Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Claudietta    02/01/2005    5 recensioni
Una ragazza di 16 anni, nel fior fiore dell'adolescenza, facendo un bilancio della sua vita fino a quel momento, si accorge che qualcosa le manca... sarà capace di sforzarsi e rendersene conto?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Prologo

Hermione Granger. 16 anni;;Una delle migliori studentesse della privilegiata scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts; Prefetto di Grifondoro giusto e deciso; Due buoni amici; Genitori affettuosi e comprensivi. Potrebbe essere il ritratto della ragazza perfetta dalla vita perfetta, ma non è tutto oro ciò che luccica.

Se da una parte era certa di non potersi lamentare, dall’altra sapeva che qualcosa di quella sua pseuso vita perfetta, mancava. Era stanca di sentirsi dire da tutti “che non poteva certo lamentarsi di niente”. La sua carriera scolastica andava a gonfie vele? Bene, dopotutto era quello che voleva. Non passava di certo i suoi pomeriggi chinata sui libri per niente. Voleva dei risultati, e li stava ottenendo. Voleva un futuro sicuro… bhe un lavoro sicuro e soddisfacente, e sicuramente avrebbe ottenuto anche quello.

E che dire dei suoi due migliori amici, o per meglio dire, dei suoi unici amici. Ron Weasley e Harry Potter. Peccato che con uno ci litigava dieci giorni si e uno no, e l’altro…bhe, dell’altro bastava sapere che si chiamava Harry Potter, poi tutto veniva da se. In quel periodo poi, dopo tutte le cose successe nell’anno precedente, era sempre meno propenso all’ascolto e agli scherzi. Si era attaccato in modo maniacale al Quidditch, e ci è mancato poco che un giorno si rompesse tutte e due le gambe (e non è un’esagerazione).

Ma perché mai tutti vogliono sfogarsi con il Quidditch??

Può sembrare che la sua vita sociale ruoti tutta intorno a quei due individui… oddio, non che fosse del tutto sbagliato, ma nel suo piccolo aveva… tante… si, diciamo che c’era Neville, o forse era meglio dire che la maggior parte delle volte c’era lei per Neville. Non che non apprezzasse la sua compagnia, sempre gentile, un po’ goffo ecco…insomma, era Neville! C’era Ginny, nonché sorella di Ron. Non è che avesse questo grande rapporto con lei, però era sempre dolce e carina, tutta l’opposto del fratello! Rude, rozzo e… rozzo!Vogliamo parlare di Calì e Lavanda? Due perfette esemplari di oche starnazzanti! Sempre a parlare sottovove ‘e cicici e ciociociocio’. Disturbatrici della quiete! Come quel tizio di quel libro che le avevano regalato i suoi per Natale, come si chiamava…il Signore…e gli anelli….ah, ecco, il Signore degli Anelli.

E poi c’era Viktor Krum, che dopo due anni di incessanti gufo, ancora non era riuscita a capire se potevano definirsi amici o più che amici. E a questo punto non riusciva a capire se era lei che era particolarmente ingenua e stupidotta, o se a lui piaceva essere enigmatico e non farsi capire. Non si scervellava più di tanto, anche perché in quel senso non è che gli interessasse molto… però semmai avesse avuto l’occasione…per dinci aveva 16 anni! Era fatta di carne e desideri anche lei!

E da quando in qua pensava a Krum in quel senso?

La verità è che da quando Ron era diventato più rompipalle del solito…

Ron ? E che diavolo c’entra Ron adesso !

 

Nota dell’autrice: So che può sembrare un po’ corto, ma è solo l’inizio. Il primo capitolo è pronto per essere inviato, ma necessita di qualche revisione….non vi farò aspettare tanto, intanto però ditemi cosa ne pensate di questo piccolo prologo! Che dire….recensite? ^^’

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Claudietta