Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ancheimostriamano    02/06/2014    0 recensioni
"Passava di lì ogni giorno, stessa ora, stessa andatura, ma quel giorno qualcosa cambiò, non nel luogo, non nell'ora ma in lei e quel qualcosa sarebbe stata la sua svolta.."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era seduta sotto un pesco, quel pesco che non sapeva sarebbe diventato, in un qualche modo, casa sua, sede delle sue confessioni, quelle più private, più intime, quelle confessioni che gli altri non avrebbero mai saputo.
Passava di lì ogni giorno, stessa ora, stesso passo, ma quel giorno qualcosa cambiò, non nel posto, non nell'ora, ma in lei e quel qualcosa le avrebbe cambiato la vita.
Quel giorno lo rivide.
Riccardo, Ricky per gli amici, occhi color mare, capelli color cioccolato, quell'accoppiata così impossibile, così astratta era tornata, gli era passata davanti e si erano osservati, senza scoprirsi troppo, senza leggersi dentro, ma con quella dolcezza e quella passione che da una ragazza come Alice, una col cuore freddo, amaro, con la paura di essere ferita e l'acidità come arma di difesa non ce le si sarebbe immaginate.
Lo aveva incontrato per la prima volta 4 mesi fa, ultimo giorno d'estate, ultimo giorno di vacanza, era andata da una sua amica per completare gli ultimi compiti estivi e tornando a casa si era concessa un giretto un po' più lungo, per riflettere, per rilassarsi per gli ultimi attimi di libertà che avrebbe avuto, quando vide dei riccioli color cioccolato svoltare dall'angolo subito prima che lei lo svoltasse nel senso opposto, esitò a continuare a camminare, come se per un attimo avesse perso il pensiero e le gambe si fossero fermate, il suo cuore ebbe un sussulto ma lei continuò a camminare e appena girato l'angolo guardò l'orologio: "16:32".
Da quel giorno, ogni giorno, lei era passata in quella stradina, circondata da alberi spogli e scialbi in cui risaltava un un'unico albero di pesche.
Sperava di rivederlo ma con l'andare dei giorni scemava la speranza, finchè, l'ultimo giorno di vacanze di Natale, lui ripassò, stessa ora della prima volta, ora che Alice si era segnata sulla sua agendina, piena di pensieri e scarabocchi.
Quel giorno tutto era cambiato, Alice aveva trovato, in un ragazzo, un paio di ossa con un'anima, un motivo per ritrovare il sorriso.
Quel giorno, quando occhi azzurri e capelli cioccolato tornò e Alice decise che lo avrebbe aspettato ancora, finchè non avrebbe trovato il coraggio di parlargli, e lo avrebbe aspettato sotto quel pesco, quel pesco che rendeva speciale quella stradina, come lui rendeva speciale la giornata di Alice quando lo vedeva.
8 Gennaio 2011, 16:32, Alice si innamora.

Questa è la mia prima FF con base completamente originale, so che è corto ma non volevo dire troppo solo nel primo capitolo, spero vi piaccia, davvero e grazie mille per la lettura. Se avete qualcosa da dirmi accetto benissimo sia recensioni positive che negative. Appena ne riceverò una, per capire cosa ne pensate, pubblicherò il secondo capitolo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ancheimostriamano