Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: ZouisTatoo    22/06/2014    2 recensioni
Il rapporto tra Louis e Zayn è molto forte, una di quelle amicizie che non finiscono, quelle amicizie che durano tutta la vita perché hai nell’altro il tuo punto di riferimento da sempre.
Il loro è un rapporto bellissimo e invidiabile, anni di risate, uscite con gli amici, lacrime e anche litigi che hanno legato in modo indissolubile i due ragazzi.
La loro amicizia è però abbastanza comune, non diversa da altri casi di migliori amici per tutta la vita cresciuti insieme e uniti più di due fratelli. Meno comune è il rapporto che Zayn ha con Liam.
---------
Ziam. [accenni Larry e Nosh] || 2870 parole
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Liam Payne, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le cose che amo di te



 
 
Zayn e Liam sono alle Hawaii con Louis e Harry, precisamente sull’isola di Oahu.
Si trovano in un resort vicino a Honolulu, tutto nella loro suite è bellissimo e accogliente, le tende leggere alle finestre, il profumo di fiori e felicità che impregnava l’aria.
Tutto intorno a loro sapeva di sogni e amore, da quando sono arrivati con i loro due migliori amici non hanno fatto altro che sorridere e divertirsi.
Louis e Harry sono fidanzati da –praticamente- sempre e sono andati alle Hawaii per sposarsi, proprio come il più piccolo sogna da sempre. Su una spiaggia di sabbia bianca, sotto uno splendido sole e con le persone che ama di più al mondo che lo affiancano in questo giorno così importante.
Zayn e Louis sono amici da sempre, hanno fatto tutte le scuole insieme, le loro mamme erano amiche ancora prima che loro nascessero e sono sempre stati molto legati. Tra loro c’è un legame forte, di chi è cresciuto con l’altro e ha fatto in compagnia dell’amico tutte le esperienze che si fanno dall’infanzia ad adesso che hanno entrambi più di venticinque anni.
Per questo Louis ha scelto come testimone di nozze il moro dai tratti orientali, perché con lui ha fatto le prime esperienze più importanti della sua vita e ha intenzione di averlo accanto anche il giorno del suo matrimonio con Harry.
Il rapporto tra Louis e Zayn è molto forte, una di quelle amicizie che non finiscono, quelle amicizie che durano tutta la vita perché hai nell’altro il tuo punto di riferimento da sempre.
Il loro è un rapporto bellissimo e invidiabile, anni di risate, uscite con gli amici, lacrime e anche litigi che hanno legato in modo indissolubile i due ragazzi.
La loro amicizia è però abbastanza comune, non diversa da altri casi di migliori amici per tutta la vita cresciuti insieme e uniti più di due fratelli. Meno comune è il rapporto che Zayn ha con Liam.
Liam lo hanno conosciuto alle scuole superiori, Liam è quel ragazzo dai capelli a scodella che faceva parte della squadra di atletica e mangiava sempre poco.
Liam non ci ha messo molto a entrare a far parte della coppia, che dopo il suo arrivo si è trasformato in trio, formato da Zayn e Louis.
E, sempre Liam, ha avuto da subito un’intesa particolare con Zayn, quasi fossero legati in un modo che nessuno poteva capire, a volte nemmeno loro stessi.
Zayn e Liam non si somigliano per niente, ma è come se fossero due pezzi della stessa unità.
Due calamite che si respingono ma nel contempo non possono fare altro che attrarsi, si muove uno dei due e, di riflesso, inconsapevolmente l’altro si muove a specchio.
Le mani si sfiorano ed è come se si trasmettessero le emozioni, capiscono al volo uno i pensieri dell’altro e le loro conversazioni, non di rado, sono silenziose, fatte di sguardi intensi e sorrisi accennati.
Quando lo sguardo ambra e profondo di Zayn incontra quello dolce e caldo di Liam si crea una sorta di elettricità che li collega lasciando il mondo all’esterno, esistono solo loro due e le loro menti sempre in sintonia, collegate.
Zayn è piuttosto chiuso e silenzioso ma è anche gentile, divertente e dolce. Adora i suoi amici come se fossero parte della sua famiglia –e forse un po’ lo sono- ed è sempre pronto ad aiutare le persone che lo circondano.
Liam è solare, socievole e fa amicizia in fretta, è responsabile e adora stare in compagnia.
Zayn e Liam sono quasi opposti, ma quando sono insieme non si capisce dove finisce uno e inizia l’altro.
Sono le persone più vicine a Louis e Harry e gli unici, a parte Gemma –sorella di Harry- ad averli accettati subito e senza fare smorfie o commenti poco piacevoli.
Harry è stato un po’ un fulmine a ciel sereno per gli altri tre, di due anni più piccolo è arrivato nella loro scuola da una cittadina di campagna.
Harry è estroverso, sempre sorridente e gentile con tutti.
Harry con i suoi ricci morbidi, i suoi occhi verde smeraldo e la sua voce roca ha conquistato Louis al primo incontro, nei bagni della scuola.
Ci hanno messo più di quattro mesi a fare le cose come si deve e dichiararsi l’un l’altro ma da quel momento non si sono mai più lasciati. Hanno superato litigi in famiglia, problemi e offese ma sono sempre rimasti insieme e insieme lo sono ancora, più felici che mai.
E quando Louis, due mesi fa, ha fatto la proposta di matrimonio a Harry, il riccio non ha esitato un secondo a rispondergli che sì, voleva diventare suo marito e a baciarlo in mezzo al salotto della loro casa.
Liam, che ha legato molto con il più piccolo del gruppo, ha sempre saputo che il sogno del riccio era quello di sposarsi su una spiaggia, per questo, adesso sono in quel paradiso terrestre che sono le isole Hawaii.
 
Domani sarà il grande giorno e sono tutti in fibrillazione.
Gemma ha passato gli ultimi giorni a girare tra negozi, parrucchieri e fioristi, Liam e Zayn l’hanno aiutata con i preparativi più pratici in spiaggia e adesso è tutto pronto, tutto perfetto.
Louis e Harry hanno deciso di passare la serata insieme e sono a mangiare e bere sulla terrazza dell’hotel, vicino all’enorme piscina, non solo Dio sa come finiranno quei due anche questa notte.
Zayn e Liam hanno deciso di lasciarli soli e passare la serata a una festicciola sulla spiaggia.
È una serata tranquilla, la luna è quasi piena e si rispecchia sul mare calmo, il cielo stellato è magico.
Il venticello tiepido che soffia sulla spiaggia è un sollievo dopo il caldo del pomeriggio e i due, con dei semplici bermuda e una maglia leggera –camicia nel caso di Liam-, sono rilassati e sorridenti.
 Seduti uno accanto all’altro a un tavolino rotondo ricoperto da una leggera tovaglia azzurra, Liam e Zayn assistono a uno spettacolo di tipica danza hawaiana e battono a tempo le mani come le belle ballerine che si muovono sul palco ricoperto di fiori.
Chiacchierano tranquillamente, ridendo e scherzando e bevono il loro drink da metà noce di cocco decorata con un ombrellino giallo di cartapesta e due cannucce colorate.
Le luci bianche che puntano sul palco e quelle giallo-ambrate delle lanterne vicino a ogni tavolino illuminano lo spazio attorno a loro rendendo tutto intimo e molto accogliente.
Stanno parlando del giorno dopo e dell’emozione che proveranno a vedere i loro migliori amici unirsi in matrimonio, di quando li sentiranno promettersi amore eterno e sorridersi con gli occhi lucidi.
Poco dopo notano un ragazzo biondo che si avvicina al loro tavolo seguito da un altro leggermente più basso e dalla cresta castana.
Gli occhi di Zayn schizzano fuori dalle orbite e impreca a denti stretti appena il suo sguardo si posa in quello azzurro della persona che ormai è davanti a loro; Liam lo guarda con un cipiglio confuso poi si volta, seguendo lo sguardo del moro, verso la coppia di ragazzi che si tengono per mano con un sorriso in volto.
Gli occhi di Liam tornano sul viso serio del moro e, sfiorandogli una gamba da sotto il tavolo, “è..” sussurra al moro ma non riesce a finire la frase perché Zayn si alza in piedi e, con un falsissimo sorriso sulle labbra, esclama “Niall Horan”come se fosse felice di vederlo ma Liam lo conosce troppo bene, sa che il moro è tutt’altro che felice.
Il biondo, Niall appunto, scioglie la presa dalla mano dell’altro ragazzo per stringerla a Zayn e Liam che, nel frattempo anche se ancora un po’ confuso, si è alzato.
Sul viso pallido di Niall si allarga un sorriso e nei suoi occhi cielo passa un guizzo divertito, il moro reprime un brivido di fastidio.
“Zayn Malik, quanto tempo” dice Niall, “posso?” chiede poi indicando le sedie rimaste vuote intorno al tavolo. Liam tossisce nervosamente mentre Zayn annuisce in silenzio e i due ragazzi si siedono di fronte a loro.
“Che maleducato, non vi ho presentato il mio Josh” dice poi Niall indicando il ragazzo, rimasto in silenzio fino a quel momento, e seduto accanto a lui.
Il castano sorride e passa una mano sulle spalle del biondo, “lui è Josh Devine, il mio ragazzo” annuncia Niall dopo aver lasciato un lungo bacio sulla bocca fine di Josh che lo guarda mordendosi le labbra rosee.
Liam e Zayn li guardano in silenzio e il moro cerca la mano del migliore amico da sotto il tavolo. Liam, senza guardarlo, fa lo stesso movimento e le loro mani si intrecciano sopra la coscia del castano.
Zayn non ci può credere, non è possibile che Niall Horan che alle scuole superiori lo odiava adesso sia tutto gentile e carino seduto davanti a lui e gli chiede come ha passato gli ultimi anni.
Quando si dice che il mondo è piccolo.
Dalla fine della scuola lo ha incontrato circa tre o quattro volte, va alle Hawaii per una volta nella vita e si ritrova seduto allo stesso tavolo di quel ragazzo irlandese.
Liam stringe la mano a Zayn e muove il pollice sul suo palmo per farlo rilassare.
Liam naturalmente sa del rapporto non proprio rose e fiori che correva tra i due ai tempi del liceo.
E Zayn si rilassa, il massaggiare ritmico del pollice di Liam sul suo palmo e la sua stretta lo fa sciogliere leggermente. I denti non sono più serrati in una morsa di ferro e, anche se la schiena è ancora rigida, il collo non rischia più di spezzarsi da un momento all’altro a causa dell’immobilità.
“Wow, Liam Payne e Zayn Malik” dice Niall dopo un paio di minuti di chiacchiere sulla vacanza e sul paradiso terrestre in cui si trovano, “non avrei mai detto che voi due sareste finiti insieme” continua poi muovendo le dita velocemente da l’uno all’altro.
“Oh, noi n-” inizia Zayn ma il suono del cellulare del ragazzo di Niall, Josh, lo interrompe.
Il castano guarda lo schermo e, alzandosi, si scusa. “Scusami amore, è Luke e devo rispondere” dice guardando negli occhi il biondo che gli sorride e intreccia la sua mano a quella del ragazzo.
“Il tuo ciuffo perfetto, il tuo essere solare e i tuoi occhi da angelo” dice Josh ancora in piedi ma chinato verso il viso di Niall.
Zayn si volta verso Liam e si guardano confusi per quello scambio di battute senza un vero senso, la loro attenzione poi torna alla stramba coppia davanti a loro quando inizia a parlare il biondo mantenendo lo sguardo dentro quello verde-marrone del suo ragazzo.
“Il tuo corpo muscoloso, il suo sorriso malizioso e il modo in cui mi abbracci da dietro” dice Niall che, dopo aver lasciato un veloce bacio a stampo a Josh lo lascia andare. Tutti e tre osservano Josh allontanarsi poi Liam e Zayn puntano lo sguardo sul ragazzo rimasto con loro.
Quando l’irlandese si volta di nuovo verso di loro quello che lo aspetta sono due facce confuse e stranite.
Niall sorride e Liam lancia un veloce sguardo a Zayn, il moro scuote impercettibilmente la testa senza voltarsi verso di lui e Liam lascia la presa sulla sua mano per prendere in mano il suo drink e berne un sorso.
“Io e Josh lo facciamo sempre” dice Niall, “quando ci separiamo anche solo per poco tempo” continua scuotendo le spalle. Liam riposa lentamente la sua coccia di cocco sul tavolo, prende l’ombrellino di cartapesta e inizia a maneggiarlo in modo distratto.
Punta poi gli occhi su Niall che stà fissando Zayn in un modo che gli da fastidio.
“Dovreste provare a farlo anche voi” dice l’irlandese dopo secondi di silenzio, e Liam alza un sopracciglio lasciando andare l’ombrellino che, dopo le sue torture, assomiglia più ad un ventaglio.
“Provare a fare cosa?” chiede e Niall si illumina in un sorriso furbo, “voi state insieme, giusto?” chiede ma sembra molto di più un’affermazione, una domanda fatta per cortesia di cui la risposta non potrebbe che essere positiva.
“No veramente noi no-” Zayn prova a negare, ed è strano ma gli sembra di mentire smentendo quell’affermazione. Liam gli stringe una coscia per fermarlo e risponde al posto suo, “sì” afferma guadagnandosi un’occhiata stranita da parte del moro.
Se stavano insieme Zayn si è perso qualche passaggio, decisamente.
Zayn si stupisce del fatto che quella piccola bugia non gli dia fastidio e quindi permette a Liam di intrecciare le dita alle sue e poggiarle sul tavolo. Gli occhi di Niall si posano per un paio di secondi sulla loro stretta come se non si aspettasse una cosa del genere ma poi scuote le spalle e sorride quando Liam dice “ancora non ho capito cosa fate sempre tu e Josh e cosa dovremmo provare a fare noi”.
Zayn ha un mezzo sorriso rilassato sulle labbra e stringe la mano di Liam osservando come le carnagioni siano diventate simili dopo le lunghe mattinate del castano passate a fare surf.
“Noi” inizia il biondo sporgendosi leggermente verso di loro e intrecciando le proprie mani sotto il mento, “diciamo tre delle cose che amiamo di più nell’altro, così da non dimenticarcelo mai” conclude con un sorriso innamorato e con una scrollata di spalle.
Liam si irrigidisce leggermente, se gli chiedessero cosa ama di più nel suo migliore amico non sa se riuscirebbe a rispondere tre cose così a bruciapelo. Ci sono tante piccole cose che Liam ama di Zayn e adesso, osservando il suo profilo perfetto alla luce delle lanterne di carta vicine a loro gli vengono in mente tutte in una volta.
Niall dice qualcosa ma Liam non capisce perché troppo preso dallo scoprire quando ama le labbra carnose di Zayn, l’accenno di barba sulle guance oppure le sue ciglia lunghissime e nere come la notte.
Zayn poi, si volta verso di lui e i loro occhi s’incontrano. Liam non ha bisogno di capirlo in quel momento o ricordare a se stesso l’amore che prova per gli occhi di Zayn, ce li ha davanti tutti i giorni e ogni suo sguardo è come se fosse il primo, profondo, magnetico, speciale.
Con un gesto involontario Liam inizia a parlare e, perso dentro quegli occhi, è come se intorno a loro non ci sia niente e nessuno. Non sa realmente cosa sta dicendo Liam, le parole che escono dalla sua bocca sono solo alcune di tutte quelle che gli frullano in testa.
“Il modo un cui arricci il naso quando ridi” sussurra sorridendo involontariamente nel notare una scintilla negli occhi di Zayn, “la tua voce, Dio, rimarrei per giorni in silenzio solo per sentire la tua voce è così dolce e … sexy” continua ridacchiando e facendo alzare gli occhi al cielo al moro che si avvicina impercettibilmente a lui.
Liam vorrebbe dire anche che ama i suoi tatuaggi -che sul braccio non è più sicuro siano tanti divisi o solamente uno-, il modo in cui ha i capelli appena si sveglia al mattino con il ciuffo in tutte le direzioni, il suo modo di camminare e quando indossa le sue magliette troppo larghe per il suo petto magro. Liam ama anche il fatto che Zayn sia più piccolo di lui, che –nonostante sia muscoloso- appare comunque piccolo e fragile quando è tra le sue braccia.
“Manca ancora una cosa”, la voce di Niall gli arriva alle orecchie come se provenisse da un’altra dimensione ma lo riscuote dai suoi pensieri e “amo anche il fatto che quando, di notte, hai i piedi freddi ti avvicini a me e li poggi sui polpacci per scaldarti e mi svegli all’improvviso”. Zayn ride e Liam pensa che ama anche la sua risata, sia quella appena imbarazzata di adesso che quella sguainata che fa e nel frattempo batte anche le mani, ama da impazzire anche il modo in cui si morde le labbra e come le inumidisce passandoci velocemente la lingua sopra.
“Forza Zayn, adesso tocca a te” afferma Niall e Liam vorrebbe infilargli in bocca metà cocco per farlo stare zitto, e sta per girarsi verso di lui e fulminarlo con lo sguardo quando Zayn inizia a parlare.
“Solo tre cose” dice Zayn con le guancie leggermente rosse, ci pensa un attimo e, come ogni volta che è concentrato, sporge le labbra in fuori in una specie di broncio dolcissimo e Liam ama anche quello.
“Amo il modo in cui ti si illuminano gli occhi quando sorridi veramente” inizia Zayn e Liam lo fa, sorride e i suoi occhi, puntati in quelli ambra, si illuminano come stelle. “Il modo in cui stringi le braccia intorno al mio corpo quando dormiamo insieme” continua sorridendo e Liam sente un brivido percorrere tutta la sua colonna vertebrale, “e il tuo carattere, ogni singola sfaccettatura del tuo essere Liam Payne. Testardo, impulsivo e permaloso” afferma Zayn ridacchiando, “ma anche sempre dolce e gentile con tutti, e sempre disponibile ad ascoltare” conclude il moro e Liam non ce la fa più, vorrebbe solo poggiare le mani sulle guancie ruvide di barba di Zayn e baciarlo.
Ma la voce di Niall, che inizia addirittura ad applaudire, li interrompe di nuovo e Liam pensa che dovrebbe prendere realmente in considerazione l’idea della noce di cocco.







Ciao!
Questa os (se così si può definire) è nata una sera dopo aver visto un  film con la bravissima Jennifer Aniston.
L'ho scritta e l'ho mandata alla mia collega, non ne sono convinta ma lei e Giulia mi hanno minacciato convinto a pubblicarla quindi eccomi qui. Spero che vi piaccia almeno un po', altrimenti prendetevela con loro.
Baci, a presto.
Gaia

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ZouisTatoo