Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: narcissus_kiss    07/08/2008    2 recensioni
Attenzione spoiler 7° libro!
"Ho mancato tutto, anche la mia morte"
Qual'è il bilancio della vita di un uomo inutile?
Introduzione modificata. E'vietato inserire il tag b all'inizio od alla fine della stessa. E' altresì vietato inserire il doppio tag br.
Nausicaa212, assistente amministratrice.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Requiem
Genere: malinconico, introspettivo
Personaggi: Severus Piton
Rating: verde
Avvertimenti: Drabble (108 parole),
spoiler settimo libro!


Disclaimer: Severus non mi appartiene sfortunatamente. É anche lui figlio di mamma Rowling. Ed io ci scrivo su per puro divertimento, altresì dicasi senza scopo di lucro.
Le parole che fanno da sottotitolo sono tratte dal film Cyrano di Rappenau, e secondo me si addicono molto a Piton (sarà che anche lui come Cyrano ha il nasone? XD).
N.d.A. É la prima volta che scrivo una drabble e la prima volta che scrivo su Piton. Siate buoni e lasciatemi qualche commento per farmi sapere che ne pensate, così da farmi sapere come è venuta ^^
Spoiler settimo libro! Se non lo avete letto non leggete né la fic né la frase che seguirà! Io vi ho avvertiti XD. Il momento rappresentato, come si capisce (beh, spero si capisca XD) sono gli ultimi istanti della vita di Piton, senza tenere conto dell’arrivo di Harry. Potrebbe svolgersi anche poco prima dell’incontro fra i due, o durante, o un attimo dopo. Diciamo solo che Potter non era rilevante nella storia, visto che vorrebbe solo essere la rappresentazione dello stato d’animo di Piton in quel momento.
Detto ciò…

Buona lettura!




.:Requiem:.

Ah! Destino schernitore… Io che volevo cader da eroe, la punta al cuore…
[…]
Mi sta bene.
Ho mancato tutto… anche la mia morte.





Qual è il bilancio della vita di un uomo inutile?
Non sono riuscito a difendere la donna che amavo. L’ho lasciata morire. E mi sono lasciato morire.
Ho fallito in tutto.

Ed ora che tutto sta finendo, e già sento il buio avvicinarsi, mi chiedo se sia servito vivere, amare, soffrire.
Se c’è un motivo per la mia morte, ingloriosa come è stata la mia vita.
Sempre nell’ombra. Un pipistrello solitario, che solo nascosto dalla notte ha il coraggio di mostrarsi. Per paura, vergogna. Forse per una qualche forma d’orgoglio.

Vorrei illudermi di poter rivedere quegli occhi verdi.
E invece un pozzo nero si chiude su di me.
Ed è silenzio. É buio. É freddo.




  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: narcissus_kiss