Anime & Manga > Weiß Kreuss
Ricorda la storia  |      
Autore: Abbykat    04/06/2014    0 recensioni
Uno sguardo nella mente di Aya, all'inizio della serie. Influenzato da Weiss: An Assassin And White Shaman.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Weiss Kreuz e i suoi personaggi sono proprietà di Takehito Koyasu e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro. Nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

JUSTICE
scritta da Abbykat, tradotta da Alessia Heartilly

Le aveva portato un dolce alla menta e cioccolato, una volta. Il suo preferito; aveva sempre avuto un debole per i dolci. Ripensandoci, non era sicuro del perché avesse pensato che potesse aiutare... in quei giorni si era aggrappato a qualsiasi speranza riuscisse a trovare, e l'idea che una tale offerta potesse in qualche modo riportarla da lui non era sembrata impossibile. Di certo era sembrato più adatto che la processione infinita di uccelli di carta che stava appollaiata sui davanzali e sui tavoli, e non volava mai.

Non aveva funzionato, ovviamente. Il dolce non era stato toccato fino a quando lui non aveva più potuto sopportare di guardarlo, fino a quando lo aveva dato via solo per toglierselo da davanti agli occhi. Era andato al gruppo di donne tranquille che andavano e venivano durante il giorno e lo guardavano con occhi compassionevoli; una di loro gli aveva allungato un pezzo di dolce su un piatto di carta, ma non era riuscito a mangiarlo. Lo aveva solo guardato fino a quando il nauseante groppo nella sua gola era diventato insopportabile e aveva dovuto buttarlo via.

L'odore di cioccolato alla menta riportava quel sentimento di nausea anche adesso.

Solo non sembrava giusto, in qualche modo. Come poteva lui trovare piacere in qualcosa che lei amava, quando non poteva farlo lei stessa? Non era mai stato un artista - non ne aveva mai avuta l'immaginazione - ma aveva sempre avuto buon occhio per l'equilibrio, e andava contro la giustizia delle cose che lui potesse sorridere quando non poteva farlo lei. Così aveva semplicemente smesso di sorridere.

Forse era così che era finito lì dov'era - non solo per vendetta, anche se c'era anche questo, ma per la giustizia. Un tipo di giustizia diverso, una penitenza autoimposta per ogni tazza di tè bevuta la mattina, ogni fiore annusato, ogni alba e ogni tramonto che lui vedeva mentre lei giaceva imprigionata in un bianco asettico. C'era così poco che poteva fare per lei, e il bisogno gli faceva male dentro fino a quando l'unico modo per riempirlo era punirsi per l'avere qualcosa che lei non aveva.

Ogni ferita era sopportata come un giusto prezzo. L'anima l'aveva venduta per denaro, per le promesse di cura e protezione, ma ogni goccia di sangue che versava era un altro uccello di carta. Avrebbe ricomprato il dolore di lei con il proprio, un po' alla volta, fino a quando non ne sarebbe rimasto altro. Avrebbe fatto la sua vendetta sulla terra con le sue due mani, e quando fosse stata fatta, migliaia di uccelli di carta avrebbero portato la sua preghiera in paradiso - una richiesta non di un miracolo, ma di uno scambio equo.

Le avrebbe dato l'unica cosa che gli rimaneva da dare - la vita che avrebbe dovuto essere sua fin dall'inizio. Sarebbe morto, le cose si sarebbero bilanciate, e lei avrebbe vissuto e sorriso e mangiato dolci al cioccolato e menta, ancora.

Sperava per lei che fossero ancora dolci.

*****
Nota della traduttrice: come sempre, ogni commento sarà tradotto e inviato all'autrice, così come ogni sua eventuale risposta sarà riportata come risposta alla recensione (nei siti che lo permettono) o comunque sul mio blog.
Per chi volesse tenersi aggiornato sulle mie traduzioni (in questo e altri fandom), lascio il link alla mia pagina facebook (dove segnalo sempre quando aggiorno) e alla mailing list. Alla prossima! Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Weiß Kreuss / Vai alla pagina dell'autore: Abbykat