Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: GiadaRugiada    02/06/2014    4 recensioni
“Patty ho passato un bel fine settimana con te, ma è finita!” mi dice Matías.
“Cosa!? Perché Matías!?”
I miei occhi iniziano a riempirsi di lacrime.
“E non piangere come una bambina! Hai 18 anni!”
CRACK. Ed ecco il mio cuore che si frantuma in mille pezzetti come si frantuma un bicchiere di cristallo quando cade al suolo.
Questa è il seguito del Mondo di Patty, dopo 10 anni dall'ultima puntata della seconda serie.
Spero di avervi incuriosito, ora non vi resta che leggere..
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matias Beltràn, Patricia Díaz Rivarola, Un po' tutti | Coppie: Antonella/Bruno, Carmen/Leandro, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV. PATTY

“Patty ho passato un bel fine settimana con te, ma è finita!” mi dice Matías.
“Cosa!? Perché Matías!?”
I miei occhi iniziano a riempirsi di lacrime.
“E non piangere come una bambina! Hai 18 anni!”
CRACK. Ed ecco il mio cuore che si frantuma in mille pezzetti come si frantuma un bicchiere di cristallo quando cade al suolo. Perché si comporta così? Cosa gli prende? Lo hai sentito anche te il mio cuore fare crack o no? Secondo me si, perché è stato fortissimo sia il rumore e sia il dolore che ha causato.
“Ma... Matías.. che ti prende?” Le mie parole sono rotte dai singhiozzi, ma mi impongo di continuare il mio discorso, devo capire che cosa gli è preso. “Sono due anni che... conviviamo... con questa situazione... e mi pare che... ce la siamo sempre cavata... benissimo... perché ora mi dici... queste cose?”
“Patty non lo capisci? Sono due anni che io gioco nel Barcellona e quindi sono anche due anni che te ti fai i tuoi tour per il mondo!”
“E... allora? Cosa.. è cambiato... ora?”
“In questi due anni che sono stato via credi veramente che non sia mai andato a divertirmi con nessuna?”
SECONDO CRACK. Cosa ne è rimasto ora del mio cuore? Sono morta? Sto per caso avendo un incubo? Voglio svegliarmi! Voglio tornare alla mia vita felice di sempre! Voglio il MIO Matías, quello che ho davanti ora non è lui.
Cerco di convincermi che tutto questo non è vero, ma invece era così. Le sue parole erano vere, lui era vero.
“No! Ti... prego... Non dirmi che...” Le lacrime ed i singhiozzi sono troppi per riuscire a reprimerli e lasciarmi finire la frase che volevo dirgli.
“Che io ti ho tradito? Sì, è così.”
TERZO CRACK. Ora non rimane davvero più nulla del mio cuore, al suo posto c’è solo un enorme buco nero che mi sta assorbendo e che mi sta facendo morire a poco a poco.
“Tu... Quando?... Perché?... Con chi!?”
“Beh, qualche volta è successo che uscivo e puoi immaginare quante belle ragazze si trovino a Barcellona e che possano farmi divertire.. Mi capisci no?”
“NO! IO NON TI CAPISCO!” Non so come ho fatto, ma ora non piango più, ho solo un dolore lacerante ed una rabbia altrettanto dolorosa.
“Beh allora prova ad accettare la cosa, perché è così e te non puoi farci nulla.”
“E quindi?”
“Quindi sono  venuto per dirti che è finita.”
“Bene. Io e te non abbiamo più nulla da dirci.”
“Addio Patty.”
“Per te non sono più Patty, ma Patrizia. Ora sparisci dalla mia vita per sempre e non farti più rivedere! Addio Matías Beltràn!”
“Addio Patrizia.”
E lui se ne va, lasciandomi sola.


Mi sveglio di soprassalto, balzando sul letto.
“Patty amore mio stai tranquilla, era solo il solito incubo.”
Io scoppio a piangere come tutte le notti e mi lascio abbracciare da quello che ormai da circa 8 anni è il mio ragazzo.
Intanto però sono anche passati 10 anni da quell’ultimo fine settimana passato assieme a Matías, da quell’ultima volta che l’ho visto, da quell’ultima volta che l’ho stretto a me e baciato, da quando lui se ne era andato e con lui se ne era andata anche una parte di me.
Quello appena fatto non era un semplice incubo, ma solo un ricordo che era uscito un’altra volta dal cassetto delle cose “da dimenticare” ed era tornato ogni notte, da mesi ormai, ad ossessionarmi. Possibile che dopo 10 anni non fossi ancora riuscita a metabolizzare il suo abbandono?

POV. ANTONELLA

Oggi è l’anniversario mio e di Bruno, sono 5 anni che siamo sposati e ora abbiamo anche due gemelline di 3 anni, Patrizia e Susanna Molina. Patrizia in onore della mia migliore amica Patty e Susanna in onore della mia adorata nonnina.
In questo momento io e Bruno siamo accoccolati sul divano e stiamo guardando un film, abbiamo appena messo a letto le bambine ed ora possiamo finalmente goderci un momento di intimità.
“Amore, che ne dici se domani io e te andassimo al mare per passare un weekend romantico, soli soletti?” mi chiede Bruno.
“Tesoro e le bambine? Ormai sai che non riusciamo a star più da soli, adesso ci sono anche loro e sono la nostra massima priorità!”
“E se io ti dicessi che ho già parlato con Patty e che lei e Lucas le vengono a prendere domani mattina presto, così poi noi possiamo partire tranquilli?”
“Oh my love! I can’t believe it! Mi stai dicendo che noi domani possiamo partire da soli?”
“Si, io e te e nessun altro. Per questo in questo periodo ti sfuggivo sempre, non volevo rovinarti la sorpresa!”
“Aww. Ti amo amore mio. Ma come farei senza di te?”
“Mah, alcune volte me lo chiedo anche io!”
Lui scoppia a ridere e io faccio lo stesso..
“Ma quanto sei scemo?”
“E’ per questo che mi ami!”
Lo bacio. Si ha ragione, lo amo proprio per tutti i suoi pregi e ancor di più per tutti i suoi difetti. Amo tutto di lui, se così non fosse non sarebbe il mio Bruno!
Da qualche anno a questa parte la mia vita è veramente perfetta. Lui è perfetto, le nostre bambine sono perfette, il mio lavoro è perfetto, tutto è perfetto.
Anche questo momento è perfetto, anche ora che io e lui siamo stesi sul divano e ci stiamo scambiando baci che ci spingono sempre più verso una travolgente passione e verso un grande desiderio dell’altro.

POV. GIUSY

Sono le 23.15, sono stata tutta la sera davanti al computer per scrivere un nuovo capitolo che la prossima settimana dovrei dare alla mia casa editrice. Sono veramente distrutta, Guido ha provato a rimanere sveglio e a farmi un po’  di compagnia ma è circa un’ora che è crollato dal sonno. Poveretto, sarà distrutto dopo tutto il lavoro che deve sorbirsi durante la giornata.
Appena vedo lo schermo del  computer spegnersi inizia a lampeggiare quello del  mio cellulare, lo guardo e vedo scritto “CHIAMATA IN ARRIVO: MATIAS”. Mio fratello mi chiama a quest’ora? Cosa sarà successo?
“Pronto? Matías?” gli rispondo preoccupata.
“Giusy! Sorellina come stai?” lui invece mi risponde tranquillissimo e quindi di conseguenza mi rilasso anche io.
“Io abbastanza bene, te come mai chiami alle 23.00?”
“Cavolo Giusy scusa! Mi sono scordato un’altra volta del fuso orario!”
“Questo succede perché non chiami mai!” faccio finta di arrabbiarmi, ma in parte sono arrabbiata sul serio con lui, si fa sentire molto di rado ed ogni volta le nostre conversazioni sono molto brevi.
“Già, non ho motivo per chiamare quasi più nessuno ormai..”
Il suo tono di voce si è rattristato. Povero Matías, alla fine anche lui ha sofferto molto per la chiusura della sua storia con Patty. Povero Matías? Josefina ma che ti prende! Lui l’ha mollata e in una maniera a dir poco spregevole! Chissà che si renda conto una buona volta del grandissimo errore che ha fatto! Mi do della stupida da sola e gli rispondo in maniera un po’ brusca.
“Se TE non avessi fatto la cavolata più grossa della TUA vita, probabilmente sarebbe tutto diverso, Matías! Alla fine TU hai mollato Patty e non ti immagini neanche quanto ce ne è voluto per farla uscire da quello stato pietoso in cui era entrata per colpa TUA!”
Marco molto su alcune parole, così da rendergli ancor più chiaro che tutta la colpa e solo ed esclusivamente sua!
“Giusy ma tu credi davvero che IO non abbia sofferto!? Sai quanto mi è costato raccontarle quella storia!?!?”
“QUALE  STORIA!! LE HAI DETTO DI AVERLA TRADITA RIPETUTAMENTE E CON PIU’ RAGAZZE PER GIUNTA!! MATIAS MA SENTI QUELLO CHE STAI DICENDO!?! ORA SEMBRA CHE QUELLO CHE LE HAI RACCONTATO 10 ANNI FA SIA STATA SOLO UNA BUGIA!!!”
Mi alzo dal divano spazientita e inizio a girare per il salotto. Ma che cavolo dice! Si è bevuto completamente il cervello!!
Guido ne frattempo viene svegliato dalle mie urla e dopo aver capito con chi sto parlando, mi da un bacio sulla guancia e mi fa segno che va a letto, io gli do un bacio a stampo e gli sussurro “buonanotte, ti raggiungo fra poco..”
Matías però nel frattempo non mi aveva ancora risposto e questo non fece altro che aumentare il mio nervosismo.
“MI RISPONDI!?”
“E’ COSI’ INFATTI GIUSY! NON LO HAI CAPITO!?”
Le sue parole mi colgono alla sprovvista, cosi cosa?? E’ vero che lui sta blaterando delle cazzate o è vero che quello che 10 anni fa ha raccontato a Patty è una bugia?
“Così cosa??” Cerco di darmi una calmata e di rispondergli in maniera più calma possibile.
“Le ho mentito. Non l’ho mai e ripeto MAI tradita.”

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Angolo autrice:
Ciao a tutti, come detto nell'introduzione questa è una fanfiction che racconta della storia dei personaggi de "Il Mondo di Patty" dopo 10 anni dall'ultima puntata della seconda serie. All'inizio avevo scritto solo dell' "incubo-ricordo" di Patty, ma ora ho pensato che sarebbe stato meglio parlare un po' anche degli altri personaggi e quindi ho aggiunto anche queste parti riguardanti i cambiamenti della vita di Antonella e la telefonata di Matias a Giusy. Per me sarebbe importante se lasciaste una recensione, sia positiva che negativa dove dite che ne pensate..
Ringrazio in anticipo chi recensirà o solamente leggerà questa mia fanfiction:)
Bagigia98
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: GiadaRugiada