Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Pancake_2309    03/06/2014    0 recensioni
Una breve flash su Kurenai e...un piccolo...
Accenni KurenaixAsuma
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Kurenai Yuhi
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad ogni alba

 

La donna camminava nella foschia mattutina con innaturale serenità.

Aveva l'aria di una che sapeva esattamente dove mettere i piedi per evitare la fanghiglia e le gocce di rugiada che impregnavo l'erba.

Ad un tratto, oramai a metà strada, incominciò a sentire il suolo diventare più ripido via via che procedeva nelle prime luce dell'alba.

Kurenai conosceva a memoria quella strada, a est di Konoha.

Strinse le dita della mano destra per sentire la piccola mano ancora agganciata alla sua.

Un sorriso le solcò le labbra.

Mamma!” urlò il bambino di appena cinque anni, sfilandosi dalla sua presa.

Kumo!” proruppe la mora d'istinto.

Tranquilla” sibilò la voce nel velo di nebbia, “ da qui ci so andare. Dai, sbrigati!”.

Questa si rilassò, continuando a procedere.

 

Il sole si levò lentamente da dietro le montagne, illuminando la collina e il feretro di granito in cima ad essa.

Kurenai arrivò alla sua metà, riprendendo fiato.

Stai bene, mamma?” le domandò il figlio, afferrandole la mano per condurla vicino alla tomba.

Lei annuì, senza staccare lo sguardo dalla zazzera nera del bimbo.

Come hai fatto a trovare la strada da solo?”.

Papà deve avermi dato una buona memoria” le rispose di getto, procurandole un secondo sorriso.

Ma rimani ancora un po' disubbidiente” scherzò lei, pizzicandogli una guancia arrossata dal freddo.

Kumo rise.

Lo era anche lui” si difese il piccolo.

Già, ma era bravo come il sole”.

Lo stesso di adesso?”.

Più o meno. Ma era più un bravo ninja”.

Un giorno sarò anch'io come lui “ promise Kumo, accarezzando i kanji che formavano il nome – Asuma -.

Lo so, sei suo figlio dopotutto” mormorò la kunoichi, incrociando le mani sul petto del bambino.

E sono fiero di esserlo” concluse, alzando la testa per incrociare lo sguardo castano con quello rubino della madre.

Che sorrise una terza volta.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Pancake_2309