Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |      
Autore: yuko_chan    18/08/2008    4 recensioni
Cosa fa Il nostro amato barbiere la domenica?Bene,leggete e scoprite!
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella sera Sweeney era particolarmete triste,sì,più del solito!Così decise,da buon londinese,di andare in un pub ad affogare il suo dolore in un paio di birre.
Con passo ciondolante e cadente,si incamminò verso l'agognato posto.
Mentre imboccava Irving Street (inventata da me)sentì la voce cantilenante di una donna,evidentemente pazza che forse(e dico forse XD)lo stava prendendo in giro:
“E svegliarsi la mattina,come Mr.Todd,
con la voglia di sgozzare,solo te!
E non è niente di speciale,ma, tuturuturututtu,
Questo mi fa stare bene!”
Il barbiere,sentendosi chiamare in causa,si girò in modo molto (troppo) teatrale,e nel farlo,scivolò su di un sasso e andò a sbattere conro il muro di una casa.Dolorante e alquanto…alterato,si alzò e continuò il tragitto imprecando.
Ma dove cavolo era quel pub?!?!?Mentre pensava alla solita sfiga che lo perseguitava si rese conto di essersi dimenticato qualcosa di importante,qualcosa di molto importante…I SOLDI!!
Eppure era certo di esserseli messi in tasca!Poi gli venne in mente un altro fatto non trascurabile…non aveva tasche…Grrrr,maledetti pantaloni senza tasche…
Dunque,ora sarebbe dovuto tornare a casa,cercare i soldi (Possibile che quella panettiera li nascondesse anche a lui???) e tornare indietro…ma in quello stesso momento per terra vide due oggetti che brillavano di luce propria,due banconote da dieci sterline!Immediatamente si buttò a pesce su di esse,ma una folata di vento le fece volare in cima ad un albero (ora,mi domando e dico,dove cavolo era un albero in mezzo ad una strada??).
Osservò un secondo l'albero,come per valutarne l'altezza…decise che dopo essere andato a bere qualcosa avrebbe fatto un salto dall'oculista,riusciva a vedere solo le banconote per qualche motivo,forse perchè brillavano di luce propria…ma all'improvviso una lampadina si accese nella sua mente, -nessun problema,è solo un alberello,basso e giovine,anche se non ci vedo una mazza,il mio istinto me lo suggerisce!Ah ah,quei soldi saranno miei!!-
Peccato che il suo istinto non fosse mai stato dei migliori…su una cosa però aveva indovinato:l'albero era giovane,anzi,giovanissimo,quasi un fuscello,solo,era alto più o meno tre metri!
Purtroppo (per lui) l'impavido barbiere era già a metà strada, continuando a non accorgersi che ad ogni suo passo i rami facevano uno strano rumore...
Comunque,riuscì ad afferrare i bigliettoni,ma fu troppo tardi per scoprire che il suo appoggio stava cedendo.
Così,fece un volo da tre metri con quadrupla carpiatura,tra l'altro,battendo il record mondiale che non era stato ancora stabilito.
Fortunatamente,qualcosa di morbido ammortizzò la caduta,qualcosa di morbido e caldo…e man mano che riacqustava i sensi anche puzzolente!Inorridito si alzò di scatto e scoprì la dura verità…era atterrato su di un'enorme cacca di cavallo!Gli vennne improvvisamente una gran voglia di piangere,ma il fatto di avere i soldi in mano intatti lo rassicurava.
Finalmente giunse davanti alla porta del sognato pub,ma la scritta affissa sulla porta gli impedì di entrare:





CHIUSO PER LUTTO



Quelle parole rimbombavano nella sua mente come il suono delle campane.
In preda alla disperazione,fermò il primo omino che gli capitò per strada e chiese con foga: “Cos'è successo quì?”
Il suddetto omino squadrò il cartello e l'uomo che aveva di fronte,poi rispose in tono apprensivo: “Oh,il proprietario è morto, si dice che non sia più tornato dal farsi la barba...ma sono solo voci…” Todd impallidì visibilmete : “Come si chiamava il barbiere?” sapeva già la risposta... L'uomo,lo squadrò di nuovo da testa a piedi con aria preoccupata: “Mi sembra…Tweeney Todd!” “Ok,grazie…” “Si figuri!”
Aspettò di essere completamente solo per poi gettarsi per terra urlando.



Fine primo capitolo


Faccio notare che sono reduce da un pijama party (con CipollottaPunk e un'altra pazza) passato a gurdare La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore,Neverland e I Pirati Dei Caraibi tre (ok,ok,sono tutti film di Johnny Depp >\\\<),che sono più o meno tre mesi che non scrivo niente di demenziale a capitoli e che sono al mare con gli Evanescence a tutto volume sparati nelle orecchie per non addormentarmi (e questo che c'entra????Nd non lo sò,uno che passa per strada che non si fa gli affari suoi) (perchè ti svegli ora?Tutto il resto era importante?ndA) (Eeehm…nd n.l.s.u.c.p.p.s.c.n.s.f.g.a.s.) (ecco,allora stai zitto! è__é ndA). Ebbene lettori,vi lascio,ma recensite!
Alla prossima^^

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: yuko_chan