Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    17/06/2014    5 recensioni
Perché non me l’hai detto?
Il sorriso di Jojen è spezzato, spezzato come le gambe di Bran, spezzato come Bran. Lo sapeva, l’ha sempre saputo. Lo sapeva ed è andato comunque.
hints Jojen/Bran | post-4x10: 'The children' | vagamente nonsense, sicuramente insensata.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bran Stark, Jojen Reed
Note: Nonsense | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The North remembers (and so will I)

 

 

 

 

È uno di quei sogni in cui Bran ha di nuovo le sue gambe, solo che stavolta non ha voglia di camminare.

È uno di quei sogni in cui c’è la neve, solo tanta neve. E Jojen, lì, seduto davanti a un fuoco freddo come il ghiaccio. E raggiungerlo fa quasi più male che stare fermi.

 

Perché non me l’hai detto?

 

Il sorriso di Jojen è spezzato, spezzato come le gambe di Bran, spezzato come Bran. Lo sapeva, l’ha sempre saputo. Lo sapeva ed è andato comunque.

 

«Perché non me l’hai detto?»

«Non era necessario.»

«Avrei fatto qualcosa. Avrei fatto... qualcosa.»

 

Le lacrime di Bran non hanno sapore, né consistenza. Non sta neanche piangendo. È solo la neve. Jojen se n’è (già) andato, e gli ha lasciato la neve.

 

«Ciò che dovevi fare, dovevi farlo per te stesso. Ma...»

C’è un sussulto nel sonno di Bran, là dove Jojen gli sfiora la guancia, leggero, evanescente. È uno di quei sogni in cui vedi che la persona che hai sempre aspettato si allontana, s’incammina inesorabile su una strada nebbiosa, ma al tempo stesso senti che ti accarezza e ti posa un addio nell’orecchio, o sulle labbra, mentre tu resti fermo, spezzato, lì, seduto davanti a un fuoco freddo come il ghiaccio.

«È stato bello conoscerti, mio principe.»

 

Adesso c’è solo la neve.

È uno di quei sogni che può fare anche da sveglio, uno di quelli che somigliano a ricordi, a cose dolorose da non dimenticare mai.

È uno di quei sogni in cui Bran perde anche quel poco che gli è rimasto.

 

Mi mancherai.

 

 

 

[ 264 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Non ha il minimo senso, non ha la minima coerenza e ne sono perfettamente consapevole. Ma cercate di capire. Sono in denial. (Questa cosa non è mai successa.) E scrivere di qualcosa su cui si è in denial non è esattamente facile. *ridepiange*

Comunque, tant’è. Ho cercato di farlo perché non sopporto che Bran si limiti a un “Non avrei mai voluto che qualcuno morisse per me”. Jojen è stato molto più che un semplice qualcuno per lui, e questo Bran deve saperlo. Ho cercato di dar voce, quindi, a quello che gli direi io che secondo me gli direbbe in un sogno pieno solo di neve. (Avrei voluto metterci anche un qualche riferimento a Meera, che sta soffrendo da morire a sua volta, ma alla fine non ce l’ho fatta. Doveva essere per loro due e solo per loro due.)

Odierò per sempre la serie tv per avermi fatto questo. Anche per altre cose, ma forse soprattutto per questo. *si butta piangendo sui libri e denialla ancora*

The North remembers you, Jojen Reed.

Aya ~

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc