Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: invisibileaocchionudo    10/06/2014    1 recensioni
Clarisse e Niall.
Niall e Clarisse.
Due Ragazzi. Uno il bullo,l'altro la vittima.
Uniti dall'amore.
Separati dalla società.
È la storia di Clarisse e Niall.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Il silenzio non è d’oro

 

 


                                                                     12 maggio,2014. Casa di Clarisse,Dublino


-È ora di farla finita.- Si dice tra sé e sé.

Essere umiliati è già brutto. Ma essere umiliati da lui. Dal ragazzo che ami e che non ricambia, non è brutto. Di più.

 


Perché fa male,vero? Fa male amare e non essere amati? 

La risposta che si da Clarisse tutte le volte che ci pensa è una sola. Si.

 


Perché Niall è così bello e popolare. E lei è così brutta e insignificante.

 

 

 

Chi vorrebbe lei? È per questo che Niall sta con Angelina. E non con lei.

Perché lei è sfigata e sola. Angelina invece è solare e amichevole.

Perché lei non ha i capelli rossi di Angelina. Li ha castani,così banali,come lo è lei.

E questo lei lo sa bene. Glielo ripetono ogni singolo giorno che è banale. Chi glielo ripete? Niall, Angelina, Lucas e Katie. E questa è la cosa che fa più male di tutto.

Essere maltrattata da chi ami, aggrava la tua salute. Sia fisica, sia mentale.

 

 

 

E poi ci sono le sue "amiche",Harmony, Lyra e Jade.

Che ogni singola volta che la prendono in giro,ridono. Si, non avete letto male. Ridono. E così,quando gli insulti o le minacce non sono troppo aggressive, ride anche lei.

Ma è una risata amara, triste. È diversa da quella di Harmony,Lyra e Jade, che invece è cattiva, ma al tempo stesso così maledettamente sincera. Sembrano sputare veleno a ogni singola risata.

 

 

 

"Ma d'altro canto chi mi sceglierebbe? Sono solo una minuscola e banale margherita, in un enorme campo di rose perfette."

 


È con questo pensiero, che dopo aver aperto la porta di casa sua,corre velocemente verso la camera.

Prende due lettere dal cassetto e le mette sul letto.

Poi prende un pennarello nero e scrive sul muro bianco:

"Le mie amiche mi hanno detto che sono diventata troppo timida e troppo insicura. Mi hanno detto che se volevo stare con loro dovevo cambiare. Ma non mi hanno mai domandato perché sono diventata così. Mi hanno fatto capire che tutti notano se ti vesti male o se cambi, ma non le tue lacrime.

La ragazza del ragazzo che amo,mi ha fatto capire che se non ancheggi e non sculetti non vieni accettata in questa società.

Il ragazzo che amo, mi ha fatto capire che amare da rima con aspettare. Ma che se aspetti troppo, ti scivolerà via dalle mani come fossero piccoli granelli di sabbia.

Addio a questo mondo che mi ha insegnato tanto.

Addio a tutti.

Ricordate che la vita è l'infanzia dell'immortalità.

Ah, un ultima cosa, non piangete per la mia morte, io sarò già in un posto migliore.

 


La Ragazza Drogata D'Amore."

 

 

 

Appena finita di scrivere l'ultima parola, Clarisse si dirige a passo veloce verso il seminterrato. Prende,dall'armadietto,la varichina e torna di sopra. Solo che stavolta va in bagno. 

 


"Non meriti di vivere, brutta sfigata. Preservativo rotto!"

 


Apre un altro armadietto e prende la sua migliore amica. Colei che non l'ha mai tradita e che mai la tradirà. La lametta.

 


"Brutta puttana che non sei altro! Non mi incanti con le tue occhiate tristi, se ti metto le mani a dosso,ti cambio i connotati!"

 


Si spoglia, rimane in intimo. Si mette davanti allo specchio.

Vede solo un corpo fragile -troppo fragile per sopravvivere a l'inferno a cui era sottoposta ogni giorno- e pallido tempestato da grossi lividi. Intorno agli ematomi, ci sono una moltitudine di piccoli segnetti rossi.

 


"Hai visto che non scherzavo, puttana. Mai mettersi contro Niall Horan."

 


Tenendo nelle mani sia il flacone di varichina, sia la lametta, si dirige verso la vasca da bagno.

 


"Deficiente, troia e puttana. Vieni qui che ti spacco la faccia!"

 


Ci si siede dentro e beve un sorso di varichina. Il suo sapore non è uno dei migliori, ma si accontenterà. Si è accontentata per tutta la sua breve vita.. Le lacrime scendono incontrollate dagli occhi di Clarisse.

 


"Perché non ti uccidi? Tanto non servi a niente."

 


Prende la lametta e inizia a fare la cosa che sa fare meglio. Ammazzarsi.

Il sangue inizia a colare dalle ferite. Lei non sente il dolore, sente solo la solitudine che la circonda.

 


"Noi dobbiamo purificare la scuola da quelli come te. Siete solo gente insulsa che si crede al nostro livello!"

 


Mentre il liquido rosso scende, lei beve la varichina.

Non sa da quanto tempo è nella vasca. Ad un certo punto la vista le si annebbia.

Non sa se è per il sangue perso o per la varichina.

 


"Muori, brutta cagna in calore!"

 


Ora Clarisse è morta davvero.

 


----------------------------------------------------------------------------------------

 


                                                               14 maggio, 2014. Telegiornale locale,Dublino

 


"Clarisse,16 anni, è stata trovata morta nel bagno di casa sua. 

A fare la triste scoperta sono stati i genitori. 

La ragazza come tanti altri era vittima di bullismo. 

La piccola Clarisse si è suicidata bevendo varichina e tagliandosi. Inutili sono stati i tentativi dei medici di rianimarla.

Ha lasciato un messaggio scritto sul muro della sua camera:

-Le mie amiche mi hanno detto che sono diventata troppo timida e troppo insicura. Mi hanno detto che se volevo stare con loro dovevo cambiare. Ma non mi hanno mai domandato perché sono diventata così. Mi hanno fatto capire che tutti notano se ti vesti male o se cambi,ma non le tue lacrime.

La ragazza del ragazzo che amo,mi ha fatto capire che se non ancheggi e non sculetti non vieni accettata in questa società.

Il ragazzo che amo,mi ha fatto capire che amare da rima con aspettare. Ma che se aspetti troppo,ti scivolerà via dalle mani come fossero piccoli granelli di sabbia.

Addio a questo mondo che mi ha insegnato tanto.

Addio a tutti.

Ricordate che la vita è l'infanzia dell'immortalità.

Ah, un ultima cosa, non piangete per la mia morte, io sarò già in un posto migliore.

La Ragazza Drogata D'Amore.-

Clarisse viene descritta dai genitori come una ragazzina tranquilla che non aveva mai dato problemi. Amava la vita ed era difficile togliergli il sorriso. Ma qualcuno c'è riuscito. E stavolta non per pochi minuti, ma per sempre.

Ora è guerra aperta: la famiglia di questo piccolo fiore si è unita,ad altre che hanno subito anche loro una perdita dovuta al bullismo fisico e al cyber-bullismo. Vogliono che il bullismo sia un reato,punibile per legge.

Molti si aggregano alla lotta disperata e decisa di queste famiglie. Noi siamo con loro.
La giustizia deve fare il suo corso.

Perché la Nera Signora si è già presa prematuramente troppe persone."

 


Non si legge altro che questo sui giornali. Non si dice altro che questo in televisione.

 


----------------------------------------------------------------------------------------

 


                                                                16 maggio,2014. Scuola di Clarisse,Dublino

 


La campanella è appena suonata. I compagni di Clarisse sono già dentro l'aula di storia.

La professoressa sta scrivendo sul registro,quando entrano 2 uomini: il preside e Michael,il padre di Clarisse.

 


Quest'ultimo dice che il suo piccolo angelo, ha lasciato una lettera ai suoi "amici" e chiede se può leggerla.

Dopo una risposta affermativa dal preside e dalla professoressa di storia, inizia a raccontare. Tutti immaginano che sia la voce della loro compagna defunta a narrare.

 


"Ciao amici, forse è esagerato chiamarvi amici,ma vi chiamo lo stesso così.

Quando leggerete questa lettera io non ci sarò più.

Per questo voglio darvi dei consigli, per non vivere la vita come ho fatto io.

Le prime a cui devo parlare sono Harmony,Lyra e Jade. Vi ricordate quando mi avete imposto di cambiare per starvi accanto? Io vi dico che non sono cambiata,ma che m'hanno cambiato. E ricordate che infondo anche Lucifero, il diavolo,prima era un angelo.

Poi voglio parlare con Angelina e Katie. Voglio dirvi che non serve ancheggiare o sculettare,perché potete interessare ai ragazzi,solo perché siete simpatiche e intelligenti.

E che anche se mi prendete in giro tutto il giorno,so che siete persone buone.

Dopo ancora voglio parlare con Lucas. Voglio dirti che devi essere te stesso,sempre.

Devi ricordarti che non sei obbligato a fare ciò che la tua famiglia ha immaginato per te.

Ognuno è libero di essere e di fare ciò che vuole nella vita.

So che non sei cattivo come vuoi far credere. Ah già,un ultima cosa: lascia Katie e dichiarati ad Amanda: ho visto le occhiate che gli mandi e ho visto anche la sua foto sul tuo telefono.

Poi c'è Amanda. Speriamo che Lucas si dichiari,dopo il mio consiglio. Visto che anche tu sei follemente innamorata di lui. 

Ricordati che non sei grassa,anzi sei la ragazza più magra del mondo.

Quindi finiscila con i tuoi complessi e rimettiti a mangiare.

Dopo ci sono i 3 gemelli: Aaron,Martin e Toby. Siete uguali. In tutto. O forse in quasi tutto. Ad Aaron piace la fisica quantistica. A Martin la chimica avanzata. E a Toby piace il teatro. Vi ho dato degli elementi per distinguerli.

Prima di passare ad un altro vi dico che dovete fare ciò che vi piace,senza pensare al parere degli altri.

Poi c'è Aghata. A te dico di andare avanti, e non piangerti addosso,ogni qualvolta che sbagli. Anche tu,come Amanda ti fai dei complessi inutili. Sei una ragazza bellissima e intelligente,quindi smettila. E dichiarati a Toby,mi sono accorta che non sono l'unica a distinguere i gemelli.

Poi c'è Richard. Te devi assolutamente entrare nel club di musica della scuola. Una volta usciti da scuola,ti ho seguito,per pura curiosità non pensare che sia un stalker, e ti ho sentito cantare e suonare la chitarra,al parco,con la custodia aperta,dove la gente ci buttava dentro, qualche monetina.

So la situazione in cui si trova la tua famiglia,ma non devi vergognartene.

Mi sento tanto cupido: dichiarati a Jennifer.

Poi c'è Jennifer. La ragazza che regala fiori a tutti a San Valentino,così che nessuno si senta solo o escluso.

Secondo me dovresti studiare per diventare presidente,sinceramente con so come funziona,ma se ti impegni,per me,riuscirai a diventarlo. Pensa che bello,Jennifer Stone,Presidente della Repubblica D'Irlanda.

E per una volta pensa a te stessa,smetti di pensare agli altri. C'è Richard che morirebbe per te. E poi so che infondo,piace anche a te.

Poi ci sono le due gemelle: Irina e Alicia. Voi due siete perfette. Siete belle e intelligenti,simpatiche e altruiste. Uguali in tutto e per tutto.

Ma un difetto ve l'ho trovato: non pensate di essere un peso per la vostra famiglia. E smettete di fare quel lavoro. O il mio fantasma vi tormenterà. Dichiaratevi ad Aaron e a Martin. A quanto pare, io e Aghata non siamo le uniche a distinguerli.

Poi c'è David. So che vuoi studiare medicina. Ma che non hai i soldi. 

Allora ti dico io come pagarti gli studi: vai sulla tangenziale. No scherzo.

Vai allo studio fotografico davanti al Mini Market vicino alla chiesa.

Cercano un modello e tu sei bellissimo. 

Dichiarati a Luna,quella strana. Ho visto come la guardi.

Poi c'è Luna. Sei strana forte. Ma una stranezza bella. Sei diversa e fidati in questo mondo e nella società di oggi c'è bisogno di gente diversa.

Perché essere diversi è bello. E quindi non vergognarti di te stessa.

Accetta l'amore di David. Ti ama davvero tanto e so che anche tu lo ami.

Non c'è motivo per non stare insieme.

Poi c'è Matilda. La ragazza che tutti credono la cocca di papà. Tu devi fargli assolutamente cambiare idea. Sei una ragazza intelligente. Puoi benissimo guadagnartele le cose che vuoi, senza ricorrere ai soldi.

Ma oltre a me c'è un ragazzo che se né accorto. Louis. Quel ragazzo che anche a te piace. Ma che non frequenti perché tuo padre non lo considererebbe alla tua altezza.

Dopo c'è Louis. Tutti lo considerano povero,solo perché vive in una pensione con la nonna. Ma invece sei il contrario: sei uno ragazzo tuttofare,dalle mille risorse. Una ne fa, mille ne pensa.

So che ti piace Matilda,ma che non ti fai avanti perché ti ripeti che non sei alla sua altezza. Assolutamente falso.

Infine ci sono Jake e Leonard. Due ragazzi che si amano. So che ora li urlerete contro e li prenderete  in giro perché sono gay. Ma se è amore che c'è di male? Ricordate di non vergognatevi mai.

Perché come ho detto prima, essere diversi è meglio.

E poi sappiate che non è male essere diversi,significa solo essere abbastanza forti da essere sé stessi.

Ora basta. Ho finito. Forse penserete che sono una stalker,ma non è così. Mi piace solo osservare in silenzio. Nell'ombra.

Vi voglio bene. Addio.

Clarisse."

 

 

 

Finito di leggere, Niall fa notare che nella lettera lui non c'è.

Allora Michael tira fuori dalla tasca del cappotto un'altra lettera.

È per Niall.

Inizia a leggere anche quella:

 


"Caro Niall,

Ti parla Clarisse,la ragazza che prendi in giro e che picchi tutti i giorni.

Io sono innamorata di te. Ma tu no. È questo il problema.

Mi dispiace di non essere come Angelina.

Mi dispiace di non avere i suoi capelli rossi.

Mi dispiace di non avere i suoi occhi azzurri.

Mi dispiace di non vestirmi come lei.

Mi dispiace di non avere il suo carattere.

Mi dispiace di non essere come lei.

Mi dispiace di essere io.

Ma d'altronde si può cambiare, ma solo fino ad un certo punto.

E io non sarei mai cambiata abbastanza per poterti stare accanto.

Non avresti mai voluto accanto una che si taglia.

Una che ha lividi su tutto il suo corpo. Questo però è colpa tua.

Mi sono accorta di essere innamorata di te quando avevo 12 anni.

Sei stato tu il mio primo bacio e sei anche l'ultimo.

Poi mi lasciasti dicendomi che era tutto uno scherzo.

E ridetti, così mi misi a ridere anch'io.

Sei stato il mio primo e ultimo ragazzo.

Io ti amavo,ti amo e ti amerò.

Diventerò il tuo angelo custode d'ora in poi. 

Addio,

Clarisse."

 

 

 

Finito di leggere,Michael alza lo sguardo e vede tutti i ragazzi con le lacrime agli occhi.

Tanti si tengono per mano. Pensano che Clarisse gli abbia aiutati. 

Niall è in silenzio,una lacrima gli cade silenziosa dalla guancia. Ha lo sguardo basso.

Il padre dell'angelo se ne va,annunciando che il giorno stesso si sarebbe celebrato il funerale della figlia.

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------

 


                                                               16 Maggio,2014. Cimitero locale, Dublino.

 


Sono tutti intorno al becchino che sta seppellendo la bara di Clarisse.

Oltre alla famiglia della ragazza, c'è tutta la scuola. Compresi Niall, Angelina, Lucas e Katie.

Jessica, la madre di Clarisse, sta piangendo abbracciata a suo marito, Michael.

Il prete finisce la preghiera.

Il becchino ha finito di seppellire la bara.

Tutti fanno una piccola preghiera personale per il piccolo angelo.

Niall scappa.

 

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------–--

 


                                                               19 Maggio,2014. Telegiornale locale,Dublino.

 


"Niall,16 anni, è stato trovato morto in camera sua,dai genitori.

Si è impiccato. È stato uno dei bulli di Clarisse,la ragazza che si è suicidata per non dover subire più maltrattamenti.

Anche lui come la ragazza,ha lasciato una scritta sul muro:

 


-Vi voglio bene amici miei.

Vi voglio bene mamma e papà. 

Vi voglio bene Jordan e Susan.

Mi dispiace di abbandonarvi.

Ma il rimorso di aver ucciso chi ami, è forte.

Il giorno dopo la sua morte,volevo dichiararmi.

Ma non ho fatto in tempo.

Tutti quegli anni di maltrattamenti,erano una maschera. 

Angelina mi dava i soldi per pagarmi un corso per diventare meccanico di Formula 1.

In cambio io dovevo stare con lei e diventare un bullo.

Volevo dirle la verità. Volevo dichiararmi. Volevo farla felice e vederla sorridere.

Ma non ho fatto in tempo. Vi chiedo scusa. Magari se mi fossi fatto avanti a quest'ora sarebbe viva. Sarebbe tra le mie braccia. Ma sono un codardo.

Si semina quello che si raccoglie.

Ora me ne vado. Devo riconquistare la fiducia del mio piccolo fiore.

Non sono triste,sto per fare pace con il mio amore,con il mio angelo.

Addio.

Il Ragazzo Innamorato Di Clarisse.-

 


I genitori accordandosi con quelli di Clarisse,hanno deciso di seppellire Niall vicino alla ragazza.

I due si amavano ed è giusto così, dice la famiglia del giovane.

Il funerale sarà celebrato oggi."

 


Non si legge altro che questo sui giornale. Non si dice altro che questo in televisione.

 


----------------------------------------------------------------------------------------

 


Due Ragazzi.

Due Cuori.

Due Anime. 

Un Solo e Unico Amore.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: invisibileaocchionudo