Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Bidirezione    20/06/2014    5 recensioni
Improvvisamente ricambia il tuo sguardo e sorride ancora e poi ti osserva ancora, gli occhi foschi di chi non mette a fuoco.
Le parole ti muoiono in bocca prima che tu possa formularle. Non ti è mai successo che le parole morissero per rimanere dentro te.

[SasuNaru, angst, Nell, lacrime, fazzoletti pronti!, lentezza.]
Genere: Angst, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU, Nonsense | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve gentili lettori! :3 sono qui a scassarVi le palle anche oggi a proporvi una flashfic ispirata a una canzone (che avevo già citato in una mia fic, “stasi”, postata qualche giorno fa): si tratta di “The day before” dei Nell, strappalacrime a ogni ascolto/visione. Una bomba di ascolto, qualcosa che ti entra dentro e non ti lascia più. Consiglio di sentire la song durante la lettura se se ne ha la possibilità.... Ho scritta questa piccola cosa basandomi sul video, volevo realizzarne una trasposizione SasuNaru, ecco. (Quello vedetelo magari se avete un attimo poi?).
E' un esperimento, lo dedico a Blair994 che ho scoperto conoscere la canzone e averci fatto i pianti come me. XD (scusa cara se ti dedico una cosa così triste. T.T sono uno screanzato!).
Un abbraccione e buona lettura, spero Vi possa lasciare qualcosa.



Sorseggia del caffè, sfoglia delle pagine di un libro. Poi alza la testa e sorride: un piccolo sorriso a cui non dai senso e a cui sei abituato.
Parli del più e del meno, affannato.
Ti risponde quando vuole, come sempre. Ti dà logorroico, del baka, dell'ingenuo, eppure non puoi sentirlo.
La tua voce è roca, il silenzio rimbomba mentre lo osservi chiudere il libro e versare nella tazzina del liquido bianco da un ampolla che non avevi notato prima.
Quante volte siete stati così a casa tua? A leggere, bere qualcosa, ascoltare musica, parlare, litigare, a fare magari ognuno i propri fatti l'uno vicino all'altro.

« This Is all that I can say»

Lo osservi attentamente: beve un lungo sorso di quel liquido sconosciuto, muove le labbra pronunciando chissà cosa, respira piano.
E tu che sei lì con lui non puoi respirare la sua stessa aria.
Improvvisamente ricambia il tuo sguardo e sorride ancora e poi ti osserva, gli occhi foschi di chi non mette a fuoco.
Le parole ti muoiono in bocca prima che tu possa formularle. Non ti è mai successo che le parole morissero per rimanere dentro te.
Stringi forte la penna che hai tra le mani tremanti; lui fa una smorfia.
Ti sorride: è così strano vederlo così, gli ridono persino gli occhi.
Perchè?
Prende un ampio respiro, la sua testa oscilla in su e in giù più volte su quel collo lungo e diafano ed infine ricade all'indietro.
Perchè?
Non hai che quella domanda in testa, ti martella senza lasciarti pace.
Vorresti piangere tutto il liquido che hai in corpo, ma il groppo che hai alla gola rimane lì – fermo - anche se sai che c'è quella piccola sciocca parte di te che lo ha già compreso, già perdonato.

« This is All that I can say. »

Il video giunge alla fine e si blocca.
Non riesci a versare alcuna lacrima su quell'ultima immagine che ti si presenta di fronte.
E' l'ultimo particolare che puoi vedere di lui, quel pomo d'adamo
fermo.



The day before.




(*this is all that I can Say è la frase che è ripetuta a fine della canzone.)
N/A: Un suicidio, due ipotesi o più: Sasuke (in questo caso) si è suicidato in diretta con l'amante (Naruto) lì? L'amico rivive la scena guardandola dalla telecamera immaginandosi lì?
Cosa si dicono? Ho voluto non accennare ai dialoghi come succede le video, io ad esempio ci ho visto un discorso sui generis e la seconda ipotesi, una chiacchierata come sempre. Voi? Un discorso importante?
Tante risposte ed interpretazioni, rimangono fissi i gesti. Struggenti. Quando ho visto il video per la prima volta sono rimasta incollato allo schermo per dei minuti a chiedermi che cosa avessi visto.E' la precisione e la lentezza dei gesti, dei particolari minimi, delle espressioni a colpire in questo video e spero di essere riuscito a trasmettere almeno in minima parte ciò con questa flashfic.
Eh sì, mi diverto a continuare nella saga del nonsense, non ci posso fare nulla questo lato di me è ipnotizzato da questo genere (?).
E ora grazie a chi ha letto ** meritate tutti gli abbracci di questo mondo!
Affettuosi saluti
(the other side of) Bidirezione

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Bidirezione