Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Ricorda la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    23/06/2014    2 recensioni
[Crossover]
Ancora una volta la Mediaset sta tramando qualcosa di losco e stavolta sembra veramente intenzionata a fare le cose in grande stile! Ma i nostri due inviati sono già pronti a scoprire il mistero e come al solito ci sarà una moltitudine di personaggi più o meno famosi... riusciranno ad evitare l'ennesimo massacro programmato dalla temuta emittente televisiva?
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - Attenti a quei due


Dopo i grandi successi (Ma che stai dicendo?!? Dove sarebbero i grandi successi? N.d.Lettori) delle prime tre fan-fiction, rieccomi a voi con la quarta edizione di "Mediaset occupata!". Cosa scopriranno stavolta i nostri "eroi" entrando negli studi di Mediaset? Quali piani segreti stanno progettando questa volta gli odiati dirigenti?
Dopo questa breve presentazione, non mi resta che iniziare col primo capitolo della storia...


Nello studio del Tg Italia, famoso per le sue esclusive durante le occupazione di Mediaset, c'è molto movimento: si sta organizzando la diretta per un importante collegamento esterno.
Da una porta entra il direttore Nicola Bivio, con il suo solito vestito scuro elegante e i capelli neri ben pettinati, che si siede alla scrivania pronto per la diretta. Nei gesti ricorda molto Emilio Fede, ma è molto più simpatico di quest'ultimo.
Sulla scrivania, oltre ai numerosi fogli pieni di notizie e informazioni, c'è un cartello tipo "Striscia la notizia" con il suo nome che stavolta però è diverso rispetto al solito: su di esso c'è scritto "Nicholas Crossroads"... (Provate a tradurre... N.d.Bordeaux)
Dopo che un tecnico ha dato l'ok per la diretta, Nicola fissa la telecamera e inizia a parlare.
Nicola: Buonasera gentili telespettatori. Ci è giunta in redazione pochi minuti fa una notizia uscita da Mediaset che se venisse confermata sarebbe clamorosa!!! Davanti all'entrata degli studi Mediaset c'è il nostro affezionato inviato... mi ricevi?
Sui monitor compare il noto inviato Enrico Passacqua riconoscibile dai suoi inseparabili attrezzi del mestiere: le vistose cuffie e il microfono.
Enrico: Sì! Ti ricevo!!!
Nicola: Benissimo! Il nostro inviato Henri Passwater è pronto per il collegamento!!! (Come sopra. Provate a tradurre nome e cognome... N.d.Bordeaux)
Enrico: CHI!?! Chi diavolo è questo Henri?
Nicola: Ma sei tu!!!
Enrico: IO?!?
Nicola: Sai, chiamarsi all'inglese va di moda...
Enrico si gratta la testa tutto dubbioso. A quel punto Nicola gira il cartello davanti a lui e compare la solita scritta "Nicola Bivio".
Nicola: Torniamo a noi... è confermata la notizia che ci è giunta? Cosa dicono le voci di corridoio?
Enrico (impaurito): Cosa? Ci sentono delle voci nei corridoi di Mediaset! Non mettermi subito paura prima di esserci entrato, Nicola...
Nicola: Enrico!!! Non stiamo facendo un programma sui fenomeni paranormali!!! Volevo sapere cosa si sa della notizia del giorno!!!
Enrico: Ah... sentendo qualcuno, sembra che la notizia sia confermata...
Nicola: Signore e signori, hanno uno scoop incredibile tra le mani!!! Altro che quelli di Studio Aperto!!!
Enrico: Nicola, calmati! Sei agitatissimo!!!
Nicola: Mediaset ha l'intenzione di gestire tutti gli anime disponibili in circolazione e gestirli "alla sua maniera"!!! (NOOOOOO!!!!!!!!!!! N.d.Lettori spaventati a morte e con le mani nei capelli)
Enrico: Che discorso! Da far venire i brividi!!!
Nicola: Lo so Enrico!!! Se tutto andrà liscio come l'olio, il mio nome entrerà nella storia del giornalismo italiano e non solo!!!
Enrico: E il mio?
Nicola: Dipende...
Enrico: Ora che faccio?
Nicola: Ma che domande fai? Entra a Mediaset e cerca i dirigenti!!! Ci devi entrare ad ogni costo!!!

Enrico si avvicina la cancello principale di Mediaset, ma i guardiani non lo vogliono far entrare...
Nicola: Che problemi ci sono adesso?
Enrico (disperato e quasi in lacrime): Non mi fanno entrare...
Nicola: E insisti! Digli che sei un giornalista!
Enrico (ancora più disperato): Ma io ho paura... ci sono i guardiani cattivi!!!
Nicola: Ma gli hai mostrato il pass? Dovrebbe essere in regola!
Enrico: Il pass va bene, ma non mi fanno entrare lo stesso...
Nicola: Questo è un altro segnale che qualcosa di importante sta succedendo a Mediaset! Devi assolutamente trovare un modo per introdurti là dentro!!!
Enrico: Introdurmi a Mediaset? Ma mi hai preso per Lupin?
Nicola: Ci sarà un altro passaggio per entrare a Mediaset o no?
Enrico: Non lo so, proverò a cercare...
Nicola (rivolgendosi alla telecamera): Cari telespettatori, abbiamo qualche problema logistico col collegamento, ma tra pochi minuti il nostro inviato sarà dentro Mediaset per le interviste ai dirigenti...
Per la rabbia, Nicola prende i fogli che ha sul tavolo e li scaglia addosso ai tecnici alle sue spalle. (Si vede che ci tiene molto al collegamento di oggi... N.d.Bordeaux) (Fin da subito doveva iniziare male il collegamento?!? N.d.Nicola)

Girando attorno al cancello che circonda l'intero edificio, Enrico trova un gruppetto di persone ferme davanti ad una sezione del cancello. Incuriosito si avvicina a loro.
Enrico: Un momento! Quelle persone mi sembra di averle già viste...
Nicola: E dove?
Enrico: Dovevano fare un esame o qualcosa del genere...
Gon: Signor Enrico! E' un piacere rivederla!
Enrico: Ora mi ricordo chi siete!!! E' un piacere rivedervi!
Nicola: Scusatelo, ma il cervello di Enrico è come un diesel molto vecchio. Parte molto lento... ed è un miracolo se parte!
Enrico: Come mai da queste parti?
Leorio: Dobbiamo fare due chiacchiere con i dirigenti Mediaset...
Killua: Ma non ci vogliono far entrare.
Enrico: Lo so... pure io sono stato cacciato!
Killua: Mi ero proposto di risolvere personalmente la situazione, ma Gon me lo ha sconsigliato...
Nicola: Non oso immaginare come...
Gon: Io sì!
Enrico: Io pure! (No grazie, le scene di sangue mi fanno impressione... N.d.Bordeaux e Enrico)

Kurapika: Osservando attentamente la recinzione in tutti i suoi componenti e nelle varie riparazioni che sono state effettuate nel tempo, da un primo esame suppongo che i punti più congeniali siano tre: uno...
Leorio: La vuoi smettere di fare i tuoi discorsi filosofici e di dirci qual'è il punto migliore per scavalcare il cancello?
Kurapika: E' questo davanti a noi Leorio...
Enrico: Scusami, ma perché hai gli occhi rossi? Ti serve un collirio?
Kurapika: No, grazie. E' solo che poco fa ho visto un documentario sui ragni a Superquark...
Killua: Guarda che è vero!
Gon: Mi sembra strano...
Enrico: Cosa succede?
Gon: Killua mi stava raccontando una cosa, ma mi sembra surreale...
Killua: Ti ripeto che è vero! Sono sincero! Te lo dico con il cuore in mano...
Nicola: Stai attento Enrico. Se Killua ha il cuore in mano, non è il suo...
Enrico (tastandosi il petto tutto contento): C'è!!! C'è!!! C'è!!!
Leorio: Ma dove lo hanno tirato fuori il tipo?
Nicola: E' una domanda che mi faccio molto spesso...

Tutti superano senza troppi problemi il cancello tranne Enrico che stava quasi per cadere, ma che per fortuna all'ultimo Gon lo prende al volo con la sua canna da pesca.
Nicola: Enrico! Stavi per fare una figuraccia davanti a tutti!
Enrico: Sono un inviato giornalistico, non uno scalatore!!!
Nicola: Dovresti prendere da me. Se non lo sai, tempo fa davo una mano ad organizzare gli esami per diventare Hunter...
Nessuno dei presenti compreso l'autore crede alla gigantesca cavolata appena pronunciata da Nicola. (Cavolata per non dire altro... N.d.Bordeaux)
Enrico: Però ora Gon protesti mettermi giù? Mi sento come una trota di torrente appena pescata...
Gon: Certamente!
Kurapika: Dov'è l'entrata per gli studi?
Enrico: Più avanti. Se volete vi indico la strada.
Nicola: Vai pure Enrico! Riprendiamo il collegamento più avanti!!!
Chiuso momentaneamente il collegamento, l'agitato conduttore si rivolge nuovamente verso la telecamera.
Nicola: Gentili telespettatori, come avete visto ci sono tutti i segnali che a Mediaset sta accadendo qualcosa di molto importante! Mi raccomando, rimanete con noi!!!


Continua...
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux