Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moonlight    19/06/2014    2 recensioni
Trenzalore è ormai un luogo lontano, un ricordo sbiadito, ma Clara non riesce più a guardare il Dottore con gli occhi di prima. La sua mente è piena di memorie; centinaia di vite passate e informazioni su mondi e creature che lei non dovrebbe conoscere.
I suoi echi hanno visto pianeti cadere, razze estinguersi e il Dottore cambiare.
Clara è convinta che un giorno il peso di quegli eventi -futuri o passati- la schiaccerà e a quel punto anche la vera lei si smarrirà per sempre.

[..]
"Avevi detto qualcosa a proposito di mummie, zombie e maledizioni egizie... ma ragni giganti?" Clara si volta verso il Dottore e lo fulmina con lo sguardo. "Credevo che quelli si limitassero ad esistere nei libri di Harry Potter... troveremo anche un basilisco per caso?"
In risposta le arrivano i beep del cacciavite sonico e qualche vago gesto con cui il Dottore le indica di abbassare il tono di voce.
"Peggio..." le sussurra lui ad un orecchio. Clara vorrebbe replicare perché non riesce proprio a immaginare cosa potrebbe esserci di peggio ad un serpente gigante.
"Mai sentito parlare di scarabei carnivori?"
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 11
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Ragazza impossibile (offerto gentilmente da kuma_cla)
Note: Ispirazione fulminante LOL *rotola via*

 


#Ragazza impossibile


 
 
Clara sfiora la superficie della lapide con fare quasi assente, distratto.
"Da bambina, quando ero triste, mi nascondevo sempre qui. I ragazzi della scuola mi prendevano sempre in giro. Dicevano che ero strana..." spiega, alzandosi in piedi.
"Eri speciale." la corregge il Dottore, che non sopporta ricordare il giorno in cui ha visto l'eco della Clara vittoriana venire sepolta lì. "Sei speciale, ragazza impossibile." aggiunge.
Clara accenna ad un sorriso e scuote la testa. "Quando venivo qui e immaginavo i luoghi che avrei visitato una volta cresciuta, mi sentivo protetta. Poi mia madre è morta e ho cominciato ad evitare i cimiteri."
Si domanda se in questo momento, come lei, il Dottore stia pensando a Trenzalore; un'infinita distesa di lapidi e una gigantesca cabina blu in cima ad una collina.
"Brutti posti, i cimiteri... non mi è chiaro il motivo per cui siano tanti amati nei racconti del mistero. Insomma, sì, sono misteriosi, ma... Oh, lasciamo perdere." commenta il Dottore con fare assente.
"È strano, decisamente strano, sapere che qua sotto è stata sepolta un'altra Clara, qualcuno di identico a me in tutto e per tutto."
"Ma sei tu, Clara. L'unica e sola." afferma lui, prima di voltarsi imbarazzato.
Lei lo insegue sorridente, libera della malinconia che l'ha presa un attimo prima. "Eri presente al mio funerale?" gli chiede, perché in qualche modo il pensiero la tranquillizza.
"C'ero." si limita a borbottare il Dottore, spalancando la porta del Tardis.
"E ci sarai al mio matrimonio?"
Lui si ferma di botto, si volta e osserva l'anello che Clara porta al dito. "Lo spero bene!" esclama offeso. "Hai intenzione di trovare un altro sposo?"




 
Pubblicità: Siete amanti dei film MARVEL o di Loki? Ho scritto una long. :D
Se volete leggerla QUI!

Per domande, curiosità o altro: Profilo Ask
Mi trovate anche su: Twitter
Mi trovate anche su: Facebook




 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moonlight