Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    06/06/2014    2 recensioni
Eh, l'aura mistica di Galadriel e lo Specchio, che davanti ad Aragorn... nata dal prompt del gruppo facebook "Fanfiction Challengers II", racconta della notte della Compagnia in quel luogo stupendo!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Galadriel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Galadriel, Aragorn 
Prompt: lo specchio è tutt'altro che limpido

 

 

Galadriel temeva per la sorte della Compagnia.

Sin da quando li aveva accolti a Lòrien, aveva scorto negli occhi di ciascuno paura, ansia, timore.

Per quel motivo aveva deciso di dare una possibilità a Frodo Baggins, l’Hobbit venuto da lontano, di guardare nello Specchio e scorgere notizie, che fossero nefaste o premonitrici poco importava.

E successivamente, si rivolse ad Aragorn Elessar, il figlio di Arathorn.

“Non riesci a dormire” esordì la bionda e fulgida Dama dei boschi.

Aragorn in effetti era sveglio e vigile, nonostante tutto attorno a sé era placido e invitava a un ristoro che non sarebbe potuto essere al di fuori di quei domini.

“No, mia signora” rispose Aragorn. “tante sono le preoccupazioni di questo viaggio, e la perdita di Gandalf è stata assai grande. Ne ho parlato anche con Legolas, poc’anzi.”

Galadriel osservò l’Uomo con uno sguardo enigmatico.

“Seguimi, Elessar”

L’Uomo la seguì senza esitazione, vagando per la mistica atmosfera della Lòrien che dorme.

Tutt’attorno, ogni tronco d’albero, ogni ciuffo d’erba, era immerso nel sonno, e nell’aria scintille dorate apparivano ogni tanto, come se la terra stessa stesse respirando, allo stesso modo di come faceva la vera Lòthlorien al di là del Mare.

E giunsero. Al centro di un altro spiazzale, una piccola colonna ospitava quello che sembrava un bacile riempito d’acqua.

Aragorn sapeva che cos’era. Era lo Specchio, al quale Galadriel si rivolgeva nei momenti di maggiore critica.

“Come puoi notare, lo Specchio è tutt’altro che limpido” disse la Dama. “Se lo desideri, puoi constatarne tu stesso il motivo”

Aragorn aveva dunque la possibilità di scorgere al di là del velo del tempo, e interpretare ciò che quell’oggetto sacro cercava di dirgli.

Che effetto poteva fare, al re degli Uomini, lo Specchio di Galadriel?

“Vi ringrazio, mia signora, tuttavia preferisco non sapere ciò che il destino ha in serbo per me” affermò Elessar. “Se guardassi, avrei sempre tema di ciò che vedrei, e facendo di tutto per evitarlo inevitabilmente cadrei nella trappola del Fato. Pertanto che sia limpido o meno, preferisco non cedere alla tentazione”

Galadriel sorrise, o meglio, piegò un angolo della bocca.

“Questo è parlare da Re” disse. “buon riposo, Elessar”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90