Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Ellen Dancer    17/06/2014    0 recensioni
“Non aveva mai pensato che un libro potesse avere un potere così immenso.
Certe volte si perdeva a tal punto nella storia, da non ricordarsi più di star vivendo due volte”.
Dedicato a chi, come me, ama perdersi tra quelle numerose pagine e gustarsi il sapore di una storia.
Genere: Avventura, Science-fiction, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il suo risveglio non fu affatto indolore. Sentiva la testa girare, insieme a tutta quella stanza di cui poteva osservare solamente il soffitto bianco. Quando cercò di stropicciarsi gli occhi, le sue braccia erano tornate a muoversi, anche se ogni movimento le costava una fatica eccessiva. Cercò di sollevarsi, scoprendo di essere su un letto troppo piccolo e scomodo per essere quello di casa. Una serie di fili erano stati applicati con delle mascherine al suo petto e un monitor controllava il suo battito cardiaco. Dov’era finita? Intorno a lei c’erano una decina di letti vuoti, con le lenzuola stropicciate segno che qualcuno aveva dormito lì recentemente. Tutto però era troppo bianco, il soffitto, le pareti, i letti e persino quei pochi comodini che si trovavano sparsi per la stanza. Non c’era anima viva, l’unico rumore proveniva dal monitor che rilasciava un tic continuo. Si mise seduta, sorreggendo la sua testa con entrambe le mani, cercando di capire dove si trovasse e come fosse finita lì. L’ultimo ricordo che aveva era una cabina buia, che doveva essere la carrozza di un treno e delle voci maschili che parlavano di nuovi arrivi e altri ragazzi. Eppure sembrava che le avessero rimosso tutto ciò che potesse ricollegarla a come fosse finita in quel dannato posto. Non ricordava di essere salita su un treno e tanto meno di essere stata rapita, ma non poteva essersi semplicemente materializzata lì. Quando riuscì a mettere completamente a fuoco la sua vista, staccò tutto ciò che la teneva ancorata a quel letto, ogni singolo filo compreso quello della flebo e si lasciò cadere a terra, scoprendo che i suoi vestiti erano stati sostituiti da una lunga stoffa bianca, tipica degli ospedali. A piedi scalzi, con uno scarso equilibrio, esplorò la stanza cercando una via d’uscita. Nonostante volesse solamente gridare, cercò di rimanere calma, avvicinandosi agli altri letti e sfiorando quelle lenzuola come se cercasse qualcuno. Con una fretta che non sapeva di avere, cominciò ad aprire ogni comodino, alla ricerca di qualcosa che potesse risultarle utile in quella che sarebbe stata la sua fuga. Recuperò solamente un paio di forbici, perché tutto ciò che c’era in quei cassetti, erano poche garze e qualche ago, ma sperava che fossero state sufficienti. Si avvicinò alla porta, rallentando il passo e abbassò la maniglia sperando che non ci fosse nessuno all’esterno. Si affacciò cautamente e l’intero corridoio che si apriva in due direzioni, sembrava essere vuoto. Socchiuse la porta e si diresse verso sinistra, con le forbici in pugno e un’ansia che sembrava scioglierla dentro. Anche lì era tutto bianco, il corridoio svoltava più volte a sinistra e sembrava interminabile. Per quante volte continuasse a cambiare direzione, c’era sempre una nuova strada da seguire. Cominciò così a correre, provando la sensazione di essere seguita, nonostante regnasse il silenzio, tornando indietro sperando di trovare una via d’uscita o almeno un posto in cui nascondersi. Non ricordava da quanto tempo stesse correndo, ma ad un tratto si ritrovò di nuovo al punto di partenza. La porta della stanza però, invece di essere socchiusa come l’aveva lasciata lei, era completamente spalancata. Indietreggiò avvolta da un misto di paura e di curiosità, pregando che all’interno ci fosse un altro ragazzo e non uno di quelli che l’aveva portata lì. Senza fare il minimo rumore, si nascose dietro una rientranza del muro e si mise in ascolto. «Candidata numero 2115, è pregata di rientrare nella stanza.» Una voce femminile sembrava provenire dalla stanza nonostante l’eco si ripeteva per tutto il corridoio. Non si mosse, quasi paralizzata dalla paura. Non riusciva a pensare più a nulla, se non ad una soluzione su come scappare di lì. Lentamente, con le spalle alla parete, cercò di tornare sui suoi passi ma subito dopo sentì scontrarsi con qualcosa. Si voltò sollevando gli occhi, trovandosi di fronte tre uomini dall’altezza fuori dal normale, vestiti completamente di bianco con un logo celeste che era stato cucito sulle loro giacche. Non riuscì nemmeno a pronunciare una parola, che si sentì afferrare per entrambe le braccia, mentre veniva sollevata dal pavimento. «Lasciatemi andare, lasciatemi andare!» Gridò scalciando e dimenandosi con tutte le sue forze. La loro presa però era salda e troppo forte da non sembrare nemmeno umana. «Lasciatemi!!!!» Le sue grida furono del tutto vane, perché venne trasportata fino all’interno della stanza come se fosse completamente senza peso. Quando finalmente i suoi piedi toccarono di nuovo il pavimento, si ritrovò davanti una signora bionda, appena sulla quarantina, che aveva una bellezza quasi accecante, ma allo stesso tempo mortale. Guardarla la faceva sentire estremamente piccola e il solo pensare di avere i suoi occhi addosso, le faceva desiderare di nascondersi e correre lontano. «Benvenuta nella zona 4, questi sono i suoi vestiti è pregata di indossarli immediatamente e di recarsi presso l’area istruttiva dove le verranno date le risposte alle sue domande. Doveva essere già lì in questo momento, non amo i ritardi, ma mi hanno riferito che le hanno dovuto somministrare nuovamente il siero perché l’ha rigettato troppo presto quello precedente.» Le sue parole sembravano taglienti, come se potessero provocarle delle ferite. Non riuscì nemmeno a risponderle, perché sembrava essere paralizzata su quel pavimento troppo freddo per non indossare le scarpe. Qualche secondo dopo, lei si alzò ed uscì, lasciandole una pila di vestiti sulle braccia e un avvertimento che le faceva scoppiare la testa. Si lasciò cadere a terra e pianse, pianse perché aveva solamente voglia di tornare a casa e dimenticare quelle poche ore trascorse nel nulla. Con i vestiti ancora in mano, gridò, cercò aiuto, ma nessuno arrivò a soccorrerla.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Ellen Dancer