Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Laprinc    18/08/2008    2 recensioni
Ci vuole un fisico bestiale,per fare quello che ti pare, perchè di solito a nessuno, vai bene così come sei, tu che cercavi comprensione , ti trovi in competizione....Ci vuole un fisico bestiale, per resistere agli urti della vita.....
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Carissimi ragazzuoli/e.
Accantonato per il momento  il mondo delle dediche e dei pensieri , si torna al pianeta terra!
(ricomponiamoci) Ehm ehm …..Mi dovete perdonare.Ma  io sono un tipo che una ne pensa e mille ne fa e sfa!
Crederete che sono impazzita ( e in effetti l’età avanza) ma prima o poi ci farete (pure voi) l’abitudine (se non mi mandate prima..).
Ho deciso (per rispetto verso chi ha già letto il primo capitolo e chi avrebbe voluto ma non ha potuto .........)  di continuare il seguito della mia ‘guida interattiva’ di consigli.
Purtroppo non penso proprio che potrò riportare alla luce il cap. precedente, semplicemente perché non c’è più ecco!……(defuntum est)(chiamatemi pure assassina di f.f. se volete)
Comunque non penso che ne sentirete la mancanza perchè scriverò altre storie magari dello stesso genere.
In queste 2 'lezioni' affronterò un nuovo argomento come vi avevo già accennato cioè l’amore.  Vedremo quali sono i problemi che più spesso sorgono in relazione ad esso . Vi darò consigli e esprimerò punti di vista. Insomma leggete e vedrete da soli....
Ma basta con le chiacchiere (non mi sono mai piaciute)….

Si comincia .Anzi si ricomincia….



Buona lettura









Lezioni di sopravvivenza



(chapter 2)









Lezione n° 5



Se una storia d’amore finisce male?



Immagino che anche voi almeno una volta nella vostra vita avrete visto film romantici e strappalacrime come… non so…..Romeo e Giulietta di Shakespeare ad esempio.
Magari avete visto proprio quello in cui è il bellissimo Leonardo di Caprio a interpretare la parte  Romeo. Se ci fate caso in questo come in altri film l’amore è espresso con un’intensità tale che è impossibile non rimanere imbambolati alla tv lasciandosi  scappare anche una sola scena. Dunque facciamo mente locale di alcuni tra i pezzi più belli…vediamo un po’….…che ne dite del pezzo in cui Romeo intravede Giulietta dall’acquario? Oppure del ballo in maschera e prima quando lui le bacia teneramente la mano…… oppure quando cadono in piscina …..quando sono sul balcone….etc etc etc  Insomma a parte il finale il resto di questo film è molto appassionante. Avete pensato bene a qualche altra scena? Ok ….Dimenticate tutto adesso e autoconvincetevi che la realtà è un tantino,se non troppo diversa ,non solo per quanto riguarda il rapporto di coppia in generale ma anche per quanto concerne la manifestazione dei sentimenti . Non è stata la sfera dei sentimenti a cambiare nel corso del tempo ma sono cambiate  le persone e l’atteggiamento che hanno nei confronti dell’amore. Ci siamo un po’ ‘raffreddati’. Infatti quello che si nota sempre più spesso dandoci un’occhiata in giro sono matrimoni andati in fumo e coppie che per così dire ‘scoppiano’perché la fiammella dell’amore sembra essersi completamente spenta. Magari uno fa tanto per conquistare l’altra persona e l’entusiasmo iniziale si nota (tutti baci e abbracci, amori e tesori, ti porto dove vuoi,sei la mia vita, per te farei tutto…..)e poi a distanza di giorni,mesi,anni o quello che volete voi, crack si rompe qualcosa e dopo? Arrivederci e grazie!
Non si può andare avanti così… infatti queste divisioni non dovrebbero esistere anche  perché le conseguenze dovute a  un bel rapporto che si è incrinato non mancano e si vedono anche  dopo tanto tempo.
Dice un proverbio: quando un amore finisce c’è sempre qualcuno che soffre perché se non soffrisse nessuno non sarebbe mai esistito(l’amore) Se soffrono tutti e due non è ancora finito!
Ma nel caso in cui tu stai soffrendo tanto e lui/lei no, vale la pena continuare a soffrire da soli? No. Ora vedremo perché….
Se siete anche voi o siete stati vittime di un storia d’amore finita male no problem ragazzi e ragazze dei modi per uscire dal tunnel della disperazione e dal pericolo di ‘suicidio’(volendo essere tragici)ci sono.
Innanzi tutto riconoscete le cause del problema . Dopo di che  concentratevi su voi stessi e chiedetevi è stata colpa mia? Se la risposta a questa domanda è no perché struggersi? Se è successo vuol dire o che non stavate più bene insieme perché non eravate del tutto compatibili, oppure che il vostro rapporto era già debole sin dall’inizio e si vedeva che non sarebbe durata a lungo. In questo caso non sperate di poter riportare le cose come erano prima..
Se siete ostinati e vi siete convinti che ci sia ancora qualcosa che si possa salvare nel vostro rapporto e perciò continuate a stare con qualcuno che vi ha già pugnalato una volta ,aspettatevi di ricevere presto il colpo di grazia! E’ così che la penso io in materia.
Cosa dovete fare allora? Dovete semplicemente voltare pagina e ricominciare a scrivere la storia della vostra vita da capo.
(Alt !Questo monito vale per lo più per le giovani coppiette non sposate (se c’è il matrimonio di mezzo la cosa si complica)infatti il loro  problema amoroso è  più semplice da risolvere perché non ci sono vincoli coniugali di mezzo. Perciò si è  più liberi di scegliere cosa fare o cosa non fare.. )
E’ inutile continuare a piangere sul latte versato o ritornare sui propri passi. L’amore è come una piccola pianticella che per crescere ha bisogno di essere innaffiata costantemente. Se tu questo lo fai e l’hai sempre fatto, ma la tua controparte ha smesso di farlo cosa ci puoi fare? Sarebbe un peccato far morire quella pianticella , perciò l’unica cosa da fare è trovare un giardiniere che sia  più costante!!
Qual è l’atteggiamento più giusto che dovreste avere? Prima di tutto dovete essere fermi e sicuri ed andare avanti nelle vostre decisioni. Cessate di avere rapporti con lui/lei . Parlate solamente(con lui/lei ed altri)della avvenuta separazione . Per sfogarvi alleggerendo un po’ il dolore potreste anche dedicargli una delle canzoni ivi riportate……

Alle donne consiglio questa in quanto le parole sono più ‘taglienti…



Senza me ti pentirai
Forse mai lo ammetterai
Emozione amara che
É un dolore dentro me
Che una fine più non ha
Senza me ti pentirai
Ma tu non lo ammetterai
È per questo che non so
se negli altri cercherò
di trovare gli occhi tuoi
Voglio scordarti in ogni senso
Ogni giorno cancellare un po' di te
Sarà un mio gran divertimento
Quando tu non farai parte più di me
Senza me ti pentirai
Forse te ne accorgerai
Quando sola non sarò
Ed un senso io darò alla vita che non ho
Senza me ti pentirai
Forse mi rimpiangerai
Ma vivrò senza di te
E da oggi grazie a te
Cambio pelle e cambio me
Voglio scordarti in ogni senso
Ogni giorno cancellare un po' di te
Sarà un mio gran divertimento
Quando tu non farai parie più di me
Ma sono io che dico basta
Io che per te avrei amato in ogni senso
Io che per te sarei andata anche all'inferno
Voglio scordarti in ogni senso
Ogni giorno cancellare un po' di te
Sarà un mio gran divertimento
Quando tu non farai parte più di me
E se tu ti pentirai
Non saranno fatti miei
Quando mi rimpiangerai
Sarà troppo tardi quando
Tu ritornerai da me.



(Leda battisti_ Senza me ti pentirai)



Agli uomini invece consiglio di essere più diretti(dato che anche se non sembra sono più loro a soffrire per queste cose che noi).
Per loro andrà bene questa…



Guardami negli occhi
ora sto per dirti che
non avrò paura di restare senza te
se adesso te ne vai
non me ne frega niente
domani è un altro giorno
ricomincerò.
E non avrò rancore
quando parlerò di noi
nasconderò il dolore
come non ho fatto mai
ma non mi dire adesso
che ti dovrei capire
perdonami ma non ti perdonerò.
Se adesso te ne vai
e fai crollare il mondo su di me
adesso te ne vai ed io non vivo più
io so mi abituerò
a camminare senza averti accanto
non è così per te
che lo sapevi già
L'ultima valigia e poi tutto cambierà
e già qualcuno aspetta
per portarti via di qua
spero soltanto
che stavolta sia per sempre
ma quanto male fa doverti dire che.
Se adesso te ne vai
non ci sarà più posto dentro me
ti giuro d'ora in poi
io non so più chi sei
trascina via con te
le tue incertezze e la tua ipocrisia
ma il male che mi fai
non puoi portarlo via.
Diventerà uno scudo
col quale mi difenderò da te
e adesso sbatti forte
quella porta via da me.
E maledico il giorno che ci ha unito
e questo che ti vede andare via
non mi rimane che un saluto
abbasserò la testa e così sia.
E adesso te ne vai
e fai crollare tutto su di me
ti giuro d'ora in poi
non so più chi sei
se adesso te ne vai
ti chiedo solo di non voltarti mai
perché non ci sarò
se un giorno tornerai.
Guardami negli occhi
ora sto per dirti che
mentre tu mi lasci
io rinasco senza te.

(Massimo di Cataldo_ Se adesso te ne vai)



Purtroppo quando ci sono queste situazioni non si sa mai bene come comportarsi, oggi si cerca di salvare l’insalvabile , ma credetemi è meglio darci un taglio netto, cercare altrove l’amore e cambiare musica…..











Lezione n° 6



….i cornuti sposano di preferenza le donne adultere….



My little Diary

Gli uomini dovrebbero darli con il libretto per le istruzioni!
Nonostante il mio disinteresse e la mia inesperienza per ciò che concerne gli affari di cuore, ho anch’io dei sentimenti e anche a me è capitato in (passato come adesso) di infatuarmi di qualche boy.
Purtroppo sono un tipo che se li cerca con l’antennina i guai specie in campo sentimentale(se c’è uno sgarrupato nel giro di qualche kilometro potete stare tranquille che mi interesserò a lui.)
Non c’è verso che questo non succeda. Chissà perché poi?
Avvolte sapete  non è questione di bellezza esteriore , infatti in genere mi piacciono i  ragazzi che non hanno un fascino particolare, però mi attira magari la loro personalità. Almeno fino a che non cominciano a smascherare la loro vera identità.
In realtà oggi non c’è molta distinzione tra bello o brutto, tra tranquillo e squilibrato, tra forte e debole  in quanto tutti utilizzano le stesse tattiche per adescare il bocconcino più succulento: o fanno i ganzi,  i galletti, o si vantano, si mettono in mostra, avvolte sembra  che ti darebbero l’anima, sono più disponibili, più dolci , ti fanno complimenti vari  insomma fanno di tutto per avvicinarti, ti disilludono, magari stanno con te per un po’ al fine di ottenere ciò che vogliono, e quando sembra che tu non accondiscendi a fare certe cose, ti voltano le spalle e se ne vanno dietro la prima bellezza che si dimostra essere più libera di te (parlerò in questi termini, non mi piace essere volgare). Ma cosa ci possiamo fare a quel punto noi? Più che avere difeso la nostra dignità, niente!
 Comunque carissime finchè  sono queste brave personcine a farci il voltagabbana, la perdita è minima(figurati chi vorrebbe stare con gente del genere) Ma quando a comportarsi così sono persone che stimi e di cui  ti fidi ciecamente non dico che urli per la disperazione e la rabbia  ma prima o poi ti viene da esclamare ‘ma cavolo allora è vero che il mondo va al contrario’ !
E in effetti è proprio così. Non si capisce più niente. Non solo non esiste più l’uomo serio di una volta ma ho riscontrato che quei pochi ragazzi ‘buoni di testa’ ,che si vedono ogni tanto in giro, a volte si lasciano contagiare dal morbo della ‘babbaria’nel senso che come molti altri hanno la tendenza a ricercare le cose ‘futili’piuttosto che  quelle ‘durevoli’.
Sembra proprio che i requisiti fondamentali che noi ragazze dobbiamo possedere per poter essere degnate dalle loro attenzioni siano principalmente : bellezza  fisica e ricchezza materiale. …….
Se hai queste cose vai sul sicuro  e anche se sei uno schifo come persona (interiormente) stai tranquilla che il fesso che ti approccia(e anche sposa) lo trovi! Sempre più spesso le ragazze che sembrano avere successo in campo sentimentale sono quelle ochette,antipatiche che se la tirano da morire. Ma perché? Non dovrebbe essere così. Purtroppo lo è, e noi non possiamo fare altro che adeguarci alla situazione. Tuttavia, prevenire è meglio che curare si dice, e anche in questo caso il detto non sbaglia, infatti per evitare di venire risucchiate in un vortice di insulti, invidie,  pettegolezzi vari,  atteggiamenti poco femminili(si passa alle mani)e altri motivi che vedremo più avanti, meglio per noi farcela alla larga. Lasciamo libero il campo e basta. Però per farlo bisogna riconoscere  il pericolo. Come si fa? Identifichiamo quelli che sono gli atteggiamenti tipici di una vamp: una ragazza che se la tira è una che si giudica troppo importante, che crede che tutto ruoti intorno a lei e che si sente superiore...!!! Queste ragazze hanno la puzza sotto il naso e credono che x loro sia tutto dovuto. Una ragazza se la tira inoltre quando non risponde ad una domanda educata,quando ignora qualcuno o lo snobba anche se questi la approccia educatamente,quando stravolge il suo essere donna comportandosi come se fosse un'opera d'arte. Il tirarsela è l'espressione esteriore,di arroganza,superbia e mancanza di rispetto verso il prossimo. Infatti il più delle volte queste ragazze anche se piacciono da morire a un ragazzo gli fanno fare la figura dello zerbino trattandolo con i piedi. Se la tirano perché sono carine e vedono di piacere a molti ragazzi, che poi sono proprio questi che spesso e volentieri le fanno montare così infatti  se non le calcolassero completamente vedreste che sarebbero normali umili, ma siccome sono gli ormoni a guidarli, non il cervello allora sbavano dietro a qualsiasi ‘cosa’ abbia due gambe lunghe, un bel sedere e un seno abbondante. E non sanno che così fanno anche il loro male infatti in genere quelli che sbavano dietro alle ragazze non si faranno mai fidanzati, quelli che  invece  le ‘ignorano’sono i + gettonati perché la mente di queste teenager  gli fa dire:"ho 99 ragazzi che mi vengono dietro e appena schiocco le dita mi cascano tutti ai piedi, perché il 100esimo tra questi non si comporta come gli altri? Perché mi snobba?E così si ha il processo inverso...e la preda (la ragazza) diventa cacciatore (perché vede il ragazzo con molta + curiosità).
Cosa ne penso?Penso che queste tipe il danno più grosso lo fanno alle altre donne poiché grazie a loro sempre più ragazzi uomini hanno paura\disprezzo del genere femminile.
Dobbiamo mantenere un po’ di distanza, per evitare di 1) venire contagiate dal loro comportamento 2) essere paragonate a loro 3) essere ferite(infatti è anche grazie a queste tipe che sempre più ragazze provano avversione verso il loro aspetto)
Quello che mi fa rabbia è che sono proprio loro che stanno male con se stesse ancora prima che con gli altri. Credono di essere chi sa chi, ma alla fine sono delle sfigate che cercano attenzione, per non essere escluse dalla gente.  Secondo me dietro questo continuo ''tirarsela'' si nasconde un grande senso di insicurezza in quanto queste persone hanno paura di mostrarsi agli altri x ciò che davvero sono, quindi alla fine sono così costruite da risultare false (e se la tirano). Mi stanno antipatiche, perché solitamente hanno la testa vuota!
Preferisco essere semplice ma con un cervello!
Tanto non devo avere l'attenzione di tutti ma solo di chi piace a me...(e chi mi piace non va dietro a loro)
Per questo non posso dire di essere veramente innamorata di qualcuno perché tutti coloro che ho conosciuto finora preferiscono quelle ''che se la tirano'' a quelle semplici e ''genuine'' come me,  ma so perchè!!! Perchè questi ragazzi sono esattamente ciò che gli altri vogliono che siano,esseri senza personalità peggiori di chiunque altro. In questo mondo ognuno ricerca i suoi simili. Generalmente solo gli uomini superficiali e infantili stanno con le svampite insopportabili. Quelli intelligenti e seri non vanno alla cieca cioè dietro le apparenze. Non giocano col fuoco perché sanno che potrebbero scottarsi.
No, non fanno per me queste situazioni Absolutely. Io sono una ragazza tranquilla e pertanto ricerco la pace e la sicurezza in tutto.

Cosa mi aspetto dal mio provabile amore? Cosa cerco? …….



Cerco una forma che sia complementare a me
cerco l'altra metà anche fosse impossibile
Cerco una storia d'amore che parli anche un po' di me
che non sappia di principi azzurri o di favole..

Vorrei un amore non da manuale
amore che fa stare bene
sentimenti,sensazioni,emozioni e l'incontenibile..
Amore senza portafoglio
amore che sa vivere ogni briciole nel semplice
nella certezza che sia incontenibile..

(Amore incontenibile_ Studio 3)



Cosa ho imparato?



·  Stare con una soltanto perché è bella è una presa in giro non tanto per gli altri quanto per se stesse perchè la bellezza prima o poi svanisce per tutti e se non c’è sostanza sotto il bel castello questo irrimediabilmente crolla.

·  La bellezza di una donna non é nei suoi abiti, nella sua figura o nella pettinatura ma brilla nei suoi occhi, perché questi sono la finestra che mostra la sua anima, luogo dove vive e brucia l'amore.

· La bellezza di una donna non si trova nelle sue fattezze, ma nel riflesso che la sua anima ha sul corpo.
E' il suo modo di esprimere l'amore e la passione che ha dentro a renderla bella nei gesti, nelle parole e a rendere armonica la figura.
· La bellezza di una donna cresce e si perfeziona solo col trascorrere degli anni.
Una bellezza giovane e acerba é attraente perché ci mostra ció che potrá diventare, non per quello che esprime nel presente.

Sorridere ed essere felice: questo é il segreto. Prima o poi arriverà qualcuno che col suo amore riuscirà a distruggere lo scudo difensivo che con orgoglio ci siamo costruite attorno. Nel frattempo non ci resta che vivere e lasciare vivere.





Per adesso mi fermo qui. La prossima f.f. che inserirò tra qualche giorno sarà incentrata su altri argomenti tra cui l'amicizia. Per il resto  devo formulare nuove idee. Intanto fatemi sapere cosa ne pensate di questa f.f. per capire se devo terminare la storia o no. Vi aggiornerò più avanti riguardo ad eventuali miei spostamenti.

Ringrazio tutti coloro che leggono e recensiscono le mie f.f. . (Shan-in aspetto di sentire anche il tuo parere )

Vi saluto .Un grosso Bacio a tutti.











  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Laprinc