Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |      
Autore: Asuka_chan    05/08/2003    0 recensioni
Una storia che tratta del rapporto fra Asuka, Shinji, Rei e Kaworu quattro anni dopo lo scioglimento della Nerv.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shinji Ikari, Asuka Soryou Langley, Rei Ayanami
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è una piccola introduzione alla mia fic……

Mi sono presa la briga di fare questa brevissima nota perché la mia fic può sembrare un trapianto dei personaggi del mitico Evangelion in questo frappè di stupidaggini.
Allora, poiché sono + grandi qua, la popolazione mondiale non è morta nel cataclisma chiamato "Third Impact" e le vicende sono andate + o - così (dico + o meno xkè non ho neanche perso tempo a immaginarlo con precisione:
1) Rei non è un clone (lo so cambio il personaggio…. Infatti gli ho dato la parte di comica della serata….. ha bisogno di svagarsi, poverina^^)
2) Non c'è stato nessun Third Impact: Kaworu è riuscito con qualche miracolo (in fondo non è una specie si Gesù del 21esimo secolo?) a fare andare tutto bene (o quasi…. Cioè non pensate che abbia tolto la fame nel mondo, fatto diventare i complessati meno complessati, ucciso Kaji…. È Gesù, non fa cose che ci permetterebbero di trasformare la terra in un paradiso…..). Così niente + Angeli, con conseguenti stragi e cose del genere…. Così la seele e la nerv si sono sciolte……….. di molti personaggi in questa fic non saprete niente…
Allora che Evangelion è direte voi? Beh questo non è il cartone è solo un modo x scrivere una bella storia d'amore piena di intrighi tra questi personaggi….

Ah, dimenticavo…. Per farvi capire qualcosa vi do la situazione di Asuka (che sarà la protagonista e l' "Io Narrante" (come mi piace questa parola!) della storia……..
Allora, da dopo lo scioglimento della Nerv è rimasta in contatto solo con la capoclasse ( e il rispettivo marito….. kensuke! Più due simpatici gemellini…. ), Misato (che convive con il suo Kaji…) e la mitica Rit_chan ( che continua a fare calcoli x riuscire a scoprire come diavolo a fatto Kaworu x sconfiggere le angeliche creature….). Asuka invece è sola. Non è riuscita a trovare mai l'amore, finché Misato non gli fa notare che è innamorata già di qualcuno…. Che non sente da 4 anni! Shinji. Ah, può sembrare strano ma Asuka è + dolce in questa fic…. Forse xkè ha scoperto di amare Ikari, kissà?
Così quella testa calda & rossa ricerca l'indirizzo del ragazzo, lo trova e va con tutta l'intenzione di fargli capire i suoi sentimenti……….
Ma fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare….. così si ritrova davanti alla porta del suddetto indecisa se suonare o meno il campanello……… ed è lì che la troviamo noi…..
Avete ancora intenzione di leggere la fic? Sicuri? Allora…. BuOnA lEtTuRA!!!!!!
Asuka_chan

Capitolo 1°: Dimenticare

Shinji Ikari
Neo Tokyo 3 distretto 5 n°61

L'indirizzo è giusto. Mi avvicino alla porta e cerco di capire se sto facendo la cosa giusta. Forse è meglio tornare indietro, probabilmente ho sbagliato a venire fino a qui.
Poi ricordo delle parole:
-Se non rischi niente non avrai mai niente.
È la mamma. Me lo scrisse in una lettera prima dell'incidente. Una lettera che mio padre mi spedì dalla Germania due anni fa, come voleva lei. Sì, perché due anni fa ho compiuto 16 anni. Ora ne ho 18. Ed è l'ora che Shinji sappia che x me non è finito niente, che per me è solo l'inizio.
Va bene. Devo suonare. Inoltre già sento gli urli di HIkari che dicono: CODARDA.
Mi sistemo il vestito.
Oh, non guardatemi a quel modo. Lo so che è troppo corto. So anche che è troppo scollato. E so anche che questo verde è un verde che non lascia nulla all'immaginazione. Ma ormai l'ho messo. E poi questo vestito mi è costato una cifra.
Ok, o adesso o mai più. Pigio con forza .
Eccoci ora mi aprirà Ayanami, con in braccio un bimbo e mi dirà:
- Oh, che gradita sorpresa io e Shinji non aspettavamo proprio visite! - mi offrirà un lezioso sorriso, di quelli che fanno solo le persone molto felici e urlerà girata verso l'interno della casa: - Shin_chan vieni, la nostra vecchia amica Asuka è venuta a salutarci!
E io mi sentirò schifosamente in colpa per aver quasi rovinato una famiglia e si accrescerà la mia voglia di gettarmi giù da un palazzo.
Ecco la porta si apre e…… non va come mi aspettavo…. Mi apre un ragazzo molto alto con degli occhi rossi molto intensi e… beh, diciamo che non sto guardando esattamente gli occhi. Ma da tutt'altre parti. Se non c'è Shinji so con chi consolarmi.
- Chi sei? - domando al ragazzo.
- Beh casomai chi sei tu?
- Ah…. Beh…. Scusa io sono Asuka, Soryu Asuka sono qua per……… Shinji - l'ho detto. Sentiamo un po' cosa dice.
- Soryu? Mi sembrava di averti già vista!
- Ci siamo già incontrati? - non mi verranno a dire che questo pezzo d-… ehm…. Ragazzo è Ikari? No, non lo è.
- Nagisa, kaworu Nagisa.
Cosa? Lui? Che ci fa qui? Ehi….. non è che Shinji è gay e questo è il suo ragazzo?
- Shinji non c'è, ma vieni dentro. -e si incammina.
No, non è gay. E solo un altro maledetto porco che ha già programmato che oggi userà il suo giocattolino. Ma evidentemente non si ricorda chi sono io.
- Ok.
Comunque anche se è porco rimane sempre un bel ragazzo.
- Allora Shinji dov'è?
Mi porta in una casa che sembra uscita da un gioco di intelligenza: "Trova Le Centinaia Di Oggetti Che Non dovrebbero Essere In questa Stanza". Ci vorrebbe o un miracolo o Mary Poppins.
- Siediti sul divano.
Cerco un pezzo di divano sotto le macerie. In fondo casa mia non è poi tanto diversa .
- Io ti devo dire una cosa.
- Circa che?
- Ikari.
Non so perché ma un brivido mi attraversa. E non mi sono mai piaciuti questo tipo di brividi.
- Beh è una lunga storia. Che, beh a te interessa Ikari, vero?
- non dire sciocchezze.
- Vuoi mentire al Cristo del 21esimo secolo?
Sono alle strette. E poi se gli mento potrebbe non dirmi la cosa.
- Okay, e allora? Ti dà noia?
- Non ho detto questo. Comunque, vista la situazione il fatto ti riguarda direttamente.
Stavo letteralmente morendo sul colpo.
- MUOVITI.
- Beh circa due anni fa Ikari ebbe un incedente di …..
- Oh mio Dio non mi dire che è morto? È morto? È in una carrozzina….. in coma inreversibile…-stavo letteralmente scoppiando a piangere.
- No, cavolo fammi finire. Stavo dicendo. Un incidente di…. Lieve entità. Cioè cadde a terra e batte la testa, ma niente di più. Solo accadde un fatto strano. Svenne, solo per cinque o sei minuti, ma abbastanza da farmi preoccupare, così lo portai al pronto soccorso. I medici mi assicurarono che non aveva nessun danno a livello fisico, e, poiché mi aveva subito riconosciuto, ero sicuro che stava bene a livello di memoria.
Ma Kensuke (ti ricordi di lui? Ora è un medico.) che è il nostro medico curante, disse che voleva essere sicuro che Shinji stesse bene al 100%. Così dette a me l'incarico di raggruppare le foto di tutte le persone che Shinji frequentava o aveva comunque conosciuto per accertarsi che non ci fossero perdite della memoria. Così, per quanto assurdo mi sembrasse inizia, di nascosto, tutte le foto possibili. Raggruppare i vecchi collaboratori e piloti di Eva fu facile: c'era una foto in cui c'eravamo tutti, da Ayanami fino a Kaji.
Kensuke ci invitò a cena e mi fece gesto di tirare fuori le foto, che io naturalmente gli consegnai e lui propose a Shinji di dirgli tutti i nomi delle persone nelle foto, prima le foto più recenti, poi quella della nerv.
Ti giuro Asuka, io non ho spiegazione a questo fatto…… vedi Shinji disse i nomi di tutti tranne…….. quello di suo padre e il tuo.
- cosa?
- Asuka, Shinji non ricorda ne Gendo, ne te. Non ricorda nemmeno il tuo nome.
- Io………-
Dimenticata.
Mi ha dimenticata. Come la mamma. Anche lei mi aveva dimenticata.
La vista si appanna. Lacrime. Poi un odore. Odore di un uomo. Kaworu. Non un uomo. Odore di un amico. Mai avuto uno. Eppure questo è un odore di un amico. Affondo nell'abbraccio.
- Vedi, Asuka, io mi sono fatto una piccola opinione personale sulla cosa, ma forse è meglio che non la esprima, perché potrebbe essere sbagliata e darti più sconforto del dovuto…..
- Non importa, dimmelo e basta.
- Vedi io ho riflettuto sulle persone che ha dimenticato…… cercavo un nesso tra tu e Gendo, ma non ne trovavo. Allora decisi di dimenticare la storia, ma mi tornava sempre da pensarci. Ero spessissimo distratto e capii che finchè non avessi scoperto il nocciolo della questione, non mi sarei dato pace. Allora ne parlai con Rei, che ora è una mia amica molto intima. Lei mi disse che forse non dovevo cercare il nesso tra te e gendo come due persone distinte, ma bensì il nesso tra il rapporto di voi due con Shinji. Ed è nata da lì la mia opinione. Sia tu che Gendo lo facevate soffrire in modo spropositato. Cioè forse non mi sono spiegato bene. Gendo è, anzi era, il padre di Shinji giusto?
- Si….
- Vedi Shinji, benché cercasse con tutte le sue forze di odiarlo, non ci riusciva. Anche se a se stesso diceva: "lo odio", non faceva altro che cercare la sua approvazione….. in tutto. Ma a il comandante Ikari ciò non importava, o almeno non lo dava a vedere. E continuava a ferirlo.
Questo fu quello che trassi dal rapporto di Shinji con Gendo. Poi analizzai il tuo, cercando un nesso. Vedi, forse tu non lo capisci ma io di Ikari so tutto.
- Ma come…?
- Solo una cosa: l'angelo che entrò nella mente di Shinji, mi dette tutte le informazioni sulla mentalità di Shinji possibili immaginabili. Quindi so tutto. Ma torniamo a noi. Shinji in te vide ciò che lui non era e non è tutt'ora. La sicurezza, la caparbia, la presunzione, la forza …… anche quella necessaria per odiare. Ti vide come il negativo della foto di se stesso. E poiché lui odiava se stesso, l'unico che era capace di odiare, si innamorò di te. E sinceramente penso che infondo lo sia tutt'ora. Ma tu, vedi la gente non sente ciò che pensi, la gente ascolta e analizza ciò che dici e Shinji dà ciò che dicevi trasse che lo odiavi. E lo feristi, come suo padre. Ma ci sono ferite che rimangono e ferite che vanno via. Quelle che rimangano solitamente sono nel cuore. Sì, perché quelle nel cuore sono sempre aperte. Sempre aperte. Come se piovesse e non smettesse mai. Ma ci sono persone che sconfiggono pure le ferite nel cuore, combattendole. Altre che si limitano a far finta di ignorarle. Shinji ha fatto così.
Vedi con tutto questo discorso, ciò che ti voglio dire è che Shinji ha dimenticato, non chi lui odiava, ma semplicemente chi amava troppo e l'aveva ferito.
Mentre Kaworu parlava io piangevo. E le lacrime cadevano come le foglie in autunno.


(4 anni prima)
Neo Tokyo 3

-Asuka! Asuka! Dove vai?
-Stai zitto stupido! Non credevi davvero che sarei rimasta con te anche ora che le cose si sono risolte, vero?
- Ma io…….. mi dispiace.
- Sempre con questo mi dispiace, senti Ikari io devo andare ciao…
- Dove? Dove andrai?
- Me ne vado da Neo Tokio 3 con Misato e HIkari.
- Mi lascerai solo?
-Si. Non pretenderai mica che ti porti con me?
-Ma non ti rivedrò mai più?
- Lo spero…..
Addio.
- Addio, Asuka. Scusa.


(due anni prima)
(Kyoto)

Per Asuka Soryu

    Cara Asuka,
Quando leggerai questa lettera io ci sarò, ma probabilmente non sarò più in grado di ascoltarti, ciò non perché non ti voglia bene, ma perché non sarò più me stessa. O forse non sarò più.
Ho pregato tuo padre perché ti desse questa lettera il giorno del tuo 16esimo compleanno. L' ho fatto perché ora sarai finalmente pronta a vivere e so che avrai finalmente seppellito il mio ricordo.
Ricordati di vivere ogni giorno come fosse l'ultimo. Può sembrare banale, ma è così. Perché devi fare ogni cosa che ti dice il tuo cuore, perché non puoi sapere se ci sarà un domani.
E ricordati che ti voglio bene. Come sicuramente molte persone che hai intorno. Tu amale con tutta te stessa, anche se un giorno, forse, ti faranno soffrire. Se non rischi niente non avrai mai niente.
Sii felice

Tua madre


Amare per soffrire, soffrire per amare, in fondo che differenza c'è?

Dal diario di Asuka Soryu (2017 ore: 04.56)


Fine prima parte

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Asuka_chan