Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: The Sorrow    18/06/2014    29 recensioni
"Pronto, chi parla?" chiese lo psicologo.
"Buongiorno dottore, io mi chiamo EFP, sono un sito internet. La chiamo perchè ho una serie di pazienti da farle vedere. Sono tutti dei casi interessanti".
"Questa è la prima volta che mi ritrovo a parlare di psicoanalisi con un sito" pensò lo psicologo.
Cosa succederebbe se le varie parti di EFP andassero da uno psicologo a parlare dei loro problemi? Scopritelo in questa demenziale storia.
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo Psicologo Di EFP


"Una straordinaria scoperta, la psicoanalisi: fa sentire complesse anche le persone più semplici"
(Samuel Nathaniel Behrman)



Epilogo



"Prego, entri pure" disse la donna.

"Grazie. Ma che bella stanza, infonde tranquillità" le rispose l'uomo.

"Sono contenta che le piaccia. Si sieda pure".

Dopo che si furono seduti, l'uomo iniziò a parlare "Dottoressa, io sono venuto qui perchè so che lei è una delle massime esperte di psicoanalisi" disse l'uomo.

"Diciamo che me la cavo. Come posso esserle utile?" rispose la psicologa.

"Io ho urgente bisogno di una seduta" disse agitato l'uomo.

"Come mai?" chiese la psicologa.

"Credo sia meglio partire dall'inizio. Io sono... anzi, ero uno psicologo. Praticavo sedute di psicoanalisi proprio come lei. Avevo tanti pazienti e gli affari andavano bene. Ma poi..." l'uomo si fermò.

"Ma poi?" disse la psicologa.

"Ma poi, un giorno, ricevetti una telefonata. Non me la dimenticherò mai. Era una persona, se la posso chiamare così, che mi voleva far vedere una serie di pazienti. Io accettai, ma non avrei mai immaginato i problemi di quei pazienti" disse l'uomo.

"Erano casi gravi?" chiese la psicologa.

"Casi gravi? Gravissimi oserei dire. Tra depressi, iperstressati e narcisiste, non sapevo più dove sbattere la testa. E poi c'era Ho... Hop... Non riesco manco a pronunciare il suo nome, me la sogno di notte quella ragazza. Ma con l'ultimo paziente abbiamo veramente toccato il fondo".

"Insomma, di chi si tratta?" disse impaziente la psicologa.

"Era un sito internet. Si chiama EFP. Un mese dopo l'ultima seduta, il signor EFP è deceduto" le rispose l'uomo.

La donna aveva spalancato gli occhi quando aveva sentito parlare di EFP, ma poi disse tranquillamente "Davvero? Quali sono le cause della morte?".

"Molti dicono che sia stata una morte naturale, ma non è vero. Solo io so la verità; EFP è stato assassinato" disse l'uomo.

"E da chi?" chiese la psicologa.

"Dai suoi utenti. Ma sono stati furbi, non è stata una morte rapida. L'hanno logorato piano piano, infliggendo ogni giorno una coltellata al suo cuore. Poteva essere una storia che infrangeva il Regolamento, una Recensione sgrammaticata o una storia romantica assolutamente uguale alle altre. Tutti questi piccoli proiettili velenosi si sono conficcati nel cuore di EFP e ne hanno causato la morte" disse l'uomo.

"Capisco. Lei si sente in colpa, giusto? Non deve, lei non poteva fare niente" disse la psicologa.

"Invece io dovevo fare qualcosa, ma ho agito da incapace. Per questo mi sono ritirato dalla mia professione, perchè mi sono reso conto che uno psicologo che non sa aiutare i propri pazienti non è degno di chiamarsi "Psicologo".

"Non dica così, lei se ne deve fare una ragione" tentò di dire la psicologa ma l'uomo se ne era andato.


-Accidenti, non pensavo che qualcuno l'avrebbe fatto sul serio- pensò la psicologa -Doveva proprio essere un novellino per accettare di psicanalizzare EFP. Fin dall'università ti insegnano che quel sito è la bestia nera di ogni psicologo. E pensa anche che sia morto per causa sua! Con che coraggio avrei potuto dirgli che EFP è morto tanti anni fa e che tutti gli EFP che si sono succeduti sono solo la reincarnazione dello spirito dell'originale. Tra l'altro, sono tutti morti nello stesso, identico modo. Uccisi dagli utenti. Tra circa una settimana, nascerà un nuovo EFP, identico a quello che c'era prima e quando il nuovo EFP morirà, ne nascerà un altro uguale. L'unico modo per fermare questa catena sarebbe fare in modo che gli utenti cambiassero... Cambiare gli utenti di EFP...- la psicologa pensò un attimo a quest'ultima frase e poi scoppiò a ridere.


Intanto l'ex-psicologo pensava -Colpa mia, è solo colpa mia. Avrei dovuto capirlo, avrei dovuto agire. Ora lui è morto per colpa mia... Vabbe, prendiamoci un pollo fritto e non pensiamoci più".


Due anni dopo...

"Pronto?" disse lo psichiatra.

"Salve dottore, io mi chiamo EFP, sono un sito internet. La chiamo perchè vorrei farle vedere dei pazienti, sono tutti dei casi interessanti".

"Va bene" disse lo psichiatra "Ammetto di essere sorpreso ma va bene. Chi sarà il mio primo paziente?".

"Si tratta del Regolamento. Può incontrarlo tra tre giorni?" disse EFP.

"Va bene, arrivederci" disse lo psichiatra e chiuse la telefonata.

Chissà come andrà a finire? Io proprio non lo so.

FINE.

"Eh, no" esclama l'ex psicologo.

Ma che ci fai qui? La storia è finita.

"Non te la caverai così facilmente"

Ma tu non puoi parlarmi così, sei un mio personaggio.

"Senti, dato che tutti si sono ribellati, mi ribello anche io".

E perchè vorresti ribellarti?

"Perchè tu, scrittore dei miei stivali, mi hai fatto passare dieci capitoli infernali. Hai idea di quanto mi hai fatto soffrire?"

Direi di sì, dato che i capitoli li ho scritti io.

"Meriti una punzione. Farò una seduta di psicoanalisi per l'ultima volta".

Ah, davvero? E a chi?

"A te"

Bene... CHE COSA?

"Sì, ti psicanalizzerò".

No, no, non se ne parla nemmeno.
 
"E invece sì, iniziamo. Allora, signor The Sorrow, lei si sente un depresso, giusto?".

Basta, passiamo alle note dell'autore.



Note dell'autore: Che finale folle! Molti mi hanno detto che questa è una storia comica con uno sfondo di verità. Io penso che questa sia una storia vera con uno sfondo comico. Comunque, ringraziamento generale:
Grazie a tutti, nessuno escluso. Vi ringrazierò personalmente nelle risposte alle recensioni. Grazie a tutti quelli che aderiscono all'iniziativa "Recensioni alle storie zero"; siamo una grande squadra, continuiamo così. Vi volevo informare (ma a voi non ve ne importerà niente) che (rullo di tamburi) HO SCRITTO UNA STORIA ROMANTICA! Ebbene sì, ve l'avevo promesso nell'ottavo capitolo e l'ho fatto. Ho scritto una storia romantica e l'ho messa su EFP. Non ha esattamente la trama che mi ero prefissato ma spero che piaccia a chi la leggerà (ma ovviamente nessuno la leggerà perchè io sono un cretino). Se siete interessati, la storia si chiama "Io Non So Parlare".
Ora è il momento che i protagonisti della storia vi facciano i loro ringraziamenti. Ad iniziare dal regolamento.

"Oh, sono il primo? Bene. Allora, grazie se avete letto la storia e ricordatevi di darmi una sbirciatina di tanto in tanto. Lo farete, vero? Vero? VERO?"

Ora le recensioni.

"Che cosa? Non solo i tuoi lettori ci hanno torturate per tutta la storia ma adesso dobbiamo anche ringraziarli?"

Lasciando perdere le recensioni, ecco i saluti di Hope.

"Faccio un saluto veloce perchè c'è Zayn che mi vuole portare a letto. Ricordatevi di sostenere Hope libera"

E ora è il turno delle storie scelte.

"Noi non dobbiamo ringraziare nessuno. La tua storia ha ricevuto così tante recensioni solo perchè c'era un capitolo su di noi. Ricorda che noi siamo forti, siamo belle, siamo delle fotomodelle"

Oddio, mi ero dimenticato di questa frase. Adesso passiamo al signor Account.

"Un altro capitolo? E ora dovrò caricare pure questo? Povero me".

Per motivi a me ignoti il signor Account sta sbattendo la testa contro il muro. Ecco i dovuti ringraziamenti delle storie zero.

"Salve. I nostri colleghi vi hanno ringraziato in maniera ironica ma noi dobbiamo farvi seriamente i nostri più sentiti ringraziamenti. Grazie alla vostra iniziativa, molte di noi hanno una recensione. Grazie!"

Storie romantiche, tocca a voi.

"Noi non abbiamo molto da dire, salvo che le vostre recensioni hanno spinto l'autore di questa storia a scrivere una storia romantica. Non sappiamo ancora se è un bene o un male. Dovrete dircelo voi".

E, dulcis in fundo (si fa per dire) la reincarnazione della reincarnazione della reincarnazione... Insomma, EFP.

"Io devo dirvi solo una cosa. Salvatemi!".

E dopo tutto questo io vi faccio i miei più sentiti ringraziamenti. A presto.

"Pensi di scappare?" esclama lo psicologo.

Ok, vado in seduta. Auguratemi buona fortuna.

The Sorrow, lo scrittore pazzo.
  
Leggi le 29 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: The Sorrow