Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ely Gryffiindor    10/06/2014    3 recensioni
E’ lei inferiore ai Puri come lui.
Non deve permettersi un comportamento spavaldo del genere.
Essere indegno...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Il Cammino dell'amore di Draco'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Nessuno ha chiesto il tuo parere Sporca Mezzosangue





Una Mezzosangue...
 
Non riesce ancora a crederci...
 
Come può essere una Mezzosangue???
 
E’ troppo intelligente...
...e carina..
 
Blaise gliel'ha raccontato ad inizio anno sul treno.
Ricorda ancora tutto lo stupore interiore che ha dovuto celare dietro strati di arroganza e perfidia...
Un motivo in più per odiarla...
 
L'amicizia con Potter e Weasley è diventata più solida...
Sembra che l'anno prima quei tre abbiano sconfitto un troll di montagna e un cane a tre teste.
Il trio delle Meraviglie…
 
Sta andando al campo di Quidditch con il resto della squadra, ha appena guadagnato il posto di  nuovo cercatore di Serpeverde. E’ il giorno più felice della sua vita.
Una parte di lui,che si ostina a negare,lo ha fatto per attirare l'attenzione della Granger.
Le serpi si scontrano con la squadra di Grifondoro.
L'anno prima Potter è diventato il cercatore più giovane della storia .di Hogwarts.
Le due squadre si fronteggiano e Flitt lo annuncia come il nuovo giocatore,mostrando il regalo di suo padre alla squadra: le nuove nimbus 2001.
Gli occhi dei grifondoro fissano basiti i manici di scopa all'avanguardia e lui, che adora essere ammirato, si crogiola nel suo status di ricchezza.
Ma qualcuno lo fa bruscamente svegliare dal torpore.
 
"Nessun grifondoro si è comprato l'ammissione,loro sono stati scelti per il talento"esordisce la voce squillante e saccente della Granger che si è appena avvicinata insieme a Weasley.
Lui non si è comprato un bel niente.
Una buona parte di lui ha voluto attirare la sua attenzione,ma come può farlo.Lei gli ha appena ricordato che non vale nulla.
Terra sotto le sue scarpe...
Come osa..
 
"Nessuno ha chiesto il tuo parere sporca Mezzosangue"replica Draco con guardo schifato rimettendola al suo posto.
 
E’ lei inferiore ai Puri come lui.
Non deve permettersi un comportamento spavaldo del genere.
Essere indegno...
 
La Granger lo guarda stupita per quella frase ma lui in quegli occhi riesce ad intravederci il velo di tristezza che quella sua affermazione, sputata con tutto il veleno di cui ne è capace, le ha provocato.
Un bambino a dodici anni non dovrebbe essere così cattivo...
Lei non replica nulla,non risponde...
Ha lo sguardo basso e sapere che quell’espressione affranta l’ha provocata lui gli crea un vuoto alla bocca dello stomaco.
Weasley per difenderla invoca un "mangialumache" che a causa delle condizioni pessime della sua bacchetta gli si rivolta contro,scatenando le risate di tutti i presenti.
Draco,invece,si sta detestando. E’ pentito per aver sputato quella frase ed averle causato dolore.
I giorni successivi non sono migliori.
 Lei continua a non degnarlo di attenzione e lui di sottecchi la spia.
 
“La Camera dei segreti è stata aperta,nemici dell'erede temete...”
Suo padre gli ha raccontato con macabro divertimento che l'ultima volta che la Camera è stata aperta un Mezzosangue era morto. Al lezione la Granger ha chiesto spiegazioni alla McGranitt che ha narrato agli studenti che la camera era la dimora di un mostro il cui scopo era depurare la scuola dai mezzosangue.
Paura per Hermione
Pensiero che scaccia all'istante .Lei non deve essere niente per lui. Solo una Mezzosangue da odiare...
 
E’ accaduto… Non vuole crederci. Hermione è stata pietrificata.
Tenta di  manifestare la sua contentezza per la dipartita della ragazza,beccandosi occhiatacce torve da parte di Blaise.
La Granger ha fatto la fine che merita.
Finalmente qualcosa le ha chiuso quella boccaccia maledetta.
Sbuffa arrabbiato, il suo autoconvincimento non serve a nulla.
Non riesce ad essere felice per quello che è accaduto ad Hermione.
Sono giorni che con scuse diverse passa davanti all'Infermeria con la volontà di informarsi sulle condizione della piccola grifondoro. Scorge i volti dipinti di frustrazione e paura di Potter e Weasley
Un pomeriggio si arma di coraggio ed entra notando il corpo di lei disteso su uno dei letti dell'infermeria.
Occhi d'oro colmi di terrore...
Sembra una statua di marmo,fredda.
Immobile e bellissima...
Si avvicina al letto per osservarla meglio. I capelli sono distesi a ventaglio sul cuscino e lei è ancora nella posa assunta l'attimo prima di essere pietrificata.
Alza un braccio,vuole accarezzarla-lo desidera da tempo- ma l'immagine di Lucius arrabbiato con lui per aver toccato un mezzosangue lo spaventa, e scappa via come il codardo che sta diventando.
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ely Gryffiindor