Storie originali > Epico
Segui la storia  |      
Autore: Sara_Fiore    20/06/2014    0 recensioni
All'inizio c'era il Caos, solo il Caos. Poi una successione di dei, tutti detronizzano il padre, fino a Zeus. Ormai sicuro del suo potere, elargisce ad ogni divinità un potere speciale. Tutti si ricordano di Atena, Ares, Poseidone ecc.
Ma chi si ricorda di Efesto? E se proprio questo dio volesse avere un posto più importante nella famiglia divina, chi dovrà cedergli il posto?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All'inizio c'era il Caos, solamente il Caos. Gli uomini mortali erano destinati ad una vita simile alle bestie. Non c'era religione, non c'era legge.
Comparvero raccolati in un alone di Speranza Urano, Gaia, Tartaro e Notte.
Gaia, dea della terra, genera le montagne e il mare, mentre Urano il cielo stellato. Le due divinità antiche si uniscono, ma i loro figli sono mostruosi: nascono infatti dodici Titani, tre Ciclopi e tre Centimani. Urano cerca di nasconderli in fondo alla terra, ma il più giovane di loro, Crono riesce a scappare e a rivoltarsi contro il padre. DIìiventato re, Crono riceve dai genitori un'ammonizione; anche lui sarà detronizzato dai suoi stessi figli. Per quetso Crono, sposato con la sorella Rea, genera e subito dopo divora i figli. Ma Rea decide di salvare l'ultimo, Zeus, dando al marito una pietra avvolta nelle fasce.
Nel frattempo Zeus cresce nell'isola di Creta. Per vendicarsi offre al padre una bevanda magica, costringendolo a vomitare i suoi figli. Unito ai fratelli Poseidone, Ade, Demetra ed Era distruggono il padre e Zues viene incoronato re degli Dei.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Sara_Fiore