Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: BluRei    05/08/2008    7 recensioni
Pensieri di un giorno ormai lontano e di una stagione che dura un mese e non sembri passare mai....Grazie a tutti quelli che vorranno leggere e recensire.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Agosto 1999





Sono quasi le tre
di una terribile giornata afosa
ormai non è rimasto più nulla.


Qui sul balcone
una brezza che soffia dal mare
mi regala una piacevole frescura


Fa quasi freddo
per il mio corpo
ormai abituato all'eccezionale caldo
di questo Agosto 1999


In cielo
le stelle si possono contare, cinque
presagio i pioggia


Tutto è silenzioso
solo le onde
che si infrangono sulla riva
e che fanno rollare le barche
richiamano alla mente il caos
e la confusione
che per tutto il giorno regna sovrano


Se solo non fosssi così stanca
resterei qui
sul mio balcone
ad ascoltare il silenzio
a guardare il buio
ad aspettare la pioggia














Come potete capire dal titolo anche questa poesia è vecchiotta...in questi giorni l'ho ritrovata, per caso, ed ora ho deciso di condividerla con voi.

Lo so, la mia poesia non è articolata, non ha rime....l'elenco potrebbe essere lungo...ma per me le poesie servono a ricordare un evento non a stupire. E poi non sono una poetessa e si vede. Quindi c'è poco da dire.

Fatemi sapere.. Come per l'altra poesia, anche per questa risponderò alle recensioni in questa pagina..



ciaociao BluRei

****************************************

Risposte alle recensioni:

06/08

Celestellina: tu si che sei una fan sfegatata. Come fai a non farti scappare nulla? Ti ringrazio di cuore per le belle parole e sono contenta ri essere riuscita a portarti con me sul mio balcone che guarda il mare. per quanto riguarda il capitolo di "CdC" stasera, appena torno dal lavoro lo inserisco, così posso far avverare anche io i tuoi desideri.... :-)



SoavisLabes: nessuna svista, sono quasi le tre, quindi è notte! Le sensazioni che hai provato sono tutte giuste...sono contenta di essere riuscita a farti provare le mie stesse sensazioni. L'estate non è proprio tra le mie stagioni preferite e quella notte è stata per me un' oasi, un rifugio...voi lo avete capito e questo mi basta. Grazie!


07/08

Sheila84:  hai  ragione...ci sta proprio a pennello...sto morendo di caldo! Come hai visto erano piccole ed indolore non ci ho perso molto tempo, anche perchè erano già scritte...non ti preoccupare...cercherò di seguire il tuo consiglio e di non farmi bollire la testa...mi riposerò e penserò alla tua ossessione...il seguito di "Idol"...ormai non parli d'altro....

Kaoru: lo sai che sono sempre piena di sorprese...e non so se ti sei già accorta delle poesie di Celestellina...leggile, sono semplici ma intense...so che anche tu con questo caldo che incombe hai apprezzato un pò di frescura...grazie per i complimenti!

ciaociao BluRei

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: BluRei