Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: antonio_codella    18/06/2014    0 recensioni
"Carpe diem" sta a ricordarci che ogni attimo della nostra vita può essere quello giusto per svoltare, per cambiare, per migliorare, per iniziare a vivere!
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CARPE DIEM!
Facile a dirsi, ma a farsi!? Tutta un altra cosa. “Carpe diem” deriva dal latino e vuol dire cogli l’attimo. Si cogli l attimo. Purtroppo ce ne accorgiamo sempre dopo che quello appena passato fosse quel famoso attimo che avessimo dovuto cogliere. Mentre si vivono determinate situazioni al momento sembrano di poco conto, come la maggior parte dei nostri attimi. Nella nostra vita pochi sono gli attimi che ci permettono di dare una svolta che può essere in ambito lavorativo amoroso o in altri fattori importanti per la propria vita. La difficoltà sta a captarli mentre si vivono, non dopo. Dopo e' troppo tardi. Un’altra incognita non di minore rilevanza e' che se avessimo la fortuna e la capacita di accorgerci che quello è l’attimo da cogliere poi dovremmo avere anche il coraggio di fare la scelta giusta. Anzi, non la scelta giusta. Dobbiamo avere il coraggio di fare quello che vogliamo, si perché non esistono scelte giuste o sbagliate, esiste solo agire per quello che vogliamo. E lo sappiamo ciò che vogliamo, ma pensiamo sempre che ci sia un’altra opportunità, un’altra occasione per farlo e che la vita e' lunga. Si la vita e' lunga, ma le occasione che ci vengono offerte sono poche. Dobbiamo essere decisi. Quante volte e' capitato che mentre vivevamo determinate situazioni ci sembravano il “normal vivere”. Piccole cose, come sempre. Ora ripensando a quelle cose ci accorgiamo che non erano tanto piccole, che potevano cambiare la nostra vita. In meglio, o anche in peggio. Può essere, ma comunque di svoltare, e svoltare non e' quasi mai negativo. D’ora in avanti cerchiamo di imparare a vivere ogni attimo come se fosse quello da cogliere. Impariamo che ogni attimo e' unico e può essere quello giusto. Decisi, carichi, concentrati, e vedremo poi, che un giorno quell’attimo arriverà e noi saremo pronti! E a quel punto allora, si! CARPE DIEM!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: antonio_codella