Film > Ralph Spaccatutto
Segui la storia  |       
Autore: Erik Burton    20/06/2014    0 recensioni
E' passato un anno dalle vicende di Ralph e i suoi amici e molte cose sono cambiate: un nuovo videogioco è stato collegato, cambio di gestione nell'arcade e soprattutto una nuova minaccia.
Infatti qualcosa sta rapendo i vari personaggi dei videogiochi creando scompiglio nell'arcade. Ralph, Felix, Vanellope e altre new entries lavoreranno insieme per sistemare una volta per tutte i conti con questa nuova minaccia ma soprattutto per salvare l'intero universo sia dei videogiochi sia quello reale...
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Felix Aggiustatutto, Ralph Spaccatutto, Tamora Jean Calhoun, Vanellope von Schweetz
Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
Un'altra giornata lavorativa giungeva al termine e per i personaggi dei videogiochi dell'arcade iniziava la loro vita. Ogni personaggio dei videogiochi,dopo la chiusura dell'arcade, viveva la propria vita e ogni volta ognuno poteva fare quello che voleva senza fare come Turbo tornando nel loro videogioco in tempo per l'apertura dell'arcade. Come al solito, finita la giornata lavorativa, Felix salutava i Nicelanders complimentandosi per l'ottimo lavoro svolto e stavolta si complimentarono anche con Ralph; forse avevano capito che anche lui era una parte importante del gioco e anche se era il cattivo non andava non rispettato.
Finiti i saluti, Felix disse a Ralph: Ralph, puoi venire con me a prendere Tamora e Vanellope? Sai stasera vengono qui a cena
R: Perfetto.
F: Vieni, sali un momento così almeno ti cambi.
Ralph salì le scale della casa nuova che aveva costruito con Felix prima del matrimonio del suo amico con il sergente di Hero's Duty, Tamora Jean Calhoun, una donna esplosiva ma allo stesso tempo sensibile, e una volta arrivato alla camera di Felix e Tamora, Felix gli diede una tuta pulita e una volta cambiato, Ralph si sedette sull'ampio letto mentre Felix si stava sistemando.
Da giorni, Felix non era solare come era suo solito, qualcosa lo turbava e questo dubbio lo rendeva silenzioso. No, non era da Felix comportarsi così, Ralph doveva scoprire che diavolo stava tramando il suo amico.
R: Felix, che è successo? Hai litigato con Tamora?
F: Chi? Io? Ma no!!! Che vai pensando? Sono solo preoccupato, ecco tutto.
R: Preoccupato per che cosa?
F:(si siede vicino all'amico e gli spiega, dopo un lungo sospiro) Vedi, oramai è quasi un anno che io e Tamora siamo sposati e sono contentissimo che stiamo per diventare genitori, ma sono preoccupato per il bambino perché ho paura che sia un glitch!
R: Senti Felix, nessuno di noi può sapere se sarà un glitch o no. Prova a parlarne con Tamora stasera quando viene a cena. Dai,Felix non buttarti giù!
F: Sì, hai ragione!(salta giù dal letto mostrando un sorriso e guarda l'orologio) Ora sarà meglio andare. Le ragazze ci staranno aspettando.
R: Sì, andiamo!
 
Ralph e Felix presero il treno che portava al Game Central Station, il raduno dei videogiochi dopo l'orario di chiusura. Quella sera il GCS era pieno di personaggi dei videogiochi provenienti da ogni console inclusi quelli nuovi che alimentavano la folla al GCS; Ralph e Felix uscirono dal loro gioco e arrivarono nella hall del GCS. Mentre s'incamminavano verso le poltrone dove in genere si sedevano per aspettare Vanellope e Tamora, Felix e Ralph stavano parlando a proposito dei nuovi videogiochi:
R: (Indica con il dito i nuovi videogiochi) Hai già conosciuto i personaggi dei nuovi videogiochi?
F: No, purtroppo. Zangief mi ha detto che,tra i nuovi videogiochi, conosce quelli di Tekken Tag Tournament 2.
R: (Ride) Zangief è peggio del CIV! Sa tutto di tutti. La scorsa settimana, per esempio, quando eravamo alla riunione dei Bad Anons ha spifferato in giro che Booster si era vestito una volta da Mario per fare colpo su Princess Peach!
F: (Spalancò gli occhi dalla sorpresa) Sul serio?
R: Sì, ti giuro. Zangief ci ha anche fatto vedere la foto.(Ride)
F:(Ride) Chissà Booster come si è vendicato....
R & F: (Ridono)
R:(Guarda l'orologio) Ma chissà tra quanto arrivano? Dovevano essere qui mezz'ora fa.
F: Già, spero che non siano in ulteriore...
P:(Corre) Ritardo! Sono in tremendo ritardo! Fate largo scusate!
All'improvviso, apparve un uomo di circa 50 anni, di corporatura atletica nonostante l'età, vestito con una tuta da motociclista nera che stava correndo a perdifiato verso il gate di "Ace Attorney"; la cosa che attirava l'attenzione degli altri personaggi era il suo buffo taglio di capelli a spazzola che oramai era diventato il suo marchio di fabbrica. Mentre correva urtò alcuni personaggi dei videogiochi andando anche a sbattere contro Mario e Luigi.
P: (Cade contro Mario e Luigi, si rialza e corre di nuovo non voltandosi) Scusate ragazzi!
M & L: Guarda dove vai imbranato!
Per sbaglio l'uomo mise il piede sullo skateboard di un ragazzino di "Tony Hawk" e iniziò a zigzagare per mezzo GCS fino a che non cadde contro una ragazza alta, bionda e vestita con una tuta viola che stava sorseggiando tranquillamente il thè. In un attimo lui era sopra di lei molto imbarazzato.
P: (Arrossito) Ehm, ciao Nina..
N: (Tira un pugno a Paul che lo scansa e si tira su) Idiota! La prossima volta stai attento a dove vai!
P:(Si rialza tenendosi con le mani il naso) Ma dico sei matta? Solo perché sono cascato?
N: (Irata e gira le spalle andandosene) Prova a farlo un'altra volta e giuro che ti strangolo! Idiota!
P: (Grida) Strega! Sei una maledetta strega irlandese!
N: (Gli si avvicina,gelida e lo prende per il bavero) Facciamo i conti dopo a Tekken! Stai attento, Phoenix!
Nina se ne va verso Tekken irata e piena di vendetta. Come poteva un mega idiota quale era, secondo lei, Paul Phoenix permettersi di darle della strega?
Ralph e Felix avevano assistito alla scena e subito erano andati da Paul.
F:(Si avvicina a Paul) Tutto bene,amico?
P: Sì,grazie mille.(Si tocca il naso e scopre che esce del sangue) Ahi! (Si rivolge a Felix e a Ralph) Non avete per caso un fazzoletto, per favore?
R:(Gli porge un fazzoletto) Tieni,amico.
P: Grazie. (Si siede su una panchina del GCS, si mette il fazzoletto sul naso tamponando la ferita) Mi dispiace che abbiate assistito a quella scena imbarazzante..
R: Tranquillo siamo abituati. Piuttosto la ferita va meglio?
P:(Si controlla la ferita avendo constatato che il sangue si è fermato) Si,si ora va meglio grazie. (Si alza,mette via il fazzoletto e  si sistema la tuta) Oddio, scusate non mi sono presentato. (Porge la mano a Felix e a Ralph) Io sono Paul Phoenix, lieto di conoscervi.
R:(Gli stringe la mano)Il piacere è nostro Paul. Io sono Wreck it Ralph e lui è ...
P:(Stringe la mano a Felix) Fix It Felix Jr. Lo so, Zangief mi ha parlato di voi.
F: Zangief? Conosci Zangief?
P: Sì, lavoravamo allo stesso arcade prima della chiusura.
R: Venite dal Masterchief, vero?
P: Sì, esatto. Tempo fa, gli affari andavano bene ma poi  i proprietari hanno dovuto chiudere l'arcade perché nessuno veniva più a giocare e anche perchè quasi tutte le console erano fuori uso, che cosa sia potuto accadere nessuno l'ha mai saputo.
F: (Si porta la mano alla bocca) Oddio. Mi dispiace ragazzi.
P: Sì, dispiace anche un pò a me, ma almeno qui i ragazzini che giocano con noi non tentano di spaccare la console.. Chi state aspettando voi?
R: Io una mia amica e Felix sua moglie, anche lei amica mia.
P:(Ci pensa) Il sergente Calhoun di Hero's Duty?
F:(Sbalordito) Sì, come lo... ah, Zangief, è vero era presente al matrimonio. E tu, chi stai aspettando Paul? Quella ragazza che ti ha malmenato?
P:(Ride) Magari, però no fortunatamente.. Sto aspettando mio nipote che dovrebbe essere qui da un momento all'altro.
Paul,Felix e Ralph si guardarono intorno per vedere se c'era quando ad un tratto sentirono la voce di un bambino con lo zaino in spalla che chiedeva informazioni al Surge Protector.
I: Mi scusi signor Protector, sto cercando Paul Phoenix di Tekken Tag Tournament 2. L'ha visto per caso?
SP:No, mi dispiace piccolo. (Guarda e gli indica le panchine) E' per caso quel signore la'?
I:(Si volge verso Paul) Sì è lui. Grazie signor Surgeon!(Corre verso Paul gridando) Zio! Zio Paulie! Zio!
P:(Si volta) Isaac! (Apre le braccia e lo prende) Vieni qui piccola peste. Come stai?
I:Bene zio. Mamma arriva stasera per la cena.(Guarda la ferita di Paul) Che è successo?
P: Ehm..
I:(Lo squadra) E' stata Nina vero?
R: Nina? Così si chiama quella picchiatrice eh? E' la tua ragazza Paul?
P:(Arrossisce) Eh,no. E' solo un'amica ecco tutto..
F: Ciao piccolo come ti chiami?
I: Isaac Erastothene Phoenix,sign. Fix It. Lieto di conoscerla!(Gli porge la mano)
F: (Gliela stringe) Sei un bambino educato sai?
I: Grazie, merito di mamma e dello zio!
P:(Ride) Ma a volte sei una piccola peste!(Gli scompiglia i capelli e lo mette giù)
I: Io non sono una piccola peste!
Ralph guardò meglio il bambino, in effetti notava una somiglianza con Paul ma era stupendo: aveva i capelli rosso fuoco, gli occhi azzurri e un sacco di lentiggini in viso ed era vestito in modo sportivo. Anche Isaac guardava Ralph in un modo strano, quasi come se lo studiasse. "Chissà a che cosa pensa il piccolo" pensò Ralph
I:(Tende la mano a Ralph)Piacere, Isaac Phoenix.
R:(Gli stringe delicatamente la mano)Piacere, piccolo. Io sono Wreck It..
I: Ralph e lui e' Fix It Felix Jr. So chi siete.Qui al GCS non si parla di altro che di voi e della lotta contro quel virus, ehm Turbo credo si chiamasse così.
R:(Sorpreso) Wow, Paul. Tuo nipote ha una memoria strepitosa!
P: Ha preso tutto da mia sorella anche la testardaggine.
I: Ehi! Non è vero, dallo zio ho preso la voglia di studiare!(Si rivolge a Ralph) Tu mi piaci Ralph, sei simpatico!
P:(Guarda l'orologio)Scusate se interrompo la conversazione, ma dobbiamo andare. Mia sorella viene stasera a cena e devo fare ancora diverse commissioni e ci dispiace di non trattenerci con voi;(stringe di nuovo la mano a Felix e a Ralph) è stato un piacere conoscervi ragazzi!
F e R: Anche per noi, Paul!(Gli stringono la mano).
Mentre Paul e Isaac si stavano incamminando verso Tekken, Isaac corse dietro a Ralph e gli disse: Una sera volete venire a Tekken?
R: Perché no? Va bene, piccolo.
I:(si rivolge a Paul) Eh, zio va bene se vengono una volta?
P: Va benissimo, e poi mi farebbe piacere se restassero una sera a cena. Che ne dite?
F: Perfetto, a me sta bene. Devo sentire anche mia moglie.
P: Ok, non vi tratteniamo oltre. Ciao ragazzi! Andiamo Izzy.(Prese la mano di Isaac)
I:(Saluta Ralph e Felix con la mano) Ciao Ralph, ciao Felix! Ci vediamo!(Se ne vanno verso il gate di Tekken Tag Tournament 2 )
F: Ciao ragazzi(li saluta)! Eh, sono simpatici eh Ralph?
R: Sì, il piccolo è adorabile!(Guarda l'orologio) Ma tra quanto devono arrivare?
V: Ehi Stinkbrain, siamo qui!
Ralph si voltò e vide che Tamora e Vanellope erano arrivate, dopo neanche un'ora di ritardo. Tamora era splendida come al solito, non aveva la sua tuta da combattimento lasciata nel suo armadietto e al suo posto aveva un morbido vestito blu che aderiva dolcemente al pancione. Meno male che si era fatta fare la tuta su misura così che i giocatori non sospettassero che era incinta! Invece Vanellope era vestita con la sua solita felpa verde, la sua gonna marrone e le sue scarpe nere ma l'unica cosa nuova che Ralph notò era una tracolla multicolore dalla quale spuntava un block notes colorato corredato da una penna. Vanellope corse incontro alla piccola amica, mentre Calhoun salutò suo marito con la sua solita indole da soldato baciandolo prima sulla fronte poi dandogli un bacio appassionato. Da quando si era sposato, era come se vivesse dentro a una magia perché mai avrebbe immaginato di trovare l'amore e mai avrebbe pensato che si sarebbe sposato con una donna meravigliosa quale era Tamora Calhoun,sergente di Hero's Duty, sua moglie da quasi un anno. Ralph, infine, interruppe la magia: "Mi dispiace interrompervi ma dovremmo andare. Avrete tutto il tempo per parlarvi e baciarvi dopo.." Felix e Tamora si ripresero dal bacio e assieme a Vanellope e a Ralph s'incamminarono verso Fix It Felix Jr dove avrebbero cenato quella sera. Mentre si stavano incamminando, Ralph urtò per sbaglio una signorina alla quale caddero dei fogli; "Mi scusi signorina.. Si è fatta male?" "No,no la ringrazio sto bene.Potrebbe aiutarmi a rimettere a posto queste carte?""Certo" disse Ralph.
 Mentre Ralph e la signorina stavano rimettendo a posto i fogli dentro alla cartellina della ragazza, Ralph la osservò bene: era una ragazza che poteva avere all'incirca 30 anni, aveva i capelli rossi e gli occhi blu che lasciarono Ralph senza fiato e aveva il viso pieno di lentiggini. Quando si rialzarono notò la sua esile ma atletica corporatura e il suo vestito molto elegante che faceva risaltare le forme della ragazza e Ralph ne rimase molto colpito; "Grazie mille. Ehm, ci vediamo" disse la ragazza mentre si avviava verso Tekken. Ralph esitò per un istante e disse "Io sono Ralph.." Lei si girò e gli disse "Io, Elizabeth. Piacere di averti conosciuto Wreck It Ralph" "Piacere mio."
F:(Si avvicinò e disse) Abbiamo fatto colpo eh?
R:(Lo guarda di sottecchi)Ti sembra che ho sedotto qualcuno?
F: Beh, intanto l'hai aiutata è un buon segno. E ti ha anche sorriso..
R: Eh, sono un tipo che attrae..
V: Sentite ragazzi perché non ci attraiamo in casa per la cena? Sto morendo di fame?
R: Sì andiamo!
Una volta arrivati a Fix It Felix Jr, Tamora e Vanellope si sedettero nell'ampia cucina dell'appartamento di Felix e Tamora aspettando la cena preparata da suo marito e da Ralph e insieme parlarono della loro giornata.
F: Come è andata la giornata tesoro?
C: Uff, come al solito Short Stack.. Giocatori inesperti, Cy Bug da distruggere, soldati da rimettere in riga.. Oggi ha scalciato tre volte.
F: Eh,tesoro, lo sai.. Stiamo per diventare genitori ed è normale che il bambino scalci..
C: Short Stack.. Tu non hai una specie di bomba a mano che ti cresce nella pancia quasi fosse un Cy Bug.. Quando nascerà voglio vederti all'opera!
F: Sissignora!
Felix aveva letto molti libri riguardo a come si cresce un bambino, ma Tamora voleva vedere come se la cavava suo marito nel campo pratico.
R: Avete scoperto.. insomma se il bambino è..
C:(lo interrompe) E' una bambina, Ralph.
V: WOW! Quando sarà grande, le insegnerò a guidare un kart, a fare gli scherzi a Taffyta e a Rancis,a..
F: Vanellope,frena per favore. Ancora non è nata e gia' le vorresti insegnare come si guida un kart?
V: Perché no? In fondo,prima o poi, la piccola dovrà cavarsela da sola nel mondo dei videogame.
C:(Ride) Hai ragione. Però intanto aspettiamo che nasca e poi le puoi insegnare tutto quello che vuoi..
V: Grazie Tamora.. (si rivolge a Ralph) Ehi Stink Brain, non mangi?
R:(Si riprende dai suoi pensieri)Ah, sì scusate.. Stavo pensando..
F: Ripensavi a quella ragazza vero?
R: Già. Era così carina!
V: Non ti sarai mica innamorato? (Si mette a ridere)
F: Guarda Vanellope che è una cosa normale innamorarsi. Un giorno te ne accorgerai anche tu.
R: Comunque sia ho scoperto come si chiama: Elizabeth.
V: Bel nome.. Sembra quello di quella mummia che stiamo studiando in storia alla scuola reale.. Come si chiamava...
F: Elizabeth I Tudor?
V: Sì,proprio lei.
R: Chissà chi è il fortunato che l'ha conquistata...
F: Ora, basta pensare a quella ragazza, Ralph.. Pensiamo ora al dessert.(Porta una torta di Mary ai mirtilli)
Tutti e quattro mangiarono ognuno una fetta della torta e finita la cena, mentre Ralph e Vanellope sparecchiavano, Felix e Tamora andarono in camera a parlare.
F: E ora che facciamo?
C: Che facciamo cosa Fix-It? Spiegati meglio.. Sono giorni oramai che ti comporti in maniera così strana.
F: Secondo me abbiamo affrettato i tempi per avere la bambina.
C: E con ciò? Non vedo quale sia il problema..(Intuisce ciò che voleva dirle suo marito) Ah,capisco.. Pensi che nostra figlia possa essere un glitch vero?
F: Pensa a che futuro potrebbe avere.. Una vita difficile soprattutto con i suoi coetanei e,pensa a quando scollegheranno il gioco a cui apparterrà, non potrà lasciarlo e noi la vedremo morire!

C:Felix! Mi meraviglio di te! Avevamo progettato di avere un figlio sin dal fidanzamento ma senza successo poi quando finalmente sto per avere nostra figlia fai un passo indietro! Non ti capisco!
 F: Forse non riusciremo mai a capirci su questa questione e forse non dovevamo neanche stare insieme!
Calhoun,quando sentì l'ultima frase, rimase male. Era possibile che l'uomo con il quale si era unita in matrimonio stesse rinnegando tutto quello che avevano costruito insieme? Con le lacrime agli occhi gli tirò uno schiaffo.
C: Quando ti sarà passata questa rabbia assurda, Fix It, fammelo sapere(Prende le sue cose)
F: Tammy, amore, dove vai?
C: Vado a casa mia, a Hero's Duty. E per favore non seguirmi se non vuoi complicare ulteriormente le cose. Ciao Vanellope, ciao Ralph(Se ne va sbattendo la porta facendo così cadere la foto del matrimonio che si rompe in mille pezzi)
Ralph e Vanellope la salutarono, capendo che era successo qualcosa tra lei e Felix.
R:(andò in camera di Felix) Felix? Tutto ok?
F: Lasciami stare per cortesia.
R: Ok, vado a riaccompagnare Vanellope nel suo gioco. Ti va se più tardi ne parliamo insieme?
F: Forse.
 
Ralph riaccompagnò Vanellope a Sugar Rush e insieme pensarono a una soluzione per far riappacificare Felix e Tamora. A Hero's Duty, un'ombra sinistra si mosse nel nulla; Tamora era seduta nel suo studio che stava leggendo un libro e riguardò la foto del suo matrimonio. Com'era possibile che suo marito,l'uomo per il quale avrebbe dato la vita il piccolo Fix It Felix Jr, fosse arrivato a dire tanto e a riconsiderare la loro relazione? Si sforzò a pensare, ma si mise a piangere. No,non doveva farlo e non voleva che i suoi soldati la vedessero in quello stato.
Improvvisamente la porta si aprì e Tamora vide una persona che non vedeva da anni.
T:(Stupita) Tu? Pensavo che fossi... MMMMMHHGGMGHGH
L'ombra l'addormentò e se la portò via. Da quel giorno niente sarebbe stato più come prima all'arcade Litwak.

Un nuovo capitolo di questa storia, perdonatemi per l'attesa ma ero impegnato con lo studio.. Spero vi piaccia.. Ringrazio tutti i recensori che hanno recensito il capitolo precedente.
E.B.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ralph Spaccatutto / Vai alla pagina dell'autore: Erik Burton