Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: _Garnet915_    07/08/2008    3 recensioni
Due persone che sembrano opposte... in realtà si scoprono simili, molto simili. Lei è perfetta, al di sopra di tutti ma con l'irrefrenabile desiderio di essere amata da qualcuno. Lui è arrogante e violento: sotto a questa maschera, cela il bisogno di essere compreso anche da solo una persona. Due persone che arrivano a scontarsi. Ma lo scontro non provocherà vinti nè vincitori, solo la reciproca scoperta di cosa c'è oltre le apparenze... Tutto iniziò da un incidente e da lì il destino fece il suo corso.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quistis Trepe, Seifer Almasy
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AUTODISTRUZIONE

“Non sopporto più la tua presenza”

Si diresse lentamente verso il comò della sua stanza.

“Sei il più grosso errore della nostra vita”

Aprì il primo cassetto e frugò tra le cianfrusaglie al suo interno. Per trovarla.

“Sei patetica”

Ci mise un po’ ma la trovò

“Mi fai cagare, Quistis!!”

Era così luccicante e pulita che poteva vedere i suoi occhi azzurri riflessi su di essa.

“io e Rinoa… abbiamo deciso di sposarci!”

Era semplicemente la sua ancora di salvezza.



Di brutti colpi, nella sua vita, ne aveva ricevuti parecchi. I litigi con i suoi genitori adottivi, che arrivarono a definirla come una fallita in grado soltanto di alzare la cresta contro di loro; il suo amore per Squall mai corrisposto; definire quel suo sentimento verso di lui soltanto come amore fraterno soltanto per fornire a sé stessa una giustificazione visto che non ha mai fatto nulla per farglielo capire; gli scontri sempre più frequenti con Seifer, che non mancava mai di additarla come una maestrina incapace di svolgere anche il più semplice dei compiti che le venivano affidati.

Ha sempre cercato di distrarre la sua mente da tutti questi pensieri che le provocavano un nodo allo stomaco: “Devo entrare nella SeeD”
“Devo essere la migliore”
“Devo diventare insegnante”
“Devo mostrare a tutti quanto valgo”
Devo… Devo… Devo…

Odiava la SeeD, odiava essere al centro dell’attenzione soltanto perché la più giovane delle insegnanti. Ma per dimenticare e fuggire dal momento in cui avrebbe dovuto guardare dentro di sé e constatare quanto vuota e patetica fosse in realtà… avrebbe fatto di tutto.

Odiare sé stessi, quello che si fa, essere odiati dagli altri.

Questa era la sua essenza.

Questa era la sua vita.

Ma, ad un certo punto, perse la pazienza.

Arrivò ad un punto di non ritorno.

Un punto in cui nemmeno il dolore fisico ormai la sconvolgeva.

Anzi, la confortava.

Le ricordava quanto umana fosse.

Perché il dolore è un sentimento umano.

E quella era la scusa perfetta.

Se sono umana, allora tutta la mia ha un senso. Non so quale, ma ce l’ha.

Era l’ennesima scusa, quella, per continuare la sua misera vita.

Senza cambiarla.

Perché lei non la trovava.

La forza di cambiare.

Accidenti. Con questo braccio fasciato, però, non ci riesco. Ho bisogno di entrambe le mani, porca miseria…

Ecco, ora era impossibilitata anche alla fuga.

Perfetto.

La gettò con rabbia nel cassetto lasciando per terra quella maledetta valigetta bianca che l’avrebbe tenuta in vita.

Ancora una volta.



Nota dell'autrice: wow, erano due anni che non la aggiornavo ._. E' un ritardo assurdo, lo so. Eppure ho un buon motivo (eh, sì, quello c'è sempre!) ma che non sto qui a spiegare. Bene, si riprende finalmente! Volevo scrivere immediatamente il capitolo sul primo giorno di lezione di Seifer ma... per gli sviluppi successivi questo mini-capitolo era a dir poco indispensabile. Avrei voluto scrivere un pò di più a riguardo ma... non ce l'ho fatta. E' stato difficile trattare questo argomento visto che mi tocca in prima persona. Spero vi piaccia così com'è. Ancora perdono per il ritardo ._.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: _Garnet915_