Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Flitwick    17/06/2014    11 recensioni
Marie Therese, Louis Joseph, Louis Charles.
I Delfini di Francia.
Tre bambini destinati a una vita fatta di lusso e di perfezione, eppure, la sorte non ha voluto così.
Tre bambini nati nell'oro e nei diamanti, e morti negli stenti.
Tre bambini innocenti a cui è stato tolto tutto, anche la vita.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Louis Joseph, Maria Teresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marie Thérèse~

 
Madame Royale, Fille de France, Madame La Dauphine... Ero tutto questo un tempo, Maman Reine? Vi ricordate? Un tempo, quando non conoscevamo altro che pizzi e trine, luci e colori.
Dov’è finito tutto ciò, Maman Reine?
Un tempo mi prometteste che avrei sposato un principe, e sarei diventata regina come voi. Non sono destinata ad esserlo?
Sono oramai sola Maman Reine, chi si prenderà più cura di me come un tempo faceste voi? Qui, le guardie ci perquisiscono, ci maltrattano, ci umiliano. Non siamo altro che degli orfani per loro.
Chiudo gli occhi, e il minuetto suona, mentre voi aprite le danze con Sua Maestà.
Un tempo, tutto ciò è esistito.
Ma è destinato a non ritornare, Maman Reine.
 

 
120 parole

 
 
 

Louis Joseph~

 
Mi è sempre piaciuto ascoltare i vostri racconti, Maman. Mi raccontavate di una Francia splendida e superba.
Ero orgoglioso di questa nazione meravigliosa, mi diceste che sarei diventato re, e che avrei avuto un regno duraturo.
Perché mi avete illuso Mamam Reine?
Sapevate che non avrei potuto regnare? Sapevate che non avrei più rivisto madamigella Oscar, vero?
La volevo sposare Maman, non avrei potuto, vero? Per lei ero solo un bambino, anche se le ho promesso di ritornare, e di crescere sano e forte, solo per lei.
Lei mi aspetterà, ne sono certo, e stavolta potrò sposarla? Sfiderò a duello chiunque chiederà la sua mano, e diventerà regina. Sono troppo ambizioso, vero Maman Reine?
Il mio caro padre mi ha sempre ricordato quanto può essere difficile la vita, ma mi ha anche insegnato a sorriderle, per essere sempre più forti di lei.
Io non sono mai stato forte Maman, per questo vi dico addio.


 
150 parole
 


 

Louis Charles~


 
Fa freddo Maman. Fa tanto freddo qui. Perché?
Mi chiamano Monsieur Charles, Maman Reine. Perché? Non ero forse io il nuovo re di Francia? Perché mi trattano tutti male qui? Non ho fatto del male a nessuno io.
Sono cattivo, vero?
Mi fa male tutto Maman, ma nessuno mi degna di attenzioni.
Sono stato cattivo, ma nessuno mi perdona.
Mio padre mi ha chiesto di essere misericordioso con tutti, perché nessuno non lo è con me?
Non posso pregare, Maman Reine. Perché?
Antoine mi percuote se lo faccio. È forse sbagliato? Il buon Dio non vuole forse questa Repubblica?
Vi ho accusato di molte cose Maman, ma nessuna era vera.
Ho deluso il mio caro padre, non sono degno nemmeno del suo nome.
Sono un traditore, vero?
Antoine mi dice di dire brutte parole nei vostri confronti e in quelli del mio caro padre.
Sono cattivo Maman.
Spero di morire presto, ma, mi perdonerete?
 

 
154 parole
 
 
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Flitwick