Fanfic su artisti musicali > Avril Lavigne
Ricorda la storia  |      
Autore: Ranyadel    05/06/2014    5 recensioni
Sei sul letto, piangi, le lacrime sembrano perle trasparenti, diamanti troppo preziosi per essere sprecati. Di fianco a te, il tuo cuore spezzato. Non lo puoi vedere, è invisibile ai vivi. Ma io lo vedo.
Io sono morta. Proprio ieri hai visto il mio corpo in una cassa di legno mentre veniva ricoperto di terra. Piangevi anche ieri, io lo so. Ero lì, di fianco a te.
Sono sparita, ma non me ne sono andata.
Sono qui per te.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Create your own banner at mybannermaker.com!

Goodbye…

Ti vedo. Sei sul letto, piangi, le lacrime sembrano perle trasparenti, diamanti troppo preziosi per essere sprecati. Di fianco a te, il tuo cuore spezzato. Non lo puoi vedere, è invisibile ai vivi. Ma io lo vedo.

Io sono morta. Proprio ieri hai visto il mio corpo in una cassa di legno mentre veniva ricoperto di terra. Piangevi anche ieri, io lo so. Ero lì, di fianco a te. Cercavo di tenerti la mano ma non te ne accorgevi, perché sono solo uno spettro.

Non piangere per me. Lasciami andare. Non puoi morire con me ed io non posso andarmene lasciandoti così. Vedo il tuo dolore, condensato in quel piccolo cuore in frantumi di fianco a te. Vorrei portarlo via, ma non posso. Non me lo permetti.

Non ti chiedo di dimenticarmi. Ti chiedo di alzare lo sguardo e andare avanti. Di sorridere, se ci riesci. Rialzati prima che qualcosa riesca a buttarti ancora più in basso. Ti chiedo di avere la forza di non farti abbattere. Ti chiedo di andare avanti anche per me.

Io ci sarò. Sarò sempre con te, anche se non puoi vedermi.

Vorrei asciugare le tue lacrime, ma non posso toccarti.

Vorrei poter fare qualcosa.

Ti vedo alzarti e prendere un CD. Sorrido, mentre una lacrima riga anche la mia guancia. Lo riconosco, è Goodbye Lullaby.  Sento le note di Everybody hurts. Non devi ascoltare questa canzone. Non è fatta per dare il coraggio di alzare la testa. Hai bisogno di qualcos’altro.

Mi avvicino al lettore CD e lo tocco, trapassandolo. La canzone si interrompe di scatto, lasciando il posto alle dolci note di un’altra: Darlin. Sono sorpresa, non pensavo di esserne capace.

Rivivo la scena di qualche giorno fa, quando ti ho detto che sarei morta. “Non ti lascerò sola. La mia voce sarà sempre con te. Ascoltala, quando starai male, e vedrai che io arriverò. Non dovrai avere paura, perché sarò con te.”

Così ti ho detto.

Non pensavo che davvero ci sarei riuscita.

Ti vedo alzare la testa perplessa. Non capisci. Non ti ricordi.

Perché dimentichi le mie parole ma non me?

Decido di riprovarci. Tocco di nuovo il lettore CD. Sento le note di Smile. Sorrido a mia volta, ma sto piangendo. Non me n’ero accorta.

Stavolta capisci. Sei a bocca aperta, non riesci a crederci.

Io sorrido, di nuovo.

“Avril?” chiedi. Io annuisco, anche se so che non puoi vedermi.

Mi siedo di fianco a te. Ti vedo sorridere fra i singhiozzi. “Hai mantenuto la tua promessa.” Dici. Io ti accarezzo il viso, tento di asciugarti le lacrime, ma loro mi trapassano, si infrangono sul tuo cuore.

Lo vedo, che brilla al tuo fianco. Mi invita. Sembra dire che ho superato la prova finale. Lo tocco, ma non riesco a prenderlo. Capisco.

Vuole qualcosa in cambio.

Guardo verso il basso. Vedo il mio cuore, integro. Lo tenevo in mano anche prima, ma non me ne rendevo conto.

Sorrido triste, so cosa fare.

Ti metto fra le mani il mio cuore. Finalmente riesco a prendere i frammenti del tuo. Mi alzo, devo andare.

Tengo i pezzi del tuo cuore mentre mi allontano, poi mi volto.

Non posso lasciarti così.

Tocco di nuovo il lettore CD. Ti vedo mentre ti mordi il labbro cercando di non piangere. Sorridi rassegnata.

“Ti voglio bene.” Dici solo. Io sento di nuovo le lacrime bagnarmi il viso.

“Anche io.” Mormoro.

E mentre la voce di quando ero viva ti canta un piccolo Goodbye, sparisco.

Sono sparita, ma non me ne sono andata.

Sono qui e lo sarò sempre.

E non smetterò mai di volerti bene, più di quando ero viva.

Sono qui, mamma, ricordatelo.

Sono qui per te.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Avril Lavigne / Vai alla pagina dell'autore: Ranyadel