Serie TV > Il commissario Montalbano
Segui la storia  |      
Autore: RachelQ1126    10/06/2014    1 recensioni
Montalbano si trova in un posto totalmente diversa da Vigàta, ma con un cast of characters un po' familiare.
(L'italiano è una lingua seconda per me, e apprezzerei i commenti di come posso migliorare la mia abilità. Grazie!)
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il nuoto.  Il rituale mattinale che creava pace per Montalbano.  Creava un momento di chiarezza mentale.  Questa mattina l’acqua era più fredda di normale, ma la purità era la stessa.  All’improvviso, Montalbano sentì un gran rumore come un clacson dalla profondità del mare.  Il chiasso era seguito da un urlo incomprensibile a un tono che frantumava il vetro dell’acqua.
 
“Eh, genius, you think you can just park there?!  What does this look like to you?  Yer freaken  driveway?!  Move it!!!”
 
Salvo si svegliò con un colpo.  Non era nella calma del mare mediterraneo.  Era nel albergo tre isolati da Times Square, New York, New York, USA.

 
“Veramente”, pensò, “questo liquido è caffè?  Non è giusto tirarsela dell’acqua marrone.” 
 
Senza un buon caffè, il giorno sarebbe lunghissimo.  Montalbano se ne andò dal Starbucks e spiò un auto della polizia davanti all’albergo.  L’autista scrutò la folla e quando vide Montalbano, fece un cenno del capo.  Era il suo passaggio.
 
Dopo le gite con Galluzzo come autista, questo viaggio era tranquillo e molto rilassante.
 
La stazione non era niente come l’una a Vigàta.  L’edificio, un monumento fatto di mattoni negli anni trenta, era in uno stato di flusso con il traffico di persone in continuo andirivieni, alcune in uniformi, alcune in manette, e alcune in lacrime.  L’atrio grigio era dominato da un metal detector e due poliziotti.  Dopo la stazione di sicurezza, era un breve gita nell’ascensore per arrivare al terzo piano: omicidio.
 
Tutto il piano era coperto dai banchi pieni di fogli e su ogni banco un computer abbastanza nuovo ma già obsoleto.  Nel angolo destro c’era un gruppo di quattro persone, tre uomini e una donna.  La donna era snella ed alta ma atletica con i capelli castagni e una giacca di pelle marrone.  Il gruppo studiava una lavagna bianca con una foto e alcune linee di testo.  La foto era di Piero u Zingaro, un capitano famigerato nella famiglia mafiosa, Aquini.  Piero era il nuovo residente del obitorio del dodicesimo distretto di polizia.  Lui era la ragione che Montalbano era a New York.
 
Il gruppo di quattro girava quando Montalbano si avvicinò.  La donna allungò la mano e stringeva la mano di Montalbano, cominciò l’introduzione.
 
“Piacere, io sono Detective Kate Beckett e questo è Richard Castle, l’autore di libri gialli.  Benvenuto a New York ed al NYPD.”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il commissario Montalbano / Vai alla pagina dell'autore: RachelQ1126