Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ErzaTitania08    22/06/2014    1 recensioni
Questa fanfiction racconta le avventure dei nuovi Malandrini di Hogwarts ovvero James Sirius, Fred e la piccola Lily Luna. A causa di uno scherzo di cattivo gusto subito dalla piccola Potter a causa di Malfoy, i tre escogiteranno un modo per vendicarsi. Ma cosa succede se Lily inizia a provare qualcosa per il platinato e per errore rovina il loro piano?
Scopritelo leggendo questa storia:)
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice, Paciock, Jr, Fred, Weasley, Jr, James, Sirius, Potter, Lily, Luna, Potter, Scorpius, Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SOTTO IL MANTELLO


Era quasi mezzanotte e nel dormitorio giallo rosso regnava il silenzio. Il buio si diffondeva per la camerata tondeggiante.

Lily sentiva il respiro regolare delle sue compagne di stanza e il forte russare di Alice Paciock la sua migliore amica. Ormai tutte e cinque le ragazze, compagne di stanza, ci avevano fatto l'abitudine e non ci faceva più caso a quel rumoreggiare, che di certo non sarebbe stato attribuito ad uno scricciolo di ragazza.

Lentamente, facendo cigolare il letto il meno possibile, la rossa scivolò fuori dalle coperte e si infilò le converse che teneva sotto il letto. Era già vestita. Nessuna si era accorta che era andata a dormire con ancora i jeans e la T-shirt del sabato pomeriggio.

Raggiunse il suo baule posto davanti al letto e lo aprì. Frugò per qualche secondo finché non tastò il morbido tessuto del mantello dell'invisibilità. Lo prese e se lo mise sotto braccio. In punta di piedi raggiunse il piano di sotto. La sala comune era ancora illuminata. Probabilmente Fred e James erano già li ad aspettarla.

Quello che vide non furono i due ragazzi, ma un cespuglio ribelle di capelli arancioni.

"Rose?! Che ci fai ancora in piedi?"

La figura si voltò e guardò la cugina.

"Ciao Lils! Non avevo molto sonno, così ho deciso di dedicarmi un po' alla lettura".

"Come se non lo facessi mai" la prese in giro affettuosamente Lily.

Erano cugine ed erano cresciute insieme, ma erano opposte l'una all'altra. Rose era un'amante dello studio, proprio come la madre ed una ragazza dotata di un grande fascino grazie alla sua finezza e femminilità.

Lily tutt'altro. Era un maschiaccio che pensava solo al quidditch. Era riuscita ad entrare nella squadra già il primo anno come battitore. Fin da piccola lei e i suoi fratelli si esercitavano ogni week-end.

James era il caposquadra cercatore dei Grifondoro, come il padre lo era stato a suo tempo,e Albus era il portiere dei Serpeverde.

"Lily cos'hai sotto il braccio" chiese Rose incrociando le braccia con fare accusatorio.

"Cos'ho sotto il braccio? Niente d'importante. Panni sporchi."

Non sapeva mentire. Non a Rose quando la guardava in quel modo.

"Lilian Luna Potter cosa hai intenzione di fare con il mantello dell'invisibilità?"

"Cosa? È il mantello di mio padre? Ho sbagliato! Al posto di tirar su i panni sporchi ho tirato su questo vecchio mantello." cercò di giustificarsi Lily.

"Non sai mentire Lily. Cosa combini?"

In quel momento scesero rumorosamente dalle scale Fred e James. Lily si voltò di scatto.

"Avete intenzione di svegliare tutto il dormitorio?"

"Scusa" dissero i due abbassando la testa.

"James, Fred?!"

"Ciao Rosie!" disse James avvicinandosi alla cugina.

"Mi volete spiegare cosa vi passa per la testa?" chiese Rose irritata.

Fu James ad aprire bocca.

"Cose da malandrini."

"No! Se voi combinate qualche casino non riguarda solo voi malandrini ma tutti i grifondoro! Ci farete perdere punti! Siete degli incoscienti."

Rose era sempre più irritata e il suo viso stava diventando rosso.

"Andiamo non fare la melodrammatica" disse Fred.

"Io non sono melodrammatica! Penso solo alle conseguenze delle vostre azioni. Cosa che voi non fate."

"Sai che anche se ci fai questo discorso noi faremo comunque quello che abbiamo intenzione di fare?" disse sorridendo James.

"Si lo so. Ma spero ogni volta che siate diventati più intelligenti. Ma a quanto pare siete ancora degli immaturi!"

Prese il libro che stava leggendo e si avviò al suo dormitorio.

"Rose aspetta" cercò di fermata Lily, che fino a quel momento era stata in disparte senza parlare.

"Le passerà Lils. Fa sempre questa sceneggiata e il giorno dopo non se ne ricorda neanche più" disse James avvicinandosi all'uscita del sala comune. "Andiamo".

 

"James hai finito di pestarmi i piedi?"chiese la rossa.

"Scusa ma non è colpa mia se questo mantello è troppo piccolo per tre persone".

"Eccoci siamo arrivati" annunciò Fred che faceva da guida.

Il ragazzo estrasse la bacchetta e la puntò sulla serratura della biblioteca. "Alohomora" e la porta si aprì con un click.

"Ok adesso dobbiamo cercare la sezione proibita" disse Lily.

"Con questo buio non sarà facile" ammise Fred.

Si muovevano lentamente tra i vari scaffali che arrivavano fino al soffitto stracolmi di libri. Nell'aria aleggiava una leggera puzza di muffa e polvere che faceva prudere i nasi del gruppo sotto il mantello.

"Fred non azzardarti a starnutire" lo avvisò James.

Fred era allergico alla polvere da quando era bambino e non era capace di trattenere gli starnuti.

"Ci provo".

Dopo pochi minuti Fred annunciò di aver trovato la sezione proibita.

"Da questa parte" disse tirando fuori per la seconda volta la bacchetta e pronunciando l'incantesimo che fece scattare la serratura.

La sezione proibita era particolarmente fredda. Trasmetteva un senso di disagio e timore a chi vi accedeva. Cercarono in lungo e in largo il libro che faceva al caso loro, finché non lo trovarono nella zona più nascosta e infima della biblioteca. I tre si calarono il mantello dell'invisibilità e lo appoggiarono su un tavolo polveroso. Lily allungò una mano verso uno scaffale.

"Eccolo! È questo!" disse afferrando un libro di poche pagine.

"Tutto qui?" chiese Fred. "Me lo immaginavo più grande"

"No è lui! È piccolo perché continente solo quella pozione" disse la ragazza passandolo a Fred.

Fred lesse il titolo scritto a caratteri gotici sulla copertina.

"Contarrium Vos".

Il ragazzo iniziò a sfogliare il libro.

"È una pozione abbastanza complessa." affermò.

James e Lily che erano delle frane in pozioni ringraziarono Godrick per avere Fred nel gruppo, uno dei migliori del corso.

"Quanto tempo ci vorrà?" chiese la rossa.

"Un mese!" rispose scoraggiato Fred.

"Un mese?! È troppo" affermò James.

"Lo so! Ma è l'unica pozione che posso funzionare per il nostro piano".

Detto questo Fred chiuse il libro con un forte colpo che fece smuovere una grande quantità di polvere che finì nelle narici del ragazzo.

"Fred non starnutire!" disse Lily stringendo i denti.

Non riuscì a trattenersi ed emise un rumoroso starnuto che rimbombò per tutta la biblioteca.

I tre rimasero immobile per sentire se qualcuno li avesse sentiti.

"Chi c'è?"

Una voce roca si fece strada tra gli scaffali fino a raggiungerli. "Gazza!"sussurrò James.

"Il mantello! Mettiamoci il mantello e filiamo!" disse Fred prendendo il mantello.

Il più velocemente possibile s'infilarono il mantello e fortunatamente riuscirono ad uscire dalla biblioteca senza farsi scoprire.

"Per un pelo" disse Lily.

I malandrini ripercorse tutta la strada al contrario fino a raggiungere il quadro della signora grassa.

"Porcospino" e il quadro si aprì.

Nella sala comune deserta i tre ragazzi si congedarono.

"Tienilo tu il libro Fred. Così hai tempo per studiartelo" detto questo la rossa si avviò al suo dormitorio.

Ancora in punta di piedi dopo, aver ritirato il mantello nel baule, si mise il pigiama e s'infilò tra le candide coperte. Si addormentò non appena toccò il cuscino con il russare di Alice che risuonava nella stanza.

SPAZIO AUTORE:
Eccomi di nuovo qui con il secondo capitolo^^ L'avventura dei tre è cominciata e hanno già rischiato di essere scoperti da Gazza. Ma sono stati fortunati. Chissà a cosa servirà quella pozione. Continuate a leggere la mia storia e lo scoprirete. Spero di non deluderviT-T 
Ciao **

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ErzaTitania08