Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: Fink    15/06/2014    5 recensioni
Pensieri di Gibbs in un preciso momento della puntata 4x01 "Shalom"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Donald Mallard, Jennifer Shepard, Leroy Jethro Gibbs
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Armati di carta, penna e fantasia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I’m not back

 
 
 
Titolo: I’m not back
Challenge: sfida dei duecento prompt
Prompt: 115. Sedere
Fandom: NCIS
Personaggi: Leroy Jethro Gibbs, Jennifer Shepard, Donald Mallard
Raiting: verde
Tipologia: Flash-fic
Parole: 320
 
 


“Bentornato a casa, Jethro.*” Il dottor Mallard gli rivolge un saluto un po’contrariato.
“No, guarda che ti sbagli. Sono qui in visita*” lo corregge Gibbs. Dà una leggera pacca sulla spalla al dottore e sale le scale, due gradini alla volta, “forse dovresti dire a Palmer che sarà una lunga notte.*”
Con pochi e rapidi passi raggiunge lo studio del direttore. La scrivania di Cynthia è vuota, ma è meglio così: non è costretto a spiegare la sua improvvisa ricomparsa e non deve discutere mezz’ora prima di avere l’accesso all’ufficio di Jenny. Gibbs afferra la maniglia e, con un unico movimento, spinge la porta ed entra.
Jen è in piedi davanti all’ampia finestra che si affaccia su Washington, e gli da le spalle. Il profumo della donna è inebriante: in quella stanza tutto quanto – dal più piccolo foglio di carta fino ai quadri appesi alle pareti e alle foto appoggiate sugli scaffali – profuma di lei. Di quella delicata essenza che sa di miele amaro e mandorle dolci. Gibbs inspira a fondo, fermo sulla soglia, lasciandosi colmare da quel profumo che, in quei mesi di lontananza – solo ora si accorge di quanto le era davvero mancata la sua presenza – non aveva mai scordato.
Gli occhi dell’agente percorrono il corpo della donna soffermandosi “involontariamente” al di sotto del punto vita. Jen indossa un paio di pantaloni neri attillati che le mettono in risalto il sedere.
 “Quanto mi manca quella vista.*” le parole gli sfuggono dalla bocca quasi sospirate e si rende conto troppo tardi di ciò che ha detto.
Il vetro della finestra riflette il sorriso imbarazzato di Jen.
“Certo, anche Harbour non è male.*” Gibbs  fa un passo avanti e cerca, invano, di correggere il tiro, ma ormai il danno – sempre che così possa essere chiamato – è fatto.
“Me lo sentivo che ti avrei rivisto presto, Jethro.” Sono le uniche parole che pronuncia prima di voltarsi e salutarlo con le guance ancora imporporate.   


 

 



 
Nota dell'autrice:

- * Dialoghi presi dalla puntata 4x01 "Shalom"
- Nella suddetta puntata Gibbs, come avete potuto notare, entrando nello studio di Jen pronuncia quella frase. A mio avviso, visto che fuori è buio pesto e non si vede un piffero, e visto che Jen gli da le spalle e lui la fissa, non credo proprio si riferisca al panorama oltre la finestra. Magari è solo la mia mente perversa e maliziosa, però...
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Fink