Libri > Wicked Lovely
Ricorda la storia  |      
Autore: Halina    02/06/2014    1 recensioni
[Niall / Irial]
Sono stato distrutto a lungo ma ora, ora non mi manchi più.
Solo, vorrei tu fossi qui.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Gather the Faithful'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Into the Blue 

(Irial & Niall)


Once long ago I was young and naive
I dared to hope and I dared to dream
Once long ago lights were brighter for me
This world was mine to keep


Molto tempo fa… molto, molto tempo fa. I secoli sono insignificanti delimitazioni umane, ho smesso di contarli molto, molto tempo fa. Allora la vita era diversa, ero giovane ed ero re, mi sembrava di avere il mondo intero ai miei piedi. Ero un idealista, sognavo, speravo, costruivo grandi progetti per il futuro della mia Corte e al tempo stesso nulla mi scalfiva, nulla mi preoccupava, ero bello, potente, pieno di vita. Occuparmi della Corte Oscura era puro piacere,
nulla più.
 
I travelled so far defying the dawn
Just to see where this road leads
My foolish heart, unbroken, unscarred, was whole
and then there was you.
 
Persi nelle nebbie del tempo, i miei primi ricordi sono di viaggi. Avevo l’insaziabile bisogno di avventura, di libertà. Per questo, nonostante l’innegabile oscurità della mia anima, decisi di non affiliarmi alla Corte del Buio. Continuavo a viaggiare e scoprire il mondo, solo, i miei rapporti umani, con miei simili o mortali, erano occasionali e gratuiti, non avevo legami, mi credevo indipendente e invulnerabile. Vivevo di notte, tra passioni e silenzi, fiducioso e selvaggio.
Poi, poi ho incontrato qualcuno.
 
Once long a go I felt lost without you
And life had lift me high and dry
Once long ago didn't know what to do
Alone inside my mind


Quante cose cambiarono in quel periodo, la mia vita, la mia persona, le mie prospettive per il futuro, poi lui se ne andò, e improvvisamente il mio castello di carte mi crollò addosso. Il mio potere e la mia Corte crebbero, durante il regno di Beira potevo avere ogni cosa con uno schiocco di dita, tranne ciò che più desideravo. La mia vita aveva improvvisamente perso ogni gusto. Ora tutto è più difficile, il nuovo assestamento delle Corti Stagionali non fa che creare problemi e io mi ritrovo senza più sapere cosa fare, senza più la voglia di pensarci, e chi vorrei al mio fianco per consigliarmi non è più con me.

So far away, from where I'm today
No one can reach my heart
Until the day my darkness fade
away
And into the blue
 
Ero così diverso da ciò che sono oggi, non avevo un equilibrio, ero ferito, avevo un’ enorme voragine dentro di me. Ero stato io ad andarmene, e portavo sulla pelle i segni della mia scelta, ma soffrivo. Tentai di sostituirlo, non più con rapporti occasionali ma cercando compagni fissi. Ho avuto persone fantastiche accanto, accanto, ma mai nel mio cuore. Misi da parte tutto ciò che ero stato e avevo fatto, ripudiai la mia oscurità, ma la malinconia, quella rimase.

Where are you now, are you thinking of me?
When you look in the mirror, what do you see
The burden you bear and the secret you keep
Reminding you endlessly



Non so quante volte l’ho pensato, quanto lo penso, posso ricostruire ogni suo piccolo gesto e prego che non siano cambiati tanto da potermi risultare estranei. Gli sarà rimasto qualcosa di me? Ci sarà ancora nei suoi occhi quel bagliore beffardo di quando mi guardava? O sono rimasti solo il rancore, il rimorso e il senso di colpa per ciò che abbiamo fatto insieme a ricordargli di me?
 
 
Out of the darkness and into the blue
Still b
roken and scarred but I'm over you
For every scar and every tear that falls
means I'm healing
 
Fuori da un’oscurità soffocante e perversa dentro a una malinconia vuota ed inesorabile.
Sono passato dalla padella alla brace. Ero distrutto e sfregiato ma mi sono liberato di lui e ogni cicatrice impressa sul mio corpo e ogni lacrima rabbiosa che a volte mi sfugge è la prova del fatto che sto guarendo.
 
Out of the darkness and into the blue
Where you don't want me and I don't need you
Thou I'm down and thou I'm torn apart
I'm still breathing


Fuori da un’oscurità soffocante e perversa dentro a una malinconia vuota ed inesorabile.
Sono passato dalla padella alla brace. Lui non mi vuole più? Posso fare a meno di lui: sto facendo di tutto per fare a meno di lui e nonostante mi sentissi a pezzi, nonostante a volte mi sentissi sprofondare nella disperazione, io sto andando avanti.
 
I’ve been broken for a while… but I’m not missing you.
 
Sono stato distrutto a lungo ma ora, ora non mi manchi più.
Solo, vorrei tu fossi qui.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Wicked Lovely / Vai alla pagina dell'autore: Halina