Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: SaraJLaw    15/06/2014    7 recensioni
Sono passati tre anni dalla promozione dell'ultimo film girato insieme. Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence non si vedono da allora. Ma, grazie agli Accademy Awards, si incontreranno di nuovo, e chissà cosa succederà.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And the Oscar goes to...


Capitolo 6. Faccia a faccia


Judie mi accompagnò con la sua auto, per sicurezza, lasciandomi a una decina di metri da casa di Josh. Ci eravamo incontrate a casa mia dopo pranzo per poi ripartire. Aprii la portiera e scesi, ma prima che mi allontanassi, Judie mi fermò. Quando parlò, notai un pizzico di timore nella sua voce.

Jen, lo so che sei arrabbiata ma cerca di controllarti. Ragiona prima di parlare, okay?”

Annuii e le sorrisi, per tranquillizzarla. “Lo farò, certo. Non devi rimanere per forza, chiamerò un taxi o mi farò accompagnare da lui. Ci sentiamo.”

Non le diedi il tempo di rispondere, perché con pochi passi giunsi sul pianerottolo. Suonai il campanello e aspettai. Sapevo che era in casa, o meglio, Judie era venuta a saperlo e me lo avevo detto. Josh venne ad aprire la porta, il viso tranquillo ma, nel momento in cui mi riconobbe, si trasformò in un misto di sorpresa e consapevolezza. Io ero seria e inclinai leggermente la testa di lato, continuando ad aspettare. Lui si scansò per permettermi di entrare, cosa che feci subito; mentre chiudeva la porta mi concessi qualche secondo per osservare il salotto, che era arredato come lo ricordavo. Gli davo ancora le spalle quando lo sentii avvicinarsi.

Che ci fai qui?”

Mi voltai lentamente e lo guardai dritto negli occhi; stavo ancora pensando a quello che mi aveva chiesto quando tirai indietro il braccio e gli diedi uno schiaffo così forte da farmi male anche io. Josh si portò subito una mano alla guancia destra, diventata rossa, guardandomi con occhi increduli. Mi avvicinai di nuovo a lui e gli diedi una spinta che lo fece arretrare di due passi verso il muro.

Che ci faccio qui?! Dopo il casino che hai fatto?!” urlai.

Sei arrabbiata, okay, ma... ahia!”. Cominciai a dargli dei pugni sulle braccia. E non erano di quelli scherzosi dei tempi di Hunger Games, ma di quelli con cui vuoi fare male. Forza permettendo, ovviamente.

Io non sono arrabbiata Josh, sono incazzata e lo sai cosa faccio quando sto così! Perché tu mi conosci bene! Anzi no, non così bene, perché altrimenti non avresti spifferato a Ellen quello che è successo ieri sera! O sbaglio?”

Smisi di picchiarlo e rimanemmo a fissarci per qualche istante. Avevo il fiatone e sentivo il viso in fiamme, gli occhi lucidi per la rabbia e per la delusione. Josh abbandonò le braccia lungo i fianchi e fece un passo incerto verso di me, come se fossi un animale pericoloso, pronto a scattare da un momento all'altro.

Certo che ti conosco Jen. E infatti avrei voluto spiegarti tutto ma non ho avuto il tempo.”

Però per inventarti stronzate l'hai avuto, vero?” dissi con tutto il disprezzo e il sarcasmo di cui ero capace.

Posso spiegare, per piacere? Senza essere picchiato magari?”

Annuii e andai a sedermi sullo schienale del divano, incrociando le braccia. “Dimmi quante altre cazzate ti sei inventato. E non ti azzardare a dirmi di stare calma, perché non sei nella posizione per poterlo fare.”

Josh sospirò e si poggiò al muro dove era poco prima, incrociò anche lui le braccia al petto e mi raccontò tutto. “Già da ieri sera, dopo la cerimonia, sentivo la gente parlare di noi due, su un nostro probabile fidanzamento, visto il discorso che avevo fatto.”

Già, avresti potuto tenerle per te quelle cose o dirmele per telefono.” lo interruppi, senza riuscire a trattenermi.

Puoi tenere i commenti per dopo?” chiese lui, con tono esasperato. Quando vide che non avevo intenzione di replicare, continuò. “Stamattina sono stato ospite da Ellen e sapevo che anche lei avrebbe chiesto qualcosa. Quindi ho detto quelle cose appena ha affrontato l'argomento, sapendo che si sarebbe scatenato l'inferno. E a quanto pare tutti si sono precipitati da te, che però non ne sapevi nulla. Però sul serio Jen, non ho avuto il tempo per avvisarti. Questo è tutto.” disse, allargando le braccia per enfatizzare la fine del discorso.

Lo fissai per qualche secondo, riflettendo sulle sue parole, cercando di mettere insieme i pezzi. “Ma perché hai detto che stiamo insieme? Quelle erano solo voci, siamo abituati a tutto questo, e avresti potuto lasciar correre ridendoci su, come avrei fatto io.”

Anche questo è vero ma sono stanco di leggere notizie false sui giornali. Preferisco rivelare qualcosa di vero sulla mia vita privata, piuttosto che sentire delle cazzate colossali.”

Non potevo crederci, diceva sul serio? Mi alzai dal divano e mi avvicinai di nuovo a lui, che istintivamente si mise sulla difensiva. Saggio il ragazzo. “Josh, quello che hai detto è una cazzata colossale, lo capisci?”

Lui aggrottò le sopracciglia confuso. “Che cosa?”

Che noi due stiamo insieme!” sbottai esasperata.

Ah non lo siamo? O non lo saremo mai?” mi chiese. “Quel bacio per te non ha significato niente?”

Okay, toccava a me essere confusa dopo quelle domande. “È stato bello e ne avrei voluto parlare con più calma con te, perché ho provato qualcosa, ma.. Josh, hai corso troppo con la fantasia.”

Sarà che ho sempre desiderato baciarti lontano dal quel dannato set. E quando ieri sera ci sono riuscito, mi sono sentito più leggero. La felicità per l'Oscar non era niente al confronto.” disse, con lo sguardo basso e un sorriso mesto. La sua voce era così bassa che a mala pena riuscivo a sentirla. “Hai ragione Jen, evidentemente ho corso troppo.”

Ero rimasta a bocca aperta per tutto il tempo, e quando riuscii a formulare dei pensieri coerenti, sbottai di nuovo, come al solito. “Dio mio, Josh! Non ci vediamo da tre anni e alla prima occasione mi dici queste cose? Perché adesso?”

Tu stavi con Nicholas e io con Claudia, poi per via del lavoro ci siamo persi di vista e non ho potuto farlo. Avrei dovuto fregarmene e parlartene ma sarebbe stato un disastro. Mi sono rimproverato per questo e finalmente ieri sera ho avuto l'opportunità di realizzare il mio sogno. Eppure ho peggiorato ancora di più le cose.”

Avrei dovuto dire una frase sensata, o infuriarmi di nuovo, però ero rimasta bloccata su un punto. “E quale sarebbe il tuo sogno?”

Mi guardò di nuovo negli occhi, serio stavolta. “Te l'ho detto già. Baciarti e... Poter stare con te.”

Ah, questa parte mi mancava.” dissi più a me stessa che a lui.

Sì be', per quanto mi riguarda ho chiarito tutto. Ora sta a te decidere cosa fare.”

In che senso?”

Mi sorrise, ma i suoi occhi erano ancora seri. “Sta a te decidere se mandarmi al diavolo una volta per tutte, visto che comunque non mi sono comportato bene, oppure riflettere su quello che provi per me e darmi una possibilità. Sempre se ne hai voglia.”




Salve gente!

Eccomi qui con un nuovo capitolo che ho deciso di terminare con un altro pizzico di suspance, come per il precedente. Che dire, Jen non ci è andata leggera eh? Però si è sentita in un certo senso “tradita” dal suo amico e quindi una reazione del genere ci sta. E Josh ha approfittato di quel momento per aprirsi e spiegare quello che provava da tanto tempo. Ora Jen si trova di fronte a una scelta. Si vedrà! ;)


Sara



  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: SaraJLaw