Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady of the Circus    01/06/2014    2 recensioni
"Se tu conoscessi il Tempo come lo conosco io" disse il Cappellaio, agitando sprezzante il capo. " Scommetto che non ci hai nemmeno parlato, col Tempo!". [...] "E tu fai così?" chiese Alice.
Il Cappellaio scosse il capo dolorosamente. "No". rispose "abbiamo litigato lo scorso marzo...e da allora...non vuol fare più nulla di quello che gli chiedo! Ora sono sempre le sei"
-Lewis Carroll. Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tic Toc
                                                  
Tic toc
C’è silenzio e senti l’ orologio. Non capita spesso di sentirlo. C’è sempre eppure non lo ascolti mai. Forse è per questo che è sempre così crudele con noi, lo ignoriamo troppo spesso e lui si sente offeso
Tic Toc
Ecco svelato uno dei più grandi misteri dell’ universo, non era difficile, dovevi solo avere un po’ di silenzio. Sei soddisfatto e il tempo si sente compreso, così decide di starti ancora un po’ vicino. Parlate un po’, o meglio lui parla.
Tic Toc
E tu devi stare ad ascoltare. È pacato, questo sicuramente sì, ed anche parecchio gentile, divertente e profondo insieme. Solo, non si ferma un attimo. Parla a raffica, non tace mai, mai ha bisogno di prendere fiato…mh, sarà perché parla lentamente.
Tic Toc
Molto lentamente.
Tic Toc
Troppo lentamente. Non parli però, non vuoi offenderlo. Ti sembra molto solo. Anche tu lo sei. Solo. La solitudine è silenziosa. Non ci avevi mai fatto caso, e ancora non sai quanto la cosa ti rilassi e quanto ti spaventi.
Tic Toc
Nel silenzio si sentono molti più rumori. Come il parlare di un orologio, per esempio.
Tic Toc
È dannatamente ripetitivo, dovrebbe ampliare il suo vocabolario! Oh, l’ hai offeso, bravo. Ed ora? Cosa intendi fare? Davvero vuoi alzarti e tronare alla tua giornata lavorativa? E se poi ci sono degli imprevisti? E se poi non fai bene il tuo dovere e finisci nei guai? Avanti, lo sai anche tu che tutto quello stress ti fa male, coraggio. Chiedigli scusa e vedrai che tornerà a parlare con te.
Tic Toc
Visto, che ci voleva? Ed ora ascolta, non dire niente, non fare niente
Tic Toc
Aspetta.
Tic Toc.
Din Don. Campane a morto.

Di te dicono  che ascoltavi il tempo.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lady of the Circus