Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: AliNicoKITE    16/06/2014    3 recensioni
Mi mettevo l'armatura seguendo l'esempio di Kay, ma la mia testa pensava ad altro.
Gambali.
Pensavo ad Iverson e agli altri,che dopo l'uscita di Rachel non mi parlavano quasi più. Una piccola lacrima.
Corazza.
Pensavo a mia madre, il suo simbolo impresso sull'armatura. Pensavo a Liv, a come fosse morta e da parte di chi.
Una altra piccola lacrima.
Elmo.
Pensavo a Nico, che prima di andare a prepararsi mi aveva parlato mentre mi abbracciava cogliendomi di sorpresa, io ancora in lacrime. Ti aiuterò Cleo,sistemeremo tutto.
Mi guardai allo specchio, asciugai le lacrime. Sorprendendo me stessa, vidi la mia bocca incurvarsi in un piccolo sorriso. Presi la mia spada e la misericordia e seguii Clash e gli altri senza guardarmi indietro.
***
Tre mezzosangue durante la guerra dei titani scompaiono misteriosamente. A nessuno importa: uno in più, uno in meno, che differenza fa?
Ma se la storia torna a ricordarti ciò che è successo, l'unica cosa che puoi fare è chinare il capo e aspettare che la tempesta arrivi.
Se poi ti chiami Cleo Nils e quei tre in più o in meno ti riguardano da vicino, allora è giunto il momento di vedere la vera baraonda.
***
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dei Minori, Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

After All

Campo mezzosangue, costa settentrionale di Long Island, capanna di Ade.
Nico buttò la sua sacca per terra, nella capanna. Le dracme,probabilmente uscite dalla tasca esterna, si sparsero sul pavimento di marmo tintinnando. Era seccato ,ma in fondo un po’ felice per le attenzioni che i Sette gli avevano riservato. Erano riusciti a convincerlo a rimanere. Un’ altra volta. Era bastata una occhiata supplichevole di  Hazel e Piper per farlo leggermente tentennare dal suo intento di partire ma, alla fine, era stato Percy a toccare i tasti giusti.
–Guarda che venerdì c’è la caccia alla bandiera e io ho intenzione di stracciarti davanti a Jason e ai romani.
Il Nico competitivo che era in lui non aveva potuto rifiutare e così aveva acconsentito: sarebbe rimasto una altra settimana.
–E che settimana,amico.-aveva commentato Leo,mentre erano tutti e otto seduti sulla spiaggia sotto  il sole freddo di ottobre.  
Per una volta,Leo non aveva esagerato.   
Dopo la guerra con i giganti, che ancora era nella mente di tutti, un ricordo doloroso che non se ne sarebbe andato facilmente, i campi greci e romani,rispettivamente il Campo Mezzosangue e il Campo Giove, erano diventati un viavai di gente che stava una settimana qui e una là,a seconda delle amicizie e delle abitudini.    Un problema sostanziale erano stati gli alloggi : se i romani trovavano crudeli le leggi sul dove sedere ai tavoli e dove dormire,regolate a seconda di chi fosse il proprio genitore divino, i greci per ripicca continuavano a rifiutare la divisione nelle coorti: se ai romani non andava bene adeguarsi,perché dovevano farlo loro? La soluzione precaria finora adottata consisteva nel  far dormire gli ospiti in tende.   
 A turno, un gruppo  di semidei andava in visita, accampandosi o nella spiaggia del Campo mezzosangue o al di fuori del pomerium nel Campo Giove.
Questa volta toccava ai Romani subire una buona dose di ospitalità greca, che comprendeva persino la visione (gratuita,avevano sottolineato Travis & Connor Stoll con l’assenso generale della casa di Ermes,nota per far pagare a tutti tutto tramite scherzi o furti perlopiù innocui,ma esilaranti) di una vera partita di caccia alla bandiera. Con l’aggiunta di ‘’ferite accidentali e tragici accadimenti’’ ad opera della casa di Ares e strategie degne della dea della saggezza da parte, per l’appunto , dei figli della suddetta dea , i cervelloni della casa di Atena, capitanati dalla bellissima e spietata Annabeth Chase.
  Jason,che nonostante avesse partecipato a numerose partite durante il suo soggiorno al Campo Mezzosangue aveva deciso di astenersi per dimostrare ai romani la sua fedeltà, Reyna, Frank e Hazel erano riusciti a convincere tutti i romani a non perdersi questo evento. Un evento memorabile. Questi quattro semidei erano infatti i più vivaci sostenitori romani dell’iniziativa di fondere completamente i due campi,per stroncare così ogni dissapore presente tra le due fazioni. Nico,dal canto suo,non si interessava molto delle questioni tra i due campi. Voleva solo vivere la sua vita,senza guerre, déi arrabbiati e casini vari che per ora erano sempre stati presenti da quando Percy aveva varcato la soglia della Westover Hall,cambiando la sua vita e… portando Bianca alla morte. Bianca. Cavoli,quanto gli mancava. Gli venne in mente una citazione da Harry Potter: ‘’Dopo tutto questo tempo?’’ ‘’Sempre.’’ Calzava alla perfezione. Con un gesto stizzito asciugò con la manica della maglietta la lacrima che scivolava solitaria sulla sua guancia.
Ad un tratto qualcuno bussò.
Aprendo la porta,si accorse sorpreso che sulla soglia della porta c’era Chirone.
-Posso chiederti un favore?
-Sì.-rispose Nico, curioso di sapere cosa doveva fare:almeno sarebbe uscito dall'apatia quotidiana degli ultimi tempi.
-Tu sai viaggiare veloce,attraverso i tuoi viaggi nell’ombra. Puoi andare a prendere due semidee? Questi sono i dati inviati da due satiri.-disse porgendogli due fogli scarni che avrebbero dovuto essere dei rapporti dettagliati-Purtroppo non potevano occuparsene loro,sono stati trattenuti da alcuni mostri.
Chirone percepì una sottile nota di delusione quando Nico rispose: ‘’Ah,tutto qui? Certo,vado subito.’’




NOTA DELL’AUTRICE
Questa è la mia primissima fan fiction,pensata in quattro ore mentre non riuscivo a dormire XD. Purtroppo nel primo capitolo Cleo non appare ma non ho davvero tempo di continuarlo. Domani spero di caricare il secondo capitolo. Perfavore , vipregovipregoviprego RECENSITE!! Anche solo per dire che è un inizio insulso quale è!
AliNicoKITE
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: AliNicoKITE