Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterheaddicted    13/06/2014    2 recensioni
"La guerra ha questo strano potere: o cambia le persone, o cambia il modo di vederle. Draco Malfoy, ad esempio, è l’eccezione che conferma la regola."
...eppure, non è mai detta l'ultima parola.
|Rating variabile, la storia non è completa e può passarmi qualsiasi cosa per la testa.|
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La verità è che, tra tutte le sfide che la vita ha deciso di lanciarmi, la più difficile è vivere la mia adolescenza. Come posso io, Hermione Jean Granger, reputarmi un'ordinaria teenager? Come posso pretendere di parlare di boy band con le mie amiche mettendoci lo smalto? Semplice, non posso.
Innanzitutto sono una strega; non che le giovani streghe non abbiano una vita, ma il mio è un caso un po' particolare.
Diciamo solo che per me e i miei due migliori amici non c'è stato un anno tranquillo ad Hogwarts; le mie preoccupazioni sono sempre state ben'altre.
Ma ora è finita: Voldemort è stato sconfitto e con lui tutto il suo esercito. Forse ho ancora una speranza di vivere una vita relativamente normale.
Tornerò a scuola per completare gli studi, ho convinto anche Harry e Ron a seguirmi; certo, sarà dura ripercorrere quei corridoi con la consapevolezza che molti studenti sono venuti a mancare, ma se c’è una cosa che ho imparato a mie spese è che la vita va avanti.
Non nasconderò che per più di tre mesi sono stata perseguitata dagli incubi, la maggior parte dei quali riguardavano i miei genitori, che ancora non riesco a trovare; per fortuna c’è Molly, che per me è una seconda madre. Ho trascorso l’estate alla Tana, con la famiglia Weasley quasi al completo ed Harry.
La morte di Fred ha segnato tutti, ma uno dei lati positivi delle famiglie numerose è che ci si dà forza l’un l’altro.
Sinceramente, ho paura di tornare a scuola: tra numerosi volti nuovi noteremo l’assenza di quelli a cui c’eravamo abituati, i volti dei nostri compagni, i volti spenti, senza vita, che abbiamo visto morire sotto i nostri occhi.
So benissimo che devo scacciare questi brutti pensieri dalla mia testa, ma è davvero troppo difficile.
-Herm, finalmente ti ho trovata!- il tempismo di Harry è sempre sorprendente.
-Perché, mi stavi cercando?-
-In realtà tutti ti stanno cercando. Domani si torna ad Hogwarts e non hai ancora preparato il baule: troppo strano da parte tua.-
-Perché tutta questa fretta? Lo farò stasera.-
-Come vuoi. C’è qualcosa che devi dirmi?-
-No, niente.-
-Certo, e io sono Lord Voldemort in persona.- ribatte lui sedendosi accanto a me, all’ombra della quercia a cui sono appoggiata. –Sei la mia migliore amica, capisco quando menti e quando fingi di star bene. Se vuoi parlarne, io sono qui.-
Harry è il miglior amico che si possa desiderare. Mette da parte tutti i suoi problemi per aiutarmi con i miei, anche se so che lui più di tutti non si è ancora ripreso e vorrei davvero fare qualcosa per aiutarlo a star meglio.
-Davvero, Harry, tranquillo. Sono solo un po’ preoccupata per il rientro a scuola, tutto qui; sento di non essermi preparata abbastanza.- il mio migliore amico scoppia in una fragorosa risata.
-Vedo che almeno in questo non sei cambiata! Sta’ tranquilla, nessuno ti rimprovererà per non aver studiato quest’estate; ora vieni con me, la signora Weasley ha preparato un’altra delle sue merende coi fiocchi!- mi prende la mano e mi trascina in casa.
Ho deciso, mi comporterò esattamente come lui: nonostante tutto, nonostante tutti, starò bene.

SPAZIO AUTRICE

Che dire... è la mia prima ff in assoluto! Sono una Dramione shipper sfegatata, quindi mi è sembrato naturale iniziare con una storia della OTP del mio cuore!! <3
Ah, un chiarimento FONDAMENTALE: il bacio Romione non c'è mai stato.
Siccome, ripeto, sono alla prime armi, mi piacerebbe avere un vostro parere. Fatemi sapere! :*
Un bacio,

potterheaddicted.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterheaddicted