Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: graciousghost    13/06/2014    5 recensioni
[Seconda classificata al Contest song-fiction per tutti indetto da supersara sul Forum di EFP]
[JiraiyaxTsunade; Pov!Jiraiya; Song-fic - Senza fiato, Negramaro ft Dolores O'Riordan]
Lussuria e ricordi; solo questo rimane di due anime simili che non riescono mai a sfiorarsi davvero.
Il fumo della sigaretta continua ad aleggiare tra di noi, è l'odore di te che te ne freghi.
Non voglio respirarti più – ma dimmi, come potrei vivere senza di te?
Non passerai più attraverso le mie narici – giù nei polmoni, nei capillari, nel sangue, nel cuore – sono in apnea.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jiraya, Tsunade | Coppie: Jiraya/Tsunade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Apnea   siamo solo fumo.


Image and video hosting by TinyPic

 

«Adesso devi andare».
«Adesso...come sempre».
«Ne abbiamo già parlato».

«Continuo a non essere d'accordo, lo sai».

Scrolli le spalle, prendendo un'altra boccata di fumo – nero, denso – e io non respiro; la stanza si riempie facilmente del tuo odore – profumi di pelle e cenere.
Trattengo il fiato: ne ho abbastanza di te, dei tuoi occhi vuoti e delle tue labbra piene, del tuo sorriso spento e dei tuoi baci infuocati. Il tuo odore è l'ennesimo frammento di te che mi tiene in questa stanza, l'ennesima contraddizione che mi spinge ad amarti, contro ogni logica.
Ti volti sull'altro fianco – non mi cerchi, non mi vedi – e io incasso il rifiuto, lascio che scivoli via da me, sottopelle, a distanza di sicurezza dal cuore.
«Io resto qui», dico alla tua schiena – è perfetta, la desidero ancora - «non ti libererai di me oggi». Sei testarda, più di ogni altra donna che io abbia mai incontrato, ma questa volta sarò io a tirare i fili della nostra relazione.
«Non se ne parla, Jiraiya. L'ho messo in chiaro sin da subito: dopo il sesso, devi sparire», non ti giri nemmeno mentre mi pugnali dritto al petto, continui a fissare il nulla davanti a te – il tuo sguardo è ancora colmo di lui. –
Sospiro e non rispondo – lo so cosa avevi detto, ma non riesco ad accettarlo; tu m'ignori e non mi guardi – non è un mio problema.

Sono riva di un fiume in piena
Senza fine mi copri e scopri

Come fossi un'altalena
Dondolando sui miei fianchi
Bianchi e stanchi, come te - che insegui me.

Sono ancora io a subire le tue decisioni, sempre io a dipendere da te, a dover sopportare questo continuo dondolio di alti – i baci, il sesso – e bassi – i rifiuti, gli addii.
Mi fai tuo – mi leghi a te nell'unico modo che conosci, quello fisico, quello possessivo – e poi mi abbandoni – con violenza, come fossi niente.

Scivolando tra i miei passi
Sono sassi dentro te - dentro me
Se non sei tu a muoverli
Come fossi niente
Come fossi acqua dentro acqua

Come fossi acqua dentro acqua – sei dentro di me, ti prendi cosa vuoi e non dai nulla in cambio.
Egoista, mi scopi e sono tuo. Mi permetti di toccarti, di baciarti, m'illudi di lasciarmi il controllo, ma sei tu a starmi sopra – sei tu a controllare la frequenza e l'intensità delle spinte, sei tu che decidi quando concederti.

Senza peso, senza fiato, senza affanno
Mi travolge e mi sconvolgi

Ma è tutto solo un inganno – solo un gioco per procurarti piacere. I tuoi occhi non mi cercano mai – sei distante, dove sei? – e le tue mani si posano su di me, ma attente a non lasciarsi sfiorare dalle mie.
Egoista, è solo questo ciò che siamo? Incontro di corpi e mai di anime?

Poi mi asciughi e scappi via

E ci riprovo sempre, a farmi amare da te, ogni volta che mi permetti di starti accanto.
So essere più testardo di te, Tsunade, ma sei tu a scegliere quando tornare.
Egoista, non ne hai avuto abbastanza.

Tu ritorni poi mi bagni

Ancora e ancora, siamo insieme e poi più nulla, mi tocchi e poi ti allontani.
Egoista, a me non pensi mai?

E ti riasciughi e torni mia

Io ci casco sempre a questo gioco crudele, ma tu perché mi fai questo? Non lo sai che ho plasmato la mia essenza per adattarla alla tua? Adesso potremmo combaciare alla perfezione, Tsunade, ma le schegge del tuo cuore ferito si rifiutano di accettare l'amore da qualcuno che non sia lui, qualcuno che non sia Dan.

Senza peso e senza fiato
Non son riva senza te

Il fumo della sigaretta continua ad aleggiare tra di noi, è l'odore di te che te ne freghi.
Non voglio respirarti più – ma dimmi, come potrei vivere senza di te?
Non passerai più attraverso le mie narici – giù nei polmoni, nei capillari, nel sangue, nel cuore – sono in apnea.
Tu mi sfianchi, Tsunade, resisterti non mi riesce bene: ho bisogno di aria – del tuo profumo di pelle e cenere. Vedi, compotrei vivere senza di te?

Tell me now
Tell me how am I supposed to live without you
Won't you please tell me now
Tell me how am I supposed to live without you

Di questa sigaretta non rimane più nulla e tu già corri a cercarne un'altra sul comodino; le tue mani smaltate di rosso non trovano pace finché non afferrano l'oggetto del loro desiderio.
L'accendino, ora ti serve l'accendino – clic, e di nuovo fiamma e fumo.
Smettila di bruciare quella sigaretta, ne ho abbastanza del tuo odore – smettila di bruciare me.

Se brillando in silenzio resti accesa dentro me
Se bruciando e non morendo tu rivampi e accendi me
Stop burning me!

Il tuo sguardo si tinge dello stesso colore del fuoco – e del sangue – e sulle tue guance scorrono lacrime ardenti: di nuovo quel fastidioso senso di colpa ti opprime il petto?Desideri un altro uomo – non più lui – ami un altro uomo – dopo di lui; non è un reato, Tsunade. Smettila di bruciarti – smettila di bruciare me.

Dentro esplodi e fuori bruci
E ti consumi e scappi via
Stop burning me!

 

«Ne ho ancora voglia», mi dici, mentre stringi ancora quella dannata sigaretta.
«Di cosa?»
«Di farti mio, di ferirti».
Mi fai respirare il fumo attraverso la tua bocca – nero che mi scava dentro – e mi imbratti con il tuo rossetto – rosso che mi brucia.

Mi annerisci e ti rilassi e mi consumi e torni mia
Stop burning me!

«Avevo scommesso su di noi, sai, Jiraiya? C'è stato un momento in cui ci ho creduto davvero».
«Hai perso anche questa volta».
Non c'è nessun noi; solo io che mi torturo per te.

Get out
Of my head
Get out
Of my head

 

«Ho voluto correre il rischio, non biasimarmi per questo».
«Non mentire, Tsunade, tu non ci hai nemmeno provato».
Non c'è nessun noi; solo tu che non riesci a smettere di pensare a lui.

Get out
Of my head
Get out
Of my head!

 

Crolli sul mio petto e mi nascondi il volto – allora anche tu hai bisogno di me, dopotutto.
«Non posso dimenticarlo»., sussurri, contro la mia pelle.
«Non ti sto chiedendo di farlo. E tu non chiedermi di dimenticarti, perché non potrei. Non chiedermi di andar via, perché non so farlo».
Dimmelo tu come posso andare avanti senza di te, io non lo so più.
«Ora vai».

Won't you please tell me now
Tell me how am I supposed to live without you
No, please, don't tell me now (touch me)
Tell me how am I supposed to live without you
No
Please
Don't

 

 

Vado via da queste lenzuola – sparisco, sono evanescente – nella stanza ci sei solo tu.
Di me non resta nulla; solo il fumo che mi hai fatto respirare.
Prendo un ultimo respiro e lo trattengo; sono in apnea e l'ultimo odore che sento è il tuo, siamo solo questo, siamo solo fumo.



***
Note Autrice:
Primo tentativo di Song-fic, spero non sia stato troppo deludente!
Questa canzone mi parla di loro, del loro (ipotetico) prendersi e lasciarsi, del loro farsi del male, della loro incapacità di rinunciare all'altro. Mi racconta la sofferenza di Tsunade, in bilico tra ciò che deve e ciò che vuole, il suo continuo oscillare - come un'altalena - tra un sentimento e l'altro, incapace di mettere chiarezza nel suo cuore. E mi racconta di Jiraiya, del suo modo di essere succube di un amore troppo grande - nocivo, come il fumo di una sigaretta.
Spero l'abbiate gradita e che mi farete sapere cosa ne pensate :)

Ayumu

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: graciousghost