Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: doubble    22/06/2014    0 recensioni
"Tobia la portò a casa, non nel mondo, a casa sua, con una famiglia vera, e delle persone vere.
Lucia ne fu così felice, ma una felicità normale, che a volte non basta.
Lucia pianse.
Una bambina che piange perché non basta, ecco cos'è il mondo. "
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lucia ne fu felice.



Lucia era appena una bambina quando tutto il mondo la tradì.

Il mondo, tutto insieme, perché a nove anni, tutto il mondo è la tua famiglia.
Quello che lei credeva la sua intera vita, si frantumò in un'istante.
E non è vero che i bambini non capiscono, i bambini sono la parte più intelligente della nostra vita.
Lei aveva capito, magari non proprio lei, ma la sua vita aveva capito, e senza saperlo, sapeva perfettamente ciò che sarebbe successo.
Così, ci fu una bambina sola, a vagare nel mondo.
Delusa da tutto ciò che le avrebbe potuto appartenere, e che fu soltanto una delusione.
Sola, Lucia camminò per le strade del pianeta Terra, fosse stato Marte!
Invece no, proprio la Terra, questa è amarezza vera e propria.
Nessuno l'avrebbe mai vista, una bambina dai capelli marroni, con gli occhi scuri e i pantaloncini neri.
Lucia era bella, ma di una bellezza normale, quindi nessuno l'avrebbe mai amata abbastanza.
L'avrebbero amata normalmente, ma a certe persone la normalità non basta mai.
Guardava il suo riflesso in una pozzanghera asciutta, senza vedere.
Passò dei giorni per la strada, senza che nessuno si accorgesse realmente di lei, di quanto potesse essere forte. Finché un giorno un bambino si avvicinò, le prese una mano e la portò con se.
Tobia la portò a casa, non nel mondo, a casa sua, con una famiglia vera, e delle persone vere.
Lucia ne fu così felice, ma una felicità normale, che a volte non basta.
Lucia pianse.
Una bambina che piange perché non basta, ecco cos'è il mondo.

La sua nuova famiglia non capiva perché piangesse, pensavano fosse felice, ma a quanto pare si erano sbagliati.
Dopo qualche giorno Tobia la prese per mano e la portò per le strade del mondo, la guardò negli occhi e le disse che non tutti hanno bisogno di una casa, ma sarebbe tornato e alla  fine le diede un bacio e la lasciò sola.
Lucia ne fu felice, di una felicità triste, ma di sicuro non era più una felicità normale e sorrise.
Tobia tornò da lei ogni giorno, e quando capì che era pronta, la portò a casa.
Lucia ne fu davvero felice, di una felicità meritata, quasi aspettata, ma non normale ed era bella.
Alla fine, anche se l'aveva tradita, il mondo era la sua casa.
A volte ci innamoriamo di quello che ci fa più male, e continua a distruggerci, abitando in posti che odiamo.
Perché non saremo mai liberi dal mondo, se abbiamo solo questo.


  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: doubble