Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Everywhere_    12/06/2014    2 recensioni
Troppe verità tutte in una volta.Troppe bugie risalite a galla. Riuscirà Steph a gestire tutto questo? Sarà favorevole a questo nuovo cambiamento che sta avvenendo intorno a lei? Riuscirà a essere una brava guardiana e ad annientare le tenebre? Ma cosa più importante...riuscirà a non crollare dopo aver scoperto la verità che le era stata nascosta per ben diciannove anni? Riconoscerà il vero amore? E quello falso? Scopritelo.
PS: Ci sono soltanto ALCUNI MINIMI PARTICOLARI UGUALI A SH. Solo minimi particolari.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Always

1 capitolo.

 

 

Faceva caldo.Ma a Steph questo non importava,la sua priorità in quel momento era scrivere sul suo diario segreto,alle cinque del pomeriggio,seduta nel giardino della nonna con la schiena appoggiata all'albero di mele che tanto amava.Continuava a grattarsi la voglia che aveva dietro l'orecchio;ormai era diventata una cosa che Steph faceva abitualmente,soprattutto nell'ultimo periodo,quando la voglia dalla forma strana le stava creando forti pruriti. Alzò gli occhi al cielo,notando che il sole che fino a quel momento stava riscaldando le spalle della ragazza si era spostato un po più in basso lungo il suo corpo.Ora illuminava i piedi.

Si mise una ciocca di capelli dietro l'orecchio continuando a scrivere.

*Caro diario,oggi l'ho rivisto. Ho rivisto il tizio al bar.Oddio,ormai non faccio altro che trovarlo li.Alla stessa ora,tutti i giorni. Era li,seduto al solito tavolo con gli occhiali da sole sugli occhi. Che poi,che cosa se ne faceva con gli occhiali da sole se dentro non c'era il sole?

Non sono ancora riuscita a capire il suo nome.Nessuno glielo chiedeva mai.A dire il vero nessuno gli rivolgeva parola. Se ne stava li.Seduto sul divanettoa guardare fuori dalla finestra.Ogni tanto si portava il giornale e lo leggeva. Iniziai ad accorgermene tre mesi fa,una settimana dopo il mio arrivo in città. Metteva un po di paura,forse era per questo che nessuno gli rivolgeva mai parola.Bah...*

I pensieri della ragazza furono interrotti dalle urla della sorella che la chiamava a gran voce.

-Steph,ti vogliono al telefono- Urlò la sorella maggiore.

Steph scrisse le ultime cose per poi alzarsi,prendendo con se il diario e ritornando dentro casa.

-Chi è?- Domandò curiosa avvicinandosi al telefono trovatosi sopra un comodino di legno.

-Christian.Di nuovo.E' la terza volta che chiama oggi questo ragazzo-

Steph rise rivolgendosi alla sorella.

-Stà calma Ellie,come se fosse la prima volta-Sbottò seccata.

Ellie si allontanò nervosa,imprecando qualcosa a bassa voce.

-Ehi,Chrii.-

-Oddio,finalmente occhi blu.E' un pomeriggio che ti tempesto di chiamate.Il cane ti ha mangiato di nuovo il cellulare?Tua sorella finirà per odiarmi-

Steph rise.Amava il nomignolo che il suo migliore amico continuava a darle."Occhi blu". Ci azzeccava proprio.Steph aveva il occhi più blu e belli che ci potessero essere in città. Facevano un contrasto pazzesco con i suoi capelli color nocciola.

Continuava a grattarsi la voglia dalla forma strana dietro l'orecchio,sperando che Christian non sbotti di nuovo qualche frase priva di senso. Innervosito com'era!

-Sta tranquillo Christian. A un diavolo per capello da stamattina- Disse guardando la direzione in cui Ellie era uscita.

-Ehy ragazzina,ti ho sentito eh-

Steph rise,sentendo l'esclamazione della sorella che l'aveva sentita in lontananza.

-Hai da fare più tardi?-Domandò il ragazzo.

-Si,devo andare a prendere la nonna al supermercato.Da quanto ho capito le piace la libertà.Mi chiede sempre di accompagnarla in qualche comunissimo posto per poi andarla a riprendere qualche ora dopo. Mi dovrà pagare anche la benzina. Uso la macchina più per lei che per me-

Lei e Christian risero all'unisono,mentre contemporaneamente Steph continuava a grattarsi dietro l'orecchio.

-Io sto impazzendo.Questo schifo di voglia non mi da pace.Oddio quanto prude!-Sbottò la ragazza innervosita.

-Oddio ancora?Hai provato la pomata che ti ho dato?-

-Quale delle ultime dieci Chrii?-

-Ah,bho-Rispose ridendo.

Rise anche Steph,tanto per sdrammatizzare la situazione.

-Vabbè occhi blu.Ci vediamo tra due ore al pub da Linda. Stasera esci col tuo migliore amico baby-Disse con superiorità il ragazzo

-Okay Chrii,ti mando un messaggio quando me ne vado da qui-

-Ah quindi Rush non ti ha mangiato di nuovo il cellulare?-Chiese ridendo.

-Ci sentiamo...-

Steph chiuse la chiamata salendo sopra in camera sua a prepararsi. D'un tratto incontrò la sorella che stava uscendo dal bagno.

-Ellie,Ellie,guarda un pò qui-

Steph spostò i capelli da una spalla all'altra lasciando intravedere la voglia dietro l'orecchio.

-Prude in una maniera pazzesca,le ultime dieci pomate non hanno migliorato niente.-

Ellie si strofinò l'occhio destro,corrugando la fronte.

-Sarà un po di irritazione Stephanie,sta tranquilla.Non stai morendo-Disse Ellie lasciandola li in tredici scendendo le scale.

-Quante volte ti ho detto di chiamarmi Steph?-Sbottò la ragazza innervosendosi.

-Dio santo.Mi chiamo Steph.Steph,Steph e Steph-

Steph odiava quando la si chiamava col suo nome intero,pensava fosse da nonna,lo odiava proprio.

Legò i suoi lunghi capelli castani in una coda disordinata preparandosi per l'uscita di questo pomeriggio.

***

-Coraggio nonna,devo incontrare Christian tra quasi venti minuti.SBRIGATI-

Steph era andata a prendere la nonna da una sua vecchia amica. Non era rimasta dov'era come le aveva assicurato,si era spostata.Di nuovo.

-Si Steph.Mi muovo-

Salutò l'amica,promettendole che si sarebbero riviste al più presto. Salì lentamente in macchina partendo per lasciarla a casa.

-Steph,hai già iniziato i preparativi per la tua festa di compleanno?- Domandò la nonna curiosa.

Steph alzò gli occhi al cielo.

-Dai Stephanie....-

-Steph-Corresse la mora sbuffando.

-Nonna.NO. Non ci sarà una festa.NESSUNA FESTA.-

-Ma dai.Sono i tuoi diciannove anni,come non vuoi festeggiarla? I festoni in giardino ci starebbero bene sai?-

Steph odiava le feste.Le sue feste ancora di più. Non le piaceva essere al centro dell'attenzione. Ma la cosa che odiava di più e il non sapere cosa fare quando arriva quell'odiata canzone del "Buon compleanno".Ogni volta se ne stava seduta li,mentre gli altri la fissavano applaudendo. Aveva promesso che l'ultima sua festicciola sarebbe stata quella della sua maggiore età.Aveva fatto promettere a tutti di non porre nemmeno richiesta.Avrebbero già avuto una secca e netta risposta. NO.

La nonna sbuffò voltandosi verso la nipote

-I diciannove anni è l'età più bella...-

-Ho già passato il periodo "dell'età più bella" e non penso sia stata tanto bella..-

Steph si riferiva alla sua adolescenza,quando appunto,ne aveva passate di tutti i colori.

La ragazza continuò a ignorare le pretese dalla nonna,che,dopo essersi accorta di non essere per niente seguita si stese in silenzio guardando fuori dal finestrino aspettando di arrivare a casa al più presto possibile.

 

-Ecco nonna.Ci vediamo stasera,e non aspettatemi svegli come l'ultima volta-

Steph diede un sonoro bacio sulla guancia a sua nonna,che uscendo dalla macchina si precipitò dentro casa.

La ragazza liberò un lungo respiro di "libertà" facendo marcia indietro andando all'appuntamento con Christian.

Contemporaneamente il suo cellulare vibrò. Steph alzò gli occhi al cielo quando il nome di Christian spuntò sul display colorato.Facendo sempre attenzione alla strada,prese il telefono portandoselo all'orecchio.

-Chrii,dammi dieci minuti. Ho appena accompagnato la nonna.Non stressarmi anche tu-

Chistian rise.

-Calma,calma occhi blu...-

Stavolta fu Steph a sorridere.

-Volevo solo vedere se eri ancora viva o....-

-O se era successo qualcos'altro di strano al mio cellulare?-Precedette Steph con tono cantilenante.

Christian rise sonoramente.

-In realtà stavo per dire se eri ancora viva dopo il discorso sulla tua festa di compleanno da parte di tua nonna.

Steph sbranò gli occhi stupita.

-C-come fai a sapere che mi ha fatto il "discorso"?-

Christian rise.

-Ci vediamo tra venti minuti occhi blu-

Christian staccò la chiamata e Steph posò lanciò il cellulare dentro la borsa sul sedile accanto a lei.

Steph era sicura.NON AVREBBE FATTO LA SUA FESTA PER I SUOI DICIANNOVE ANNI.

***

-Come puoi non fare la festa per i tuoi diciannove anni?-

Era arrivata da circa cinque minuti e Christian la stava già stressando da ben CINQUE MINUTI.

Bevve la sua tazza di caffè mordicchiando il suo cornetto al cioccolato. Il cornetto al cioccolato di Linda.

Scosse la testa energicamente,pulendosi le labbra con il dorso della mano dopo aver addentato un pezzo di cornetto.

-Non se ne parla Christian.Dovete smettere con questa dannata festa. Perchè devo perforza festeggiare? Io avevo qualcos'altro in piano-

Christian alzò un sopracciglio incuriosendosi.

-Sentiamo-

Steph si sporse in avanti inghiottendo.

-Io volevo andare al cinema a vedere l'ultimo film dell'esorcismo.Dai...sai quanto amo quel film-

Christian rise di proposito sfottendo l'amica.

Le puntò il dito contro cercando di essere improvvisamente serio.

-Tu. Stephanie Owen. Farai la festa per i tuoi diciannove anni.-

La ragazza si incupì,strinse i pugni smettendo di mangiare.

-SE MI CHIAMI DI NUOVO STEPHANIE GIURO CHE TI CASTRO-

Si era alzata in piedi. Ma nonostante le sue urla,non le importava degli sguardi che le persone le stavano rivolgendo. Da lontano però,si sentivano le risate di Linda che si divertiva a guardare i due ragazzi che ciclicamente si punzecchiavano.

Christian si fece piccolo in quel tavolo.Piano piano stava scivolando dalla sedia per nascondersi dagli sguardi curiosi. Incurvò le labbra e con voce stridula disse:

-Scusa.-

Steph sbuffò.Si sistemò una ciocca di capelli dietro l'orecchio continuando a mangiare.

-Quindi? A che ora dobbiamo andare per il film?-

Christian sbuffò,riprendendo posizione sulla sedia.

-Quando sei così,sei incorreggibile occhi blu-

Steph rise.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Everywhere_