Serie TV > Un Medico In Famiglia
Ricorda la storia  |      
Autore: Serenella88    01/06/2014    1 recensioni
Lorenzo e Sara si confrontano in ospedale sulla malattia di lei e sulla disperazione di lui. Lui deve salvarla e lei ha bisogno di lui, perchè il destino vuole altro per loro ed il destino passa dalle scelte di entrambi
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lorenzo e Sara: Fidati di me

Lorenzo: “Perché non me l’hai detto? Perché non ti sei fidata di me?”

Sara: “Non era facile… Non c’è l’ho fatta…”

Lorenzo: “No non dirmi che non hai trovato il momento giusto, non è vero, abbiamo vissuto insieme per dei mesi, abbiamo parlato ore ed ore di tutto, ogni volta che ho avuto bisogno di te, ti ho trovato accanto, mi hai sempre aiutato, sostenuto, ascoltato sempre. Tu per me ci sei sempre stata, sei l’unica persona a cui ho confidato ogni cosa di me, perché non mi hai permesso di starti vicino, di aiutarti”

Sara: “All’inizio io non potevo dirtelo, tu avevi già mille casini per la testa tra Tommy, Veronica, la clinica ed io pian piano mi rendevo sempre più conto di amarti e non volevo la tua pietà, la tua compassione, non volevo pensare che se mi guardavi con una luce diversa negli occhi non era perché anche tu ti stavi accorgendo di quello che c’era tra noi, ma perché ero un caso clinico da salvare”

Lorenzo: “Non sarebbe mai stato così” abbassa la testa e si copre il viso con le mani “Io non posso crederci, non è possibile… l’aereo quando ci siamo conosciuti, tu sei venuta a correre con me e il tuo misuratore da braccio è impazzito, siamo andati insieme in piscina e ti sei fatta 20 vasche senza mai affannare e poi quanti km hai fatto con quella bici per mezza Roma? Il tetto, il rifugio in montagna… oh mio Dio... Ma ti rendevi conto oppure no? Saresti potuta morire anche per sforzi molto minori, saresti potuta morire davanti ai miei occhi anche poco fa in spiaggia ed io non me ero mai accorto, che stupido!”

Sara: “Amore” lei gli prende le mani tra le sue “Non è colpa tua, era proprio per non farti sentire in colpa che non potevo parlartene, ogni cosa che ho fatto con te e che ho fatto per te la rifarei anche domani se fosse necessario. Fino a che ci sono riuscita ti sono stata accanto e ho cercato in tutti i modi di non fartelo scoprire, poi però la situazione mi è sfuggita di mano ed è successo proprio nel momento più bello, quando potevano stare insieme, quando finalmente entrambi eravamo pronti per i nostri sentimenti, quando credevo che niente più potesse impedirmi di essere felice. Ed ho dovuto scegliere, non sai quanto mi è costato scegliere di allontanarti da me quando tutto quello che volevo era averti accanto. E se deve finire vorrei farlo avendoti vicino”

Lorenzo: “NO! NON DEVE FINIRE! Non finirà amore mio te lo prometto, non finirà fosse l’ultima cosa che faccio, non posso perderti Sara, non adesso, non così, non ora. Voglio operarti io”

Sara: “Io non voglio che sia tu, se sarete costretti, chiunque ma non tu”

Lorenzo: “Non ti sei fidata di me come compagno, come uomo, ora non ti fidi di me nemmeno come medico? Come chirurgo?”

Sara: “Non è questo e lo sai, tu per me sei il medico migliore al mondo e il tuo lavoro è e dovrà essere ancora uno dei punti centrali della tua vita, sai benissimo che le probabilità di riuscita di quest’operazione sono troppo poche, troppo e se ti non riuscissi ad operarmi per il tuo blocco oppure se riuscissi ma io non dovessi salvarmi non te lo perdoneresti mai per il resto della tua vita, segnerebbe la tua carriera, il tuo futuro, ti sentiresti per sempre in colpa ed io non voglio”

Lorenzo si asciuga una lacrima che ha illuminato i suoi occhi azzurri “Perché tu pensi che se ti lasciassi morire senza nemmeno provarci a salvarti dopo avrei un futuro come medico, come chirurgo o anche solo come un uomo? No Sara ti sbagli, non sai quanto. Quando ci siamo conosciuti io ti ho detto che non credevo alle coincidenze, al destino, alle sorprese, ma soltanto al fatto che per ogni cosa che ci capitava era frutto delle nostre scelte, ora lo so per certo, lo sento che il mio destino sei tu e il nostro destino insieme è molto più di quello che abbiamo già avuto. L’altra volta hai scelto tu per tutti e due amore e mi hai spezzato il cuore, ho detto, ho pensato ed ho creduto di tutto, stavolta sono io che scelgo per tutti e due e credimi rimettendo a posto il tuo cuore salvo anche il mio”

 

Spazio per l’autrice:

Inutile dirvi che sono una fan scatenata di un medico in famiglia 9 e di questa coppia straordinaria. Nessuna pretesa, nulla togliere all’ultima puntata, alle scene che abbiamo visto e ai dialoghi stupendi che abbiamo sentito… però nella mia testa poteva andare anche così… insomma… Voi che dite? Vi sarebbe piaciuto ascoltare queste parole? #sarenzoforever

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Serenella88