Serie TV > Heroes
Ricorda la storia  |      
Autore: Hermione Weasley    18/08/2008    1 recensioni
Il tono è perentorio - come sempre - e la bambina non può far altro che osservare, con somma stizza e delusione, la pancia gonfia e abbronzata del padre. [Personaggi: Elle Bishop]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
She Burns Like The Sun.

*


"Posso, papà?"
La voce le esce in un soffio, leggermente acuta, mentre solleva entrambe le sopracciglia in direzione del padre.

"Ti ho già risposto che non si può, Elle."
Il tono è perentorio - come sempre - e la bambina non può far altro che osservare, con somma stizza e delusione, la pancia gonfia e abbronzata del padre.

"Ma non è pericoloso," tenta di nuovo, sperando di non scatenare la sua rabbia.
E' perfettamente consapevole del pessimo carattere di Bob, e di certo ha imparato a non scherzare troppo con la sua pazienza, "è solo un bagno."

Il silenzio che segue non le pare affatto di buon auspicio, per questo riabbassa il capo e riprende a fare cerchi concentrici sulla sabbia con la punta dell'indice.
Appoggia il mento sulle ginocchia raccolte al petto mentre tenta di ignorare le urla dei bambini che giocano sulla spiaggia, coi piedi nell'acqua e la pelle chiara e morbida alla mercè del sole d'agosto.

Solleva appena lo sguardo, quel tanto che basta per poter intercettare quello del padre, che fa capolino dalla sua copia del New York Times: un'immagine ricorrente e piuttosto onnipresente nelle giornate di Elle.
La osserva con cipiglio strano, a metà tra il perplesso e il furibondo.

"Cosa ti ho detto riguardo al mare, Elle?"
"Che è acqua."
"Cos'altro?" Insiste, accantonando per un attimo il quotidiano, rivolgendole - per un misero attimo - la sua più totale attenzione.

Elle alza gli occhi all'ombrellone che la protegge dai raggi del sole.

"Che l'acqua conduce l'elettricità," borbotta affatto divertita, come se conoscesse la formula a memoria.
"Esattamente, Elle, l'acqua conduce l'elettricità."

Sbuffa - come suo solito - prima di riprendere la lettura.

Elle storce le labbra, infastidita, mentre si rende conto di aver perso l'ennesimo scontro verbale con il padre.
Si infossa di più nel suo asciugamano, seguendo una lunga scia di formiche che sembrano organizzare un assedio al loro cesto da picnic.
Allunga una mano, lasciando che l'elettricità le scorra lungo le dita, andando a carbonizzare una delle sfortunate assalitrici.

Sorride impercettibilmente con aria soddisfatta, seguendo distrattamente la piccola scia di fumo che si innalza dalla minuscola carcassa morta.

Nonostante tutto, ha trovato un passatempo.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Heroes / Vai alla pagina dell'autore: Hermione Weasley