Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    14/06/2014    6 recensioni
Raccolta di one shot che narrano di piccoli pezzi di vita antecedenti e seguenti alla storia "The spring of the soul". Niente di pretenzioso, è solo l'illusione che la storia possa continuare almeno un altro po'.
#Cap. 1 -Cronache di un desiderio mai realizzato.
#Cap. 2 -La somma del mio tutto sei sempre tu.
#Cap. 3 -Il primo e unico amore.
#Cap. 4 -Di vetri rotti e amanti focosi.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Quarto - Di vetri rotti e amanti focosi

Se provo ad infrangerti
le tue schegge mi attraversano.

-Siamo arrivati?- chiese Sasuke impaziente.
-Non ancora.- rispose Sakura, che invece non aveva nessuna fretta di arrivare.
-Ma quando arriviamo?-
-Quando la smetterai di comportarti come un bambino viziato.-
-Mh.-
Quel giorno Sasuke era particolarmente propenso a parlare; in pochi secondi aveva pronunciato ben cinque parole. La rosa decise di approffitare dello stato d'animo del suo compagno.
-Sasuke?-
-Si?-
-Usciamo stasera?-
-Mh...-
Probabilmente il miracolo era durato giusto il tempo di riuscire a pensarlo. Sasuke era tornato già il solito.
-Perché no...- disse poi a sorpresa il moro.
-Davvero?-
-Si.-
Sakura gli saltò al collo, facendogli cadere lo scatolone che aveva tra le braccia e lasciando cadere quello che aveva lei. Aveva completamente dimenticato che dentro c'era la preziosa collezione di Naruto. I due si guardarono negli occhi, avendo sentito l'insopportabile rumore del vetro rotto. E ora chi l'avrebe sentito quel baka?

-Maledizione!- esclamò Sasuke, aprendo lentamente lo scatolone che portava.
Tutto era irrimediabilmente rotto. Non che quella collezione avesse un qualche valore, ma per Naruto era importante. Fin dall'inizio del trasloco, il biondo aveva rimandato all'infinito lo spostamento di quegli oggetti, finché Hinata non lo mise alle strette. E non fidandosi neanche di sé stesso, aveva affidato quella missione di livello S a loro due, i suoi inseparabili, migliori amici. Ed ecco che fine aveva fatto la sua fiducia; era andata a farsi benedire. Sasuke aveva dovuto sorbirsi un'infinità di aneddoti su quegli stupidi oggetti, totalmente inutili. Per cosa, poi? Per finire sotto i suoi piedi. Sakura non sembrava particolarmente preoccupata, nonostante fosse lei la diretta colpevole di quella tragedia.
-Sakura, potresti almeno darmi una mano?- disse Sasuke, in un misto tra preoccupato e scocciato.
-Cosa facciamo?-
Il moro iniziò a raccogliere i cocci schizzati fuori dagli scatoloni. Bisognava innanzitutto nascondere le prove del delitto. Poi avrebbero pensato alla ricostruzione delle vittime. Sakura si mise a ridere silenziosamente; Sasuke sembrava uno delle scientifica. Il suo ragazzo poteva essere tremendamente tragico, ma allo stesso tempo, esageratamente comico. Quando ebbe finito fece segno alla ragazza di sgattaiolare a casa per trovare una soluzione.
-Almeno stasera usciamo!- disse felice la rosa, sfiorando il braccio di Sasuke.
-Non ti aspetterai sul serio di uscire dopo questo disastro, spero.-
E anche la sua comicità era andata a farsi benedire. La aspettava una lunga sarata con quella presunta tragedia, dove Sasuke non si sarebbe dato pace finché non avrebbe trovato una soluzione... O una scusa, quanto meno plausibile.

Le vittime erano state poste delicatamente sul tavolo basso del salotto, come fossero cadaveri. E Sasuke li osservava davvero come se lo fossero. Sakura non riusciva a smettere di ridere nel vedere quella scena, anche se dentro di lei la preoccupazione iniziava a crescere. Se il moro si preoccupava così, forse la situazione era davvero critica. Lei sapeva che Naruto teneva a quella stupida collezione, ma probabilmente il suo compagno era a conoscenza di qualcosa che lei ignorava. E allora si spiegava tutto quella assurda preoccupazione.
-Sasuke? Se gli dicessimo la verità?- propose Sakura, che non riusciva a pensare ad una soluzione migliore.
-Non se ne parla.- rispose categorico il moro.
-Allora aspetto la tua proposta.- disse infine Sakura, incrociando le braccia e mettendo il broncio.
Come sempre, Naruto aveva rovinato tutto. Ma l'uscita prevista per quella sera era solo stata rimandata.

Sakura si addormentò sul divano. Sasuke era tanto concentrato da non accorgersi nemmeno che lei fosse ancora lì. Passò la notte in piedi, anche se gli occhi gli si chiudevano; ma non avrebbe mollato finché non sarebbe venuto a capo della situazione. Naruto non aveva fatto altro che raccomandargli di fare attenzione.
-
Mi raccomando teme, è importante questa collezione! Controlla anche Sakura-Chan, sai che lei è maldestra...- gli aveva detto il biondo sottovoce prima che li lasciasse uscire.
Sasuke non gli aveva dato molto ascolto. Insomma, aveva vinto una guerra, no? Non ci sarebbe stato nessun tipo di problema a portare due scatoloni in giro per Konoha. Ma si sa, le disgrazie sono più vicine di quanto non si creda. Sasuke Uchiha però era un uomo di parola, e in un modo o nell'altro quegli inutili oggetti sarebbero tornati come nuovi, e Naruto non si sarebbe accorto di niente.

La mattina successiva, la rosa si svegliò che era ancora sul divano, con una coperta addosso. Il sonno l'aveva portata via e lei neanche se n'era accorta. Si mise seduta alla ricerca di Sasuke, e il suo sguardò si posò sul tavolino ingombro. Tutta la collezione era tornata intera! Si alzò e andò in cucina, dove Sasuke preparava la colazione.
-Buongiorno!- disse lei stiracchiandosi.
-Io direi buonanotte...- rispose lui, con due occhiaie visibili.
Sakura non poté trattenere una risata, ma si complimentò con lui per ciò che aveva fatto.
-Come ci sei riuscito?-
-Ho dovuto cercare rotoli su rotoli per trovare la giusta tecnica... Ma ne è valsa la pena.-
-Stamattina dobbiamo andare da Naruto, ci aspettava già ieri pomeriggio.-
-Consegnamogli questa collezione, non voglio rivederla mai più.- disse il moro stanco.
Si prepararono ed uscirono, attenti agli scatoloni. Sasuke ringraziò gli dei quando arrivarono sani e salvi - più che altro era la collezione sana e salva - davanti alla porta della nuova casa di Naruto. Il ragazzo li accolse con un sorriso malizioso e li fece entrare.
-Vi aspettavo ieri!-
-Abbiamo avuto da fare...- rispose prontamente Sakura.
-Eh si, immagino! E bravo Sasuke!- disse Naruto facendo l'occhiolino al compagno.
-Aspetta, che inten...-
-Eh Naruto, Sasuke è così freddo fuori, ma è un amante decisamente focoso...- disse la rosa, salvando la situazione in extremis.
Diede una gomitata a Sasuke, mentre Naruto andava ad aprire gli scatoloni.
-E' arrivato il momento! Ho una sorpresa per voi...- disse allegro il biondo.
Sasuke e Sakura si guardarono, in attesa. Le sorprese di Naruto non erano mai piacevoli.
-Ho deciso di regalarvi la mia preziosa collezione! Allora, siete felici?-
Sakura scoppiò a ridere, mentre si voltò verso il suo compagno. Aspettava con impazienza la sua reazione.
-Tu.. Mi hai fatto fare un sacco di lavoro.. Per regalarmela?!- disse lui con sguardo omicida.
-Un sacco di lavoro? Ti ho solo chiesto di...- ma non riuscì a terminare la frase che Sasuke gli saltò addosso.
La lotta si estese a tutta la stanza, finché alle orecchie di Sasuke non arrivò di nuovo quel suono sgradevole... Di vetro rotto. Arrestò i movementi di botto, lasciando Naruto.
-L'hai rotta!- urlò il biondo.
-Era destino che non fosse di nessuno.- intervenne Sakura, con le lacrime agli occhi per il troppo ridere.-
-Eh vabbè... Nuova casa, nuova vita!- affermò, dimenticandosi già di quella assurda collezione.
Sasuke uscì di casa sbattendo la porta, seguito a ruota da Sakura.
-Ancora mi chiedo come Sakura-Chan riesca a stare con te!- gli urlò dietro Naruto.
I due camminarono in silenzio per un po'.
-Usciamo stasera?- chiese poi la rosa.
-Non me lo chiedere per almeno altri due mesi.-
Quella sera sarebbero usciti... E Sasuke avrebbe dato prova di essere un amante davvero focoso.

 

*Spazio Autrice*
Salveee! Sembrerò pazza,
ma ho riso troppo mentre scrivevo.
Detto questo, mi dileguo.
A presto! :D
Lady Uchiha 23
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23