Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: the_southern_pansy    17/06/2014    1 recensioni
Aziraphale cerca di mantenere una parvenza di vita tranquilla, mentre all'Inferno si sta scatenando una lotta intestina che tiene impegnato Crowley più di quanto vorrebbero entrambi. Quello che l'angelo ancora non sa, ma scoprirà presto, è che i problemi non sono solo nei piani inferiori.
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gadreel e Aziraphale ingombravano lo stretto corridoio del negozio, ma non solamente coi loro corpi mortali. Riempivano la stanza con la propria Grazia. L'iniziale tensione, la paura, la curiosità, avevano lasciato posto al sentimento di amicizia e di amore fraterno, che stava saturando l'ambiente come aria tiepida.
<< Quindi >> continuò Gadreel << dimmi Aziraphale. Lui è ancora con te? >>.
LUI probabilmente al momento si stava nascondendo da Abaddon. Tolto questo sì, era ancora con Aziraphale e le intenzioni erano quelle di rimanerci un'altra manciata di millenni.

Aziraphale sì aggiustò il farfallino blu e sorrise dolcemente.
<< Sì, è sempre stato con me. >>
Menzionare un intero secolo passato ad aspettare che si svegliasse da un sonnellino pomeridiano protratto a oltranza, non gli sembrava appropriato.
<< Ne sono felice >> rispose Gadreel, sottovoce, ammorbidendo lo sguardo severo in un sorriso.
I due si abbracciarono. Le loro anime luminose si abbracciarono, come fratelli che non si vedono da quasi settemila anni.

Quando si separarono, Gadreel trovò il tempo di girarsi attorno a osservare l'ambiente.
<< Che.. che cos'è questo? >> gli chiese, disegnando cerchi nell'aria con l'indice. Lasciò trapelare un velo di delusione o forse lo stava deridendo. O era di nuovo il suo tono base. Prima o poi gliel'avrebbe chiesto. In ogni caso, Aziraphale si risentì come se lo avesse ferito fisicamente.
<< QUESTO, caro, è il mio angolo di quiete e serenità >> rispose  << anche se ho promesso a Crowley che di tanto in tanto... venderò alcuni di questi libri. So che non sarà facile per te comprendere questi miei sentimenti così materialistici. L'ho promesso, sai?  e lo farò, mi libererò di qualche volume superfluo. Ma solo dopo essermi accertato che siano persone veramente interessate a livello culturale e non meri collezionisti di cianfrusaglie antiche che non saprebbero distinguere Milton dall'elenco telefonico >>.
Gadreel gli sorrise allegro, senza cogliere il riferimento letterario.
<< Per un attimo >>  Aziraphale tornò concentrato  << mi sono distratto dal punto cruciale della situazione e mi stupisco di non averti ancora sommerso di domande.>>
Si scrutarono in silenzio, ma soprattutto Aziraphale indagava con attenzione gli occhi di Gadreel, suscitando un lieve imbarazzo da entrambe le parti.
<< Perchè sei qui? >> chiese << e no, non dirmi 'per controllare'. Perchè sei senza una cella di cemento e barre di ferro impregnate di tutta l'angelica severità possibile? >>.
Gadreel contorse la bocca e rimase congelato in un'espressione un po' stupida.
<< Non ti sei accorto... di niente? >>.
L'altro angelo strinse le spalle e roteò gli occhi fissando alternativamente Gadreel, il soffitto (o meglio, un po' più su, metaforicamente), la porta, il pavimento e infine di nuovo il suo amico.
<< Ho come il vago sospetto di essermi perso qualcosa di fondamentale >>.

<< Puoi ben dirlo >> spiegò Gadreel, e gli poggiò una mano sulla spalla.
<< Metatron ha chiuso il Paradiso. Siamo tutti qui bloccati qui, sulla terra. Le anime pure sono bloccate e non possono entrare.>>
Aziraphale cercò invano le parole giuste ed emise solo un cigolìo culminato in un sincero e  calzantissimo << Merda. >>
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: the_southern_pansy