evento del genere e non ha mai incontrato un umano in vita sua, fa di tutta l'erba un fascio e la definisce una razza che non merita di esistere, che andrebbe cancellata. Ha giurato più volte a se stessa di non farsi mai prendere, piuttosto la morte, se il prezzo da pagare era la sua libertà.
in questo mio racconto, che sarà un ''Avventura-Dramma'' le cose non prenderanno proprio una bella piega in certi casi si parla di scene piuttosto cruente e dettagliate, ma dopotutto penso sia un po' per tutti quelli che gli piacciono i racconti Fantasy in prima persona, con lunghe descrizioni delle sensazioni che prova il protagonista e i suoi pensieri.
vi auguro una buona lettura.
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Giovanni, N, Nuovo personaggio, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rieccoci ragazzi, ben ritrovati a un altro capitolo, purtroppo ho avuto svariati problemi, ma recupererò è una promessa, visto che ora ho di nuovo il mio fidatissimo cellulare potrò per lo meno scrivere anche se mi sono perso anche gli altri 2 capitoli per cui sarà quasi uno ogni 3 settimane come media, mi spiace tantissimo ma è andata cosi, ho perso quel margine che tenevo per mantenere una media di un capitolo ogni 10 giorni. Come sempre vi ringrazio per le continue segnalazioni di errori di scrittura e anche dei veri scempi come alcune frasi insensate o cose simili. 

Devo farvi un piccolo annuncio, ovvero che ho cambiato un paio di particolari in alcuni capitoli precedenti, ve li elenco alla veloce, sono piccolezze, ma cambia leggermente la trama, per cui vs li segnalo, come è giusto che sia 

La fuga: ho deciso che Kirlia doveva essere da più tempo in quell'ambiente e aver partecipato a diversi incontri prima di scappare, 3 giorni erano pochi quindi ho deciso di farlo diventare "qualche tempo" inteso come quasi un mese se non di più.. 

Libertà?: prima di tutto ho cambiato i vari flashback riguardo "all'aggressione" ovvero che Ryan e Nicole vengono salvati da uno sconosciuto, volevo farlo intendere ma da come l'ho scritto pareva che Ryan portasse Nicole in ospedale, ma chiaramente è impossibile una roba del genere per un bambino di manco 9 anni xD. 

Poi, Ryan quando guarda il pokedex e dice "Kirlia,che bel nome.." ho aggiunto questa frase "ho già sentito questo nome.. E questa foto a vederla bene mi ricorda qualcosa.. Ma dove?" e un flashback con sua sorella (no spoiler) 

Ultime cose che cambiano sostanzialmente la trama, è l'obiettivo di Ryan, non più quello di viaggiare ma quello di andare per palestre,come giusto che sia d'altro canto.. 

Fine delle modifiche apportate, e ora, senza ulteriori indugi passiamo alla scheda e vi ricordo che questo più che un capitolo a parte è un "proseguo" del 7, poi dipenderà quanto mi lascio andare con la narrazione, ultimamente l'inspirazione non è"regolare", è un po' a sussulti diciamo, giorni in cui butto giù 10 righe e volte che non riesco ad andare avanti per giorni... 

 

Kirlia livello sconosciuto  

Mosse primarie: Psicoraggio, Barriera, teletrasporto, assorbi pugno 

Secondarie: n/a 

Combinazioni: Combo #1, manovra difensiva #2 

Involontari: maledizione, meditazione 

 

Cindaquyll: livello 8 

 

Mosse: braciere,azione, muro di fumo, attacco rapido 

 

Ryan: 2 Pokemon, 0 medaglie 

 

Si inizia, buona lettura e vi prego di segnalarmi eventuali errori, ci tengo.. 

 

Il significato di Fiducia 

 

(Ryan pov) 

 

"Okay si riparte" annunciai svegliando dal suo riposino Cindaquyll e facendo disincantare Kirlia che smise di fissare il vuoto e accennò a rialzarsi con calma.. 

Feci pochi passi per poi inciampare rovinosamente qualche metro dopo. 

"Ma che diamine.." dissi guardandomi intorno per provare a capire cosa aveva causato la mia caduta, notai una piccola buca dalla quale uscì una piccola palla gialla, era un esemplare di Sandsherw, sembrava divertito nel vedermi sdraiato per terra, in quanto stava rotolando letteralmente dalle risate. 

"Ehi te, Non è niente divertente sai?" dissi rivolgendomi al tipo Terra mentre mi massaggiavo il petto dopo la forte collisione col terreno, la sua risposta fu un Turbosabbia che mi ricoprì di polvere da testa a piedi e riprese a ridere.. 

"cough, cough, ma vedi.. ora te, cough, la faccio pagare, vai cough, Cindaquyll usa attacco rapido" dissi con la voce rotta dalla tosse per la polvere inalata causata dall'attacco appena sleale incassato. Cindaquyll attaccò con una velocità impressionante ma Sandsherw si arrotolò su se stesso proteggendosi e respingendo l'attacco con Ricciolscudo e senza ritornare in posizione dalla sua mossa difensiva avanzò rotolando e colpendo in pieno il mio amichetto di tipo fuoco, colto completamente con la guardia abbassata e venne scaraventato all'indietro, non ebbi il tempo di ordinare a Cindaquyll di attaccare nuovamente che il Pokemon selvatico svanì sotto terra scavando una fossa. 

-Ma dove....- non feci in tempo a pensare a dove era finito il Pokemon Scavatore che quest'ultimo spuntò dal terreno e attaccò alle spalle Cindaquyll con una Sfuriata e in successione un turbosabbia e infine scomparve nuovamente sotto al suolo.. 

- Però.. Niente male- Ero stupito dalla sua ottima combinazione, poter attaccare e difendersi allo stesso tempo, fino ad allora non avevo mai considerato in combattimento questo tipo di sequenze. Probabilmente con questo ritmo avrebbe vinto la battaglia velocemente, era molto difensivo e troppo furbo, forse sarebbe stata una buona occasione per poter vedere cosa era in grado di fare Kirlia, probabilmente conosceva mosse che erano in grado di contrastare la strategia di Sandsherw.  

 

(Kirlia pov)  

 

Stavo guardando il combattimento tra i due, non mi sembrava per niente simile a uno di quei duelli all'ultimo sangue a cui partecipavo. Cindaquyll non riusciva a portare a segno una mossa e Sandsherw usava la sua tecnica di combattimento che era molto simile alla mia combinazione di mosse per un certo verso, un insieme di mosse difensive che venivano utilizzate per preparare un attacco e con questa strategia stava letteralmente dominando il confronto continuando a evitare attacchi con la mossa Fossa, che per effetto era molto simile alla mia Teletrasposto, usata per scomparire alla vista del rivale per poi sferrare l'offensiva a sorpresa ricomparendo alle sue spalle,  ma lui non puntava ad ucciderlo o per lo meno a ferirlo gravemente, anche quando ne aveva chiaramente la possibilità, quando sarebbe bastato pochissimo per togliere la vita al suo nemico. Sembrava come se stessero giocando, persino quando mi allenavo con Abra usavamo attacchi molto più potenti.. Abra.. 

"Ehi, tutto a posto?" urlò Ryan accorrendo verso il Tipo Fuoco, notando che non si rialzava sulle zampe dopo l'ennesimo affondo di Sandsherw il quale guardava i due, attendendo la ripresa della lotta e recuperando fiato, sembrava parecchio affaticato. 

"Niente da fare, è troppo forte.. Kirlia, potresti sostituire Cindaquyll, te la senti?" domandò Ryan. 

*Come desidera, Master* risposi avanzando verso l'improvvisato campo di battaglia, il mio avversario aspettava fermo e immobile sul posto, sul suo volto si leggeva un certo affanno, doveva aver fatto un gran uso di energie nella lotta contro Cindaquyll, probabilmente sarebbe bastato ben poco per mandarlo fuori combattimento ma... 

-Dimenticavo, non ho più i miei poteri.. Ora cosa faccio? Vedrà che sono più inutile di Cindaquyll e poi? Cosa succederà?! - tremavo solo al pensare alle possibili conseguenze, probabilmente mi avrebbe punita, come faceva Andrew quando non riuscivo a eseguire i suoi ordini. 

"Okay Kirlia, usa.. Ehm... Confusione!!" urlò Ryan, voltai la testa verso di lui 

*Confusione?! Ma io..* non feci in tempo a terminare la frase, a comunicargli che io non conoscevo quell'attacco, che non sapevo come eseguirlo e che inoltre non avevo la possibilità di attaccare senza poteri.. Il mio capo si girò come se mosso da una mano invisibile in direzione del mio avversario, sentii un brivido dal petto attraversare la schiena e propagarsi in tutto il corpo per poi concentrarsi nella parte anteriore della fronte, sentivo come se i miei occhi andassero a fuoco. Per un momento vidi un bagliore viola accecante, per poi riprendere la vista qualche attimo dopo e notare che Sandsherw era circondato da un'aurea violacea e levitava da terra, alzai lentamente lo sguardo e mi accorsi che il mio rivale era sempre al centro del mio campo visivo, trascinato dalla forza psichica che stavo esercitando sul suo corpo, qualche attimo dopo sentii ancora quella entità invisibile che piegò la mia testa verso il basso, sentii un tonfo violento e poi un eco, Sandsherw era stato schiantato al suolo da diversi metri d'altezza e giaceva in un cratere causato dall'impatto, caddi in ginocchio per il forte mal di testa, provocato l'esecuzione del mio attacco.. 

-Non avevo mai usato quella mossa, eppure sono stata in grado di utilizzarla, nonostante avevo anche perso i miei poteri e non sapevo che attacco fosse.. Come è possibile tutto ciò?- pensavo massaggiandomi le tempie.. 

 

(Flash-back, con Abra, stanza allenamenti) 

 

*Bene.. l'energia scorre in te.. Ora proviamo i tuoi poteri, dovresti essere in grado di utilizzare alcune mosse..* 

 

(fine flashback) 

 

-Forse la conoscevo, prima di perdere la memoria, prima di essere catturata da Andrew... Ma perché ora posso usare i miei poteri e prima del suo comando era come se non li avessi mai avuti? Forse..- 

 

(Flashback, con Andrew) 

 

"Andate ad allenarvi, e non affaticatevi troppo, domani dovrete combattere" 

 

(Fine flashback) 

 

-Forse..devo ricevere un comando o una concessione per usare i miei poteri?- ero parecchio confusa da quello che era appena accaduto, guardai in direzione del Pokemon di Terra, ancora non si era rialzato e non accennava a muoversi, non era morto, ma semplicemente incosciente.. 

"Wow.. Quanta forza!!! Ottimo lavoro Kirlia!" urlò Ryan e subito dopo vidi che estrasse qualcosa di sferico dal suo zaino e lo scagliò contro il mio avversario che scomparve in un bagliore rosso non appena fu colpito, come se fosse risucchiato all'interno di quell'oggetto: era una pokeball.. 

Non solo avevo assistito per la prima volta a come gli esseri umani imprigionassero i Pokemon ma per giunta avevo pure aiutato Ryan nella cattura di una creatura, condannando un mio simile a una vita di infelicità e schiavitù... 

 

(Ryan pov) 

 

"Bene, ora esci fuori, burlone" dissi emozionato, avevo catturato il mio primo Pokemon in maniera onesta e combattuta. Lui uscì sorridente, non sembrava per niente provare sofferenza in seguito all'attacco Confusione di Kirlia, nonostante l'impatto era stato talmente potente da farlo rimbalzare la bellezza di 3 volte contro il suolo e da provocare una buca nel terreno profonda quasi mezzo metro e larga quattro volte la stazza del piccolo Sandsherw. La sua espressione sorridente e felice era quasi disarmante. 

Lo accarezzai ponendo una mano sulla sua testa e passandola lungo la sua schiena, la sua pelle era liscia e levigata al tatto, con un piccolo spazio tra una scaglia e l'altra della sua solida Armatura. 

"Dai, vai a fare conoscenza con i tuoi nuovi amici" dissi indicando dietro di me in direzione di Kirlia e Cindaquyll.. 

 

(Kirlia pov) 

 

*Ehi, ehm.. Stai bene?* domandai al piccolo Pokemon di tipo fuoco chinandomi di fronte a lui: stava riposando, sdraiato sulle zampe. 

Voltò il capo verso di me e annuì senza proferir un verso e riabbassò la testa appoggiandola quasi sul terreno, triste e deluso, probabilmente per l'andamento della battaglia più che per le ferite riportate durante essa. 

*Ehilà, nuovi compagni d'avventura* fece una vocina sconosciuta, mi girai, era il Sandsherw che Ryan aveva catturato, per merito mio, o forse sarebbe meglio dire per colpa mia.. 

*Mi.. Dispiace..* cercai di scusarmi ma non trovavo le parole, non c'era perdono a quello che gli avevo fatto, avevo tolto la cosa più cara che poteva avere un essere vivente, la sua libertà. 

*E per cosa? Per l'attacco Confusione che mi ha steso? Tranquilla non mi hai fatto male, bel colpo, non me lo aspettavo, ma sono ancora tutto intero come vedi* disse grattandosi dietro la nuca e facendo roteare il collo.. 

*No..Io.. intendevo.. Per aver aiutato Ryan a catturarti..* cercai di spiegarmi 

*E perché dovrebbe dispiacerti? Io volevo impressionare apposta quell'umano..  affinché mi prendesse con se.. Infatti eccomi qui* rispose felice. Io ero sconcertata, non aveva senso ciò che diceva, come si può rinunciare volontariamente alla propria libertà? Perché voleva diventare schiavo di un essere umano? Perché... 

*Sai.. Ho sempre desiderato che qualcuno si prendesse cura di  me, non ho mai conosciuto i miei genitori, sono vissuto in solitudine, vedevo diversi umani passare per questa Grotta e io affrontavo i loro Pokemon ma ero troppo debole, non riuscivo a fare una bella figura e per questo motivo non mi catturavano, mi lasciavano sfinito sul terreno e proseguivano il loro cammino. Quando mi riprendevo dalle pesanti sconfitte, andavo a leccarmi le ferite nella mia tana sotto terra e aspettavo di tornare in forze per rutentare..- continuò piegando la testa di lato, nei suoi piccoli occhi neri fecero capolino due piccoli fiumi di lacrime che scorsero sul suo volto. Del resto non eravamo molto diversi, entrambi rimasti soli al mondo... 

*Ma ora sono qui, vi ho osservati da quando avete messo piede fuori dalla foresta. Ho visto con che gentilezza vi trattava il vostro padrone, so per certo che è una brava persona* finì il suo monologo con un sorriso più ampio di quando si presentò. Come poteva essere cosi certo di quello che diceva? Come poteva fidarsi cecamente di un essere diverso dalla sua specie? Tutto ciò mi rendeva sempre più confusa, non riuscivo a comprendere e a condividere il suo pensiero, tutto era così insensato per me.. 

*Piuttosto, siamo un po' fuori forma, vero?* fece, volgendo lo sguardo su Cindaquyll, il quale si alzò sulle sue due zampe posteriori, furibondo a tal punto che suo suo dorso fuoriuscivano fiamme, come se stesse per attaccare.. 

*FUORI FORMA!?! Io prima di affrontarti avevo già usato parecchie energie per salvare tutti nella foresta da un feroce Sycther!*urlò a poca distanza dalla faccia di Sandsherw. 

*Beh, quando e dove vuoi avrai la tua rivincita, ora siamo compagni di squadra, A-Mi-Co* rispose a tono il Tipo Terra, ponendo la sua fronte contro quella del Tipo di Fuoco, la tensione tra i due era tangibile. 

"Ehi, ehi, state litigando??" fece Ryan dividendoli, i due si voltarono le spalle e fecero un paio di passi nelle loro rispettive direzioni per poi sedersi per terra.. 

"Ma che hanno da battibeccare quei due?" disse grattandosi la testa Ryan. 

*Stavano litigando per chi dei due fosse il più forte, è normale tra Pokemon sopratutto se entrambi hanno un'indole dominate, vogliono essere i migliori in un gruppo, o per lo meno non i più deboli* spiegai, nonostante sapevo bene che la domanda non era rivolta a me, sentii quasi in obbligo a dare una risposta. 

"Tu.. Bhe si, che stupido che sono, è ovvio che capisci il loro linguaggio.. Magari quando si calmano mi aiuterai a comunicare con loro, se vuoi ovviamente, un interprete mi farebbe più che comodo per sistemare le loro divergenze, non voglio conflitti interni nella squadra" 

Non risposi, non era necessario, non potevo rifiutarmi se me lo avrebbe ordinato e diedi per scontato che di certo lo avrebbe fatto. 

"Comunque, stai bene? Cioè.. Ti ho visto cadere in ginocchio poco fa, poco dopo che hai sferrato il tuo attacco, tutto a posto?"  domandò chinandosi di fronte a me, il tono era sinceramente preoccupato, come il suo volto del resto, lui teneva a me sul serio? Non stava fingendo, ne ero quasi certa, o forse era l'ennesimo inganno da parte di un appartenente al genere umano, razza tanto scaltra quanto meschina ed egoista? 

*Io... Si.. Sto bene, Master..* risposi, spiazzata dal suo interesse nei miei confronti.. 

"Bene, se hai bisogno di qualcosa, una pausa, o altro, basta chiedere, okay?" 

Fece rialzandosi sorridendomi, annuii sbigottita.. 

"Bene, se voi due avete sbollito io direi che è ora di rimettersi in viaggio, voi che dite?" Esortò iniziando a camminare, i due si alzarono dalle loro postazioni e seguirono, uno alla destra e l'altro alla sinistra di Ryan, io seguivo a qualche passo di distanza dai tre davanti immersa nei miei pensieri.. 

-Lui.. Forse...È... Diverso...- 

 

(Ryan pov) 

 

-Kirlia ha parlato con me? Di sua spontanea volontà? Beh.. Per poco ma è pur sempre un inizio..- pensavo mentre continuavo a camminare, il nostro itinerario era interrotto spesso dall'apparizione di Pokemon Selvatici, come Bellusport, Rattata  e qualche Pidgey, per sfortuna avevo esaurito le mie sfere Poke, ma nel frattempo avevo un buon pretesto per allenare Sandsherw e Cindaquyll. Per metterli alla prova avevo deciso di alternarli e farli combattere solo se gli avversari godevano del vantaggio di   elemento, era rischioso ma entrambi davano il 110% quasi come se volessero dimostrare chi era il più forte: questa piccola rivalità poteva tornare sicuramente utile per spronarli a dare sempre il massimo. Inoltre nella battaglie con i Pokemon selvatici, cercavo di combinare le loro mosse in modo da farle essere il più efficaci possibili, Sandsherw aveva già la sua sequenza di attacchi che cercavo di migliorare, anche se era perfetta già cosi, ovvero: Fossa e un attacco alle spalle del nemico per scomparire e preparare la prossima offensiva oppure l'usare insieme la mossa Ricciolscudo per bloccare una mossa e contrattaccare con un Rotolamento e continuare con l'attacco Sfuriata, insomma molte sequenze di mosse tanto dispendiose in termini di energie fisiche quanto efficaci. Per Cindaquyll era più complicato trovare una buona ricetta tra le sue mosse, ma ero certo che con il tempo avrebbe appreso altri attacchi e quest'ultimi saranno facili da combinare tra loro, forse.. 

Non avevo nessuna intenzione di affaticare Kirlia, avevo visto che era quasi svenuta nell'eseguire la mossa Confusione, probabilmente non era ancora nel pieno delle sue forze dopo quello che aveva passato, la dottoressa aveva detto che aveva bisogno di riposo, ma nonostante ciò, il suo attacco era stato veramente potente, non poteva essere la prima volta che esercitava i suoi poteri, forse aveva già combattuto altre volte, magari per il suo spietato ex-padrone. Troppe domande e io ero intenzionato a levarmi ogni dubbio riguardo al suo passato e l'unico modo era di instaurare ancora una volta un dialogo ma volevo evitare di forzarla, avrei trovato il momento giusto.. 

Dopo l'ennesimo combattimento, eravamo a pochi passi dalla cittadina, optai per una sosta al Pokecenter per far riposare la mia squadra e fare in modo che avessero cure per le ferite, seppur non gravi,che avevano ricevuto durante la lotta. 

"Chi vuole una pausa?" dissi girandomi e guardandoli uno per uno, tutti sembravano averne un gran bisogno, specialmente Cindaquyll e Sandsherw che erano a corto di energie, visibilmente affaticati con tanto di fiatone e sudore colante dalle loro fronti. I due rivali si squadravano a vicenda e forse per una questione di orgoglio, nessuno dei due pareva voler richiedere una piccola tregua, anche se notavo che si reggevano a mala pena sulle zampe. 

"Bhe io sono stanco, quindi direi che possiamo risposarci un po'... D'accordo?". 

Entrai dentro al Pokecenter, era deserto come quello di Azalina, dopotutto .... Non è una meta turistica ed era inoltre privo di palestre quindi poteva quasi considerarsi una cosa normale. 

"Buongiorno, benvenuto nel Centro Pokemon, come posso esserle utile?" domandò l'infermiera alla reception. 

"Si, certo, vorrei che la mia squadra ricevesse le cure necessarie per poter proseguire il cammino" 

"Ovviamente, richiami pure i suoi Pokemon nelle loro sfere e poi riceveranno le dovute attenzioni"  

"Okay miei cari, ritornate" dissi girandomi con le sfere in mano, richiamando i due e fermandomi con la sfera di Kirlia di mano, lei guardava per terra il suo volto era nascosto alla mia vista, potevo solo intuire il suo stato d'animo, tra la rassegnazione e la desolazione, era evidente che non era favorevole a rientrare nella sua sfera, anche se sarebbe stato per il suo bene, forse aveva una sorta di claustrofobia, anche se sembrava strano a dirsi che un Pokemon aveva paura di stare in uno spazio chiuso, io non potevo di certo sapere cosa si provasse a stare dentro a un marchingegno del genere.. Ma di certo non volevo farle un torto se potevo impedirlo, provavo una certa tristezza ogni volta che la vedevo in quello stato, provavo le sue sensazioni sulla mia pelle, quasi come se le mie emozioni e le sue fossero condivise, una specie di empatia, ma comunque non era una cosa che mi faceva piacere provare quello che provava lei, il suo stato di eterna sofferenza era opprimente e straziante.. 

Mi voltai sospirando verso l'infermiera lasciando sul bancone le Pokeball 

"Tenga.. Ehm.. per lei il caso è un po' particolare, è stata di recente ferita gravemente e non so per quale ragione ripudia di stare all'interno di una sfera Poke.. Le spiace visitarla ugualmente?" chiesi sussurrando, quasi con il timore di farmi da Kirlia.. 

"Si beh.. Certo non è un problema.." rispose con aria perplessa. 

"Hai sentito Kirlia? Vai con la dottoressa" dissi girandomi verso di lei 

*Come lei comanda, Master* rispose risollevando la testa di colpo e avanzando con passo fermo e deciso e volto inespressivo.. 

 

(tempo dopo... Ryan pov, sala d'attesa) 

 

-Zzz..zzz...zzz.. Mm?-  

 

"Ehm, perdonami se ti ho fatto attendere" si scusò l'infermiera ferma davanti a me. 

Guardai l'orologio.. Avevo affidato la mia squadra circa 40 minuti fa.. In effetti un'attesa del tutto inusuale per dei piccoli controlli e sopratutto per solo tre Pokemon, ed evidentemente mi ero appisolato nell'attesa.. 

"Si figuri, fa niente, intanto mi sono riposato anche io" risposi sorridendo imbarazzato dal essere colto mentre dormivo. 

"Bene, quindi ecco i tuoi Pokemon.. Per quanto riguarda Kirlia: non ho rilevato nessuna traccia delle ferite che diceva, si vede che la mia collega ad Azalina deve aver fatto un buon lavoro. È in perfette condizioni fisiche, anche se non ho mai visto un esemplare di Kirlia così... Come dire... Forse triste è la parola sbagliata.." proseguì la dottoressa porgendomi in mano le due Pokeball di Cindaquyll e di Sandshrew. 

"L'ho trovata più morta che viva nel bosco di Lecci.. Non so cosa le è successo di preciso, non ho ancora trovato una occasione di parlarne insieme, ma ha subito sicuramente un qualche tipo di trauma che deve averla segnata fino a perdere la sua spensieratezza che caratterizza i la sua specie..." chiarii 

"Di questo non me ne avevi parlato prima.. Comunque, lei ora è in stanza stava riposando un po'.. Le ho anche offerto una bacca in quanto mi sembrava che fosse affamata, infatti durante la visita ho sentito più volte il suo stomaco brontolare " disse ridacchiando l'infermiera. 

"Del resto non ha voluto accettare i Poke-Snack nonostante ho insistito più volte.. Forse si fida solo del cibo che si trova in natura e per lo meno non di quello prodotto dall'uomo.. Questo è sicuramente una cosa che dovrò ricordarmi.." dissi alzandomi dalla sedia, felice di scoprire che Kirlia era perfettamente guarita e che aveva persino mangiato, due ottime notizie, probabilmente stava iniziando a capire che non tutto il genere umano è malvagio e crudele.. 

 

"Bene, allora vado a prendere Kirlia e poi potete andare" disse voltandosi ed avviandosi nel corridoio di fianco alla reception. 

"Oookaaay" risposi avanzando verso il bancone e attendendo appoggiandomi ad esso il loro ritorno. Dopo qualche secondo vidi Kirlia uscire insieme all'infermiera dall porta vicino a me. 

"Tutti pronti per ripartire?" dissi facendo uscire dalla sfera Cindaquyll e sandsherw 

*Cinda- Qyllll!* 

*Sand-Shrew!* esclamarono i due Pokemon uscendo dalla sfera entusiasti e con ritrovata energia, scrutandosi tra di loro per un istante.. 

"È cosi che vi voglio, andiamo Kirlia?" dissi girandomi verso di lei, stavolta non aveva in faccia quell'espressione tra il triste e la rassegnazione, era un volto indefinibile, non serio, non triste, non felice.. Forse era semplicemente persa nei suoi pensieri.. 

*Sono pronta, Master* rispose con tono pacato come solito, sospirando chiudendo e riaprendo gli occhi lentamente  e.. Accennando a un.. Sorriso?  

"Okay, grazie mille, buona giornata" dissi ancora stupito da quello che avevo appena visto, dirigendomi verso l'uscita con la mia squadra. 

Era la prima volta che la vedevo sorridere, ma forse era solo stata una mia impressione, probabilmente era l'ennesima smorfia di disagio e desolazione più che una manifestazione di felicità.. 

"Arrivederci" salutò L'infermiera.. 

 

Dopo questa città avrei ricevuto la mia Licenza e sarei diventato a tutti gli effetti un allenatore di Pokemon. Avrei potuto partecipare a tornei e concorsi, anche se il mio obiettivo principale restava quello di un giorno riuscire ad affrontare la Lega di Altopiano Blu, ma la strada era lunghissima e tutta in salita, ma sicuramente un giorno sarei arrivato a sfidare i Super Quattro e, perché no, diventare il nuovo Campione. 

Decisi di fermarmi al Mercato per fare scorta di provviste per il viaggio e magari comperare anche qualche Pozione da poter usare in caso di necessità estrema in mancanza di PokeCenter nei pressi. 

Entrai nel Market ma appena misi piede all'interno il commesso iniziò a sgridarmi 

"I Pokemon non possono entrare, devono aspettare fuori! non hai letto il cartello?" fece con tono arrogante, indicando la vetrata. 

"Mi scusi, errore mio.. Capito ragazzi? Aspettate fuori, farò in fretta, promesso" dissi tenendo la porta e facendo uscire tutti all'esterno. 

"Okay, adesso, avrei bisogno di un po' di cose..." 

 

[Nel frattempo, luogo ??? , ??? pov,] 

 

"Ehi, 217# hai visto? 217#!! SMETTI  DI DORMIRE! Guarda" 

"Mmm, ehm, si giusto.. Sembra interessante, 213#. Contattiamo il Capo?" 

"Si intanto ci prepariamo, un esemplare del genere è parecchio raro da queste parti, vedrai faremo un sacco di soldi, richiama il drone" 

 

(Kirlia pov, all'esterno del market)  

 

*Ancora quel presentimento.. Qualcuno mi sta osservando* Ma chi? Guardavo ovunque e non vedevo nulla oltre ad alberi davanti a me e alla mia sinistra ed un laghetto in lontananza sulla destra, il sole stava per tramontare. 

*COSA?!?* domandarono all'unisono Cindaquyll e Sandsherw allarmati. 

*Io.. L'ho detto ad alta voce? Ehm.. In ogni caso tenete gli occhi aperti... Questa sensazione l'ho avuta nel bosco quando ci attaccò quel Sycther.. Quindi restiamo all'erta..* spiegai ai due. 

"Okay rieccomi, scusate se vi ho fatto attendere ma non riuscivo a far star tutto nello zaino, okay riprendiamo.." disse Ryan uscendo dall'edificio. 

"Ehi, è successo qualcosa? Che sono quelle facce?" domandò fermandosi. 

*Io, non so come.. Riesco a percepire le presenze nei dintorni di altri esseri viventi, e so che non hanno buone intenzioni...* risposi, Ryan mi guardava perplesso. 

"Ma com...Quindi.. C'è un malintenzionato qui nei pressi? Non sai indicarmi dove?" chiese chinandosi verso di me. 

*Purtroppo no..* replicai scuotendo la testa, desolata, non potevo fare nulla per prevenire.. 

"Peccato, vabbè.. Intanto sappiamo che siamo sotto osservazione, quindi siamo avvantaggiati per un certo senso, vorrà dire che dovremo stare molto attenti e aspettarci di essere attacchi ad ogni angolo, ora dai, in marcia e restiamo vicini, per di qua" esortò rialzandosi e riprendendo a camminare. Ci addentrammo in un piccolo sentiero, in un corto e stretto corridoio creato da alberi altissimi, che attraversammo velocemente con passo rapido e sicuro temendo una più che probabile imboscata e cercando di uscirne il prima possibile. 

Fortunatamente nessuno tentò di attaccarci, e la sensazione di persecuzione era svanita, forse eravamo usciti dal loro campo visivo. 

 

Un umano si avvicinò a noi, sia Sandsherw che Cindaquyll si prepararono per difendersi, uno tirando fuori gli artigli e l'altro facendo divampare il fuoco dal dorso per prepararsi ad attaccare. 

"Ehi ehi ehi, calmatevi.. Non voglio mica aggredirvi eh? Vorrei solo sfidare il vostro padrone in una lotta.." disse cercando di placare i due che erano pronti ad attaccare alla prima mossa falsa di quel tizio.  

"Okay, sfida accetta... Cosa hai in mente?" rispose Ryan 

"Un semplice 1v1 amichevole, il mio Pokemon ha bisogno di allenarsi e qui in giro non ci sono Pokemon che gli danno filo da torcere , inoltre non passa molta gente per queste parti, quindi che ne dici... Combattiamo?" spiegò l'umano sconosciuto. 

"Per me va bene, Kirlia darà pane per i denti del tuo Pokemon, ne sono certo.." 

Fece Ryan, sui volti di Cindaqyll e sandshrew comparve una chiara delusione per non essere stati scelti per lottare, entrambi si sedettero sul posto dietro a Ryan, sospirando.. 

"Kirlia vieni qui un attimo.. Tu ehm.. Dammi solo un secondo, okay?.. Ehm.. Non mi hai detto il tuo nome" disse Ryan con un palese imbarazzo, arrossendo. 

"Io sono Eddy, e manco tu ti sei presentato eh." rispose incrociando le braccia, visibilmente irritato. 

"Perdonami, il mio nome è Ryan, ora attendi un istante.." replicò, chinandosi e  voltandosi verso di me, iniziò a sussurrare.. 

"Okay Kirlia ti devo parlare.. Da come hai eseguito quella mossa.. Prima... ho capito che non era la prima volta che combattevi.. Era troppo potente.. E sono quasi certo che conosci altre mosse.. Vorrei chiederti di lottare liberamente e dare sfoggio alle tue abilità come meglio credi.. Solo una cosa però: cerca di limitare l'uso della tua forza, prima forse non te ne sei resa conto, ma il tuo attacco poteva essere letale su un Pokemon meno resistente di Sandsherw.." terminò il suo discorso Ryan.. 

*Le mostrerò le mie doti , Master* risposi, ora sentivo ancora il Mana scorrere nelle vene.. Io non ero in grado di usare i miei poteri senza la sua concessione, del resto ero arrivata a questa conclusione già prima, ma ora era una certezza, era cosi anche con Andrew.. 

"Avete finito di confabulare di la? Dai che sta tramontando il sole" urlò Eddy 

"Si, ora partiamo, vai Kirlia, e mi raccomando, vacci piano.." fece Ryan, io annuii in risposta.. 

"Okay, sarà una lotta tra Pokemon di Psiche, interessante, Vai Abra..." 

 

Fine capitolo gente.. In questo capitolo abbiamo un piccolo accenno di fiducia di Kirlia nei confronti di Ryan e addirittura un nel genere umano, accettando di ricevere cure e addirittura di mangiare da una perfetta estranea.. Inoltre lentamente sta riacquistando la sua abilità di Pokemon Emozione, la sua mente sta uscendo da quello stato di corruzione.. Ora resta in sospeso la reazione di Kirlia.. Secondo voi cosa succederà nel prossimo capitolo? 

 

Scusate le dispersioni che ho causato e i numerosi cambi alla trama, che sono comunque stati riportati a inizio di questo capitolo, ma sono comunque piccolezze che intaccano leggermente e in maniera relativa la storia e aggiungono comunque un po' di "quel nonsoché " rende di più le idee e lo svolgimento degli eventi più interessante e coinvolgente.. 

Quindi al prossimo capitolo, perdonate la lunga e snervante attesa ^_^" 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Revenge